Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 12, 23:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
non esagerare con il simulatore, troppo è controproducente. se esageri con le ore, oltre ad andarti in pappa il cervello (sono più produttivi i primi 10 minuti che le due ore successive..) ti abitui male. inoltre ritengo un po' riduttivo concentrarsi solo su di una manovra! all'inizio tutti sono fissati con l'hovering, trascurando cose molto più importanti anche se meno "sceniche" tipo tonneaux lenti e a tempi sia a sx che a dx e in tutte le direzioni.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 10:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
L'unica cosa che puoi fare è volare volare e volare, secondo me non ti conviene abituarti a volare al simulatore soprattutto se ci passi tante ore al giorno, sinceramente a me non piace per niente il simulatore, per la mia breve esperienza trovo molto più costruttivo volare con un park fly dietro casa...
Quoto in pieno....ora sei entrato nel meccanismo della manovra....hai capito come si svolge....ora rilassati un po....e vola con il modello....se ti fissi solo sul simulatore va a finire che diventa controproducente....
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 10:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
non esagerare con il simulatore, troppo è controproducente. se esageri con le ore, oltre ad andarti in pappa il cervello (sono più produttivi i primi 10 minuti che le due ore successive..) ti abitui male. inoltre ritengo un po' riduttivo concentrarsi solo su di una manovra! all'inizio tutti sono fissati con l'hovering, trascurando cose molto più importanti anche se meno "sceniche" tipo tonneaux lenti e a tempi sia a sx che a dx e in tutte le direzioni.
dipende... molti di voi sono fissati con sto volo pulito.. ma è difficile più di un frullino casuale..

personalmente ho imparato prima a volare facendo frullini e cagatine varie,viti viti piatte dritte rovescie, snap , poi mi sono rotto le palle con il volo in prestallo hovering..e via via tutto il resto e poi a furia di prendere confidenza con i comandi ho iniziato a fare linee più pulite..

mi sono divertito prima e mi è venuto più facile poi fare linee pulite..

più che altro devi bilanciare il simulatore con il volo reale.. altrimenti come passi al modello vero ti scoraggi.. puoi essere un fenomeno del simulatore.. ma una schiappa dal vero.. è un altra cosa..non diventare troppo bravo al simulatore altrimenti poi ti scoraggi quando voli dal vero..

il modello vero rende le cose 3 volte più difficili, se poi aggiungi che la tua lucidità e del 30% rispetto al simulatore per l'effetto mutanda cagata dell'utilizzo del modello

renditi conto quanto sia diversa la cosa...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 23:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
il modello vero rende le cose 3 volte più difficili, se poi aggiungi che la tua lucidità e del 30% rispetto al simulatore per l'effetto mutanda cagata dell'utilizzo del modello renditi conto quanto sia diversa la cosa...
Effetto mutanda cagata!!! Ah ah!!

Il mio consiglio inerente i tonneax lenti e a tempi non è finalizzato allla pratica del volo di precisione (disciplina che non pratico, non ne sono capace! ) ma risulta utilissimo per acquisire gli automatismi che ti consentiranno poi di padroneggiare i rolls in generale. Adesso che ci penso aggiungerei gli harrier rovesci.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002