Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
simulatori realflight

salve ,mi rivolgo a chi riesce a fare l'hovering con l'aereo,secondo voi il simulatore aiuta molto a imparare questa manovra?o meglio non perderci tempo?chi di voi l'ha imparata con il simulatore?e con quanto tempo e costanza?ditemi le vostre impressioni in base alle vostre esperienze,
ciao grazie
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
vai di simu tranquillo ti fai i riflessi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
senza ombra di dubbio prima lo devi saper fare ad occhi chiusi al simulatore e poi provi a farlo nella realtà iniziando ad una quota minima di 3.000 metri ed in fine quando lo saprai fare potrai scendere benissimo a mezzo metro
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
vai di simu tranquillo ti fai i riflessi
grazie,sto seguendo tipo un programma,come saprai sul 5.5 c'è il metodo di allenamento e le varie opzioni,tipo gas profondità,gas alettoni,e gas timone,io li alterno per circa un ora al giorno,in questo modo riesco a gestire abbastanza bene,il piu complicato mi era il gas timone,ma ora mi viene bene,solo quando lo faccio con tutti i comandi facilmente perdo l'assetto,anche se comunque ho notato miglioramenti,quindi mi consigli di andare avanti cosi con molta determinazione?ci riuscirò?lo voglio imparare per due motivi,uno perche è diventata un tendenza,due perche ormai mi sono stancato e non ho piu motivazione di fare l'acrobazia classica,poi credo che l'hovering dia una bella sensazione e soddisfazione,ciao grazie non ricordo il tuo nome,nino o nini mi sembra ,perdonami se sbaglio
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
senza ombra di dubbio prima lo devi saper fare ad occhi chiusi al simulatore e poi provi a farlo nella realtà iniziando ad una quota minima di 3.000 metri ed in fine quando lo saprai fare potrai scendere benissimo a mezzo metro
grazie,confermi la mia teoria,cercavo risposte simili,e quindi vuoi dire che il simulatore è efficace e alla fine ci si riesce sicuramente
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Enopietro sta per enologo professione,pietro e il nome , ps. fal simu impara con un epp o depron e poi ti riuscira velocemente tranquillo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
grazie,confermi la mia teoria,cercavo risposte simili,e quindi vuoi dire che il simulatore è efficace e alla fine ci si riesce sicuramente
si il simulatore fa tanto, ma ti dico come ho imparato io, ho iniziato con un acromaster ed è grazie a sto modello che mi ha imparato a farlo,perchè specialmente all'inizio qualche errore si commette, e nel mio caso sai quante volte lo schiantavo per terra ma con un po di epossidica in 5 minuti lo riparavo o capitava che non si faceva nulla e quindi si ripartiva benissimo, questo è il mio consiglio ma poi ce da dire che con un maxi l'hovering è più semplice da fare ma se lo impari con un modello di questo genere di sicuro lo saprai fare anche con un maxi.
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
il simulatore x me è stato ed è tutt ora importante...
io personalemente ho imparato a volare sia normale, che poi in 3D semplicemente giocando al simulatore....sia kiaro simulatore e realta sono 2 cose completamente differenti pero il simu.. ti aiuta a farti riflessi, a non incasinarti quando ti vedi il modello frontalmente...o quando vuoi provare qualche manovra nuova, prima cerco di impararla al pc e poi una volta assimilata la provo col modello vero.....(parere mio).

Simone
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Enopietro sta per enologo professione,pietro e il nome , ps. fal simu impara con un epp o depron e poi ti riuscira velocemente tranquillo
grazie pietro,adesso mi ricordo,credo che mi sbaglio con ramirez,che si dovrebbe chiamare nino,riguardo i modelli non comprerò mai un epp o un depron non li posso proprio vedere,ho un sebach classe 30 della sebart,gli ho impostato il dual rate con le escursioni minime e massime,il motore è un hacher e tira molto,non può andare bene lostesso?so che mi risponderai se ti va a terra quello non lo ripari come un depron o un epp,è vero correrò questo rischio cosi starò piu attento e concentrato,basterà solo provare altino,pensa avevo fino a poco tempo fa uno sbach della pilot da 2.20,bellissimo,l'ho venduto proprio perche non riuscivo a fare hovering,anche perche non mi ero mai esercitato al simulatore,ma adesso mi sono imposto quest'obbiettivo,mi affiderò al simulatore con molta molta costanza e sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori,ciao pietro grazie
francesco
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
si il simulatore fa tanto, ma ti dico come ho imparato io, ho iniziato con un acromaster ed è grazie a sto modello che mi ha imparato a farlo,perchè specialmente all'inizio qualche errore si commette, e nel mio caso sai quante volte lo schiantavo per terra ma con un po di epossidica in 5 minuti lo riparavo o capitava che non si faceva nulla e quindi si ripartiva benissimo, questo è il mio consiglio ma poi ce da dire che con un maxi l'hovering è più semplice da fare ma se lo impari con un modello di questo genere di sicuro lo saprai fare anche con un maxi.
che tipo di simulatore hai?conosci il metodo di allenamento citato sopra da me?ossia gas profondità,gas alettoni,e gas timone?perche io ho cominciato cosi con un comando alla volta e il gas sempre presente,le prime volte non riuscivo neanche cosi,ora dopo 4-5 ore mi viene bene e non sbaglio mai,ma se imposto tutti i comandi ancora non ci riesco,da qualche parte mi frega sempre,quindi continuerò come ho cominciato fino a fonderlo.
mi rivolgo a chiunque conosca questo metodo,sto facendo bene?o vado direttamente con tutti i comandi?scusate se sono pesante ma io sono uno che quando vuole fare una cosa la vuole e basta e il prima possibile,grazie
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002