| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Qualcuno sa dirmi se sono previste gare F6A Acroartistica o F6B Aeromusical per il 2012 in Italia (anche orientativamente riguardo al periodo e località) e se c'è qualcuno qui sul Forum con più esperienza che può dare a me (e ai tanti altri che come me sono attratti da questa categoria), qualche informazione un pò più approfondita sulla prossima stagione? Premetto che per me sarebbe la prima esperienza "agonistica", quindi che ho ancora molto da imparare, ma, come detto più volte da tanti di voi in vari post che ho letto, sono convinto anche io che passare da gare ufficiali (e soprattutto che siano con le stesse regole degli altri Paesi!) sia fondamentale per darsi degli obiettivi concreti e per poter imparare dal confronto con i piloti con più esperienza... Mi sembra di capire che in questo momento l'F6A (e F6B ) in Italia non sia in ottima forma... spero però qualcuno di voi mi possa lo stesso dare una mano ad iniziare (dal basso dei miei modestissimi pollici, ovvio!!) quella che sono sicuro per molti di noi sarebbe una gran bella avventura! ![]() Considerando i tempi per allestire e settare i modelli e per creare i vari programmi (che non è detto poi siano all'altezza, ovvio!), diventa essenziale avere informazioni per tempo, quindi... grazie in anticipo a tutti! ![]() ciao!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok, lapo e markino siete appena stati aggiunti alla mia lista amici ![]() Intanto grazie delle info lapo, a quando maggiori dettagli? Un'altra cosa... per queste gare a cui hai accennato è obbligatoria la licenza FAI ? thx
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| consiglio modello 2012 Ho dato un'occhiata al tuo sito, complimenti per i tuoi risultati! ![]() Io sto imparando le figure su un Extra 260 della Precision Aerobatics, per cui capisco cosa intendi nella tua bio riguardo al mini katana, però anche questo è un modello fantastico, merita tutto il tempo in più speso per un principiante come me ad imparare a gestirlo... Se hai tempo e voglia, mi dai un consiglio su quale modello elettrico secondo te oggi è valido per l'F6A e B? Il mio Extra credo proprio sia troppo piccolo per essere convincente, almeno nell'F6A.... secondo te? Grazie in anticipo!
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Ciao, grazie mille, troppo buono ![]() Premetto che in F6A piuttosto che non farla conviene provare con ciò che si ha, in ogni caso. Tanto l'atteggiamento di voler "vincere" subito non porta a nulla, serve esperienza per fare qualsiasi cosa. Detto questo, anche il tuo PA è adatto allo scopo, volendo. (negli hanni passati in molti han partecipato con dei semplici deproncini!) Per quanto riguarda i modelli migliori per partecipare alla categoria, ritengo ovviamente al top il Su29 140 di Seba e, anche se in attesa di provare/vedere meglio, Sukhoi monster sempre di Seba. Entrambi elettrici e con l'hacker c50 a 8/10s. Anche il Katana 120 è poco usato ma lo trovo un ottimo aereo. Poi ci sono gli yak 55 di bruckmann che non sono male a 8s sempre col c50 (perchè a 6s a mio parere hanno il "minimo sindacale" di motore...alcune figure vengono lente, ti porta a volare stretto e diventa difficile recuperare se sei in ritardo...) o l'extra extreme flight, che comunque è un po' più veloce e "nervoso" in generale Questi sono i primi che mi vengono in mente, tra l'altro abbastanza conosciuti...non credo di aver detto nulla di nuovo ![]() Per l'F6B tra i modelli commerciali i migliori sono il G Yak della Flighttech Italia, l'arrow v5 o il classico Sultimate. E' uscito da poco anche l'extra sc di Brucky...oppure te ne fai uno tuo... ciao! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie mille delle info, sei stato molto gentile. ![]() La gara di F6B di marzo è outdoor o indoor? Secondo te potrei provarla con l'Extra PA?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |