Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 12:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
consiglio modello 2012

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Inizia ad allenarti!
Ho dato un'occhiata al tuo sito, complimenti per i tuoi risultati!
Io sto imparando le figure su un Extra 260 della Precision Aerobatics, per cui capisco cosa intendi nella tua bio riguardo al mini katana, però anche questo è un modello fantastico, merita tutto il tempo in più speso per un principiante come me ad imparare a gestirlo...

Se hai tempo e voglia, mi dai un consiglio su quale modello elettrico secondo te oggi è valido per l'F6A e B? Il mio Extra credo proprio sia troppo piccolo per essere convincente, almeno nell'F6A.... secondo te?

Grazie in anticipo!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ciao, grazie mille, troppo buono
Premetto che in F6A piuttosto che non farla conviene provare con ciò che si ha, in ogni caso. Tanto l'atteggiamento di voler "vincere" subito non porta a nulla, serve esperienza per fare qualsiasi cosa. Detto questo, anche il tuo PA è adatto allo scopo, volendo. (negli hanni passati in molti han partecipato con dei semplici deproncini!)
Per quanto riguarda i modelli migliori per partecipare alla categoria, ritengo ovviamente al top il Su29 140 di Seba e, anche se in attesa di provare/vedere meglio, Sukhoi monster sempre di Seba. Entrambi elettrici e con l'hacker c50 a 8/10s.
Anche il Katana 120 è poco usato ma lo trovo un ottimo aereo.
Poi ci sono gli yak 55 di bruckmann che non sono male a 8s sempre col c50 (perchè a 6s a mio parere hanno il "minimo sindacale" di motore...alcune figure vengono lente, ti porta a volare stretto e diventa difficile recuperare se sei in ritardo...) o l'extra extreme flight, che comunque è un po' più veloce e "nervoso" in generale
Questi sono i primi che mi vengono in mente, tra l'altro abbastanza conosciuti...non credo di aver detto nulla di nuovo
Per l'F6B tra i modelli commerciali i migliori sono il G Yak della Flighttech Italia, l'arrow v5 o il classico Sultimate. E' uscito da poco anche l'extra sc di Brucky...oppure te ne fai uno tuo...
ciao!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Grazie mille delle info, sei stato molto gentile.

La gara di F6B di marzo è outdoor o indoor? Secondo te potrei provarla con l'Extra PA?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 17:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Il calendario sportivo 2012 lo trovate qui News AeCI

17-18 marzo F3P a Lucca indoor
13 maggio f6a a fano
7 ottobre f3p a catania indoor

Probabilmente a tutte queste gare si potrà partecipare anche senza FAI, anche se non sarete a tutti gli effetti nella classifica di campionato italiano...e comunque la cosa è attualmente allo studio
Non avete più scuse
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Il calendario sportivo 2012 lo trovate qui News AeCI

17-18 marzo F3P a Lucca indoor
13 maggio f6a a fano
7 ottobre f3p a catania indoor

Probabilmente a tutte queste gare si potrà partecipare anche senza FAI, anche se non sarete a tutti gli effetti nella classifica di campionato italiano...e comunque la cosa è attualmente allo studio
Non avete più scuse
ottima notizia............. lo dissi due anni fa.... la FAI allontana i modellisti che non fanno agonismo e sinceramente fare la Fai pagando una eventuale iscrizione ad un aeroclub + la fai + il rinnovo me ne sto a casa... soluzione no Fai no classifica del campionato Italiano , ma almeno avvicino molti piloti 3D alla Categoria e poi se son rose fioriranno ...........
se posso partecipo volentieri............... per ritrovare amici e per divertirmi........
a presto Lapo....
Artù

ps. credo di essere l'unico in Italia ad aver partecipato a tre edizioni di F6A come pilota ed una come giudice......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Ragazzi se così fosse sarebbe FAIntastico !! Staremo a vedere...

in realtà personalmente mi scoraggia un pò la burocrazia che è legata al rilascio licenza, non tanto l'idea della licenza stessa, anche se capisco cosa vuol dire artu...
dall'aeci mi hanno scritto che "è necessario essere soci di un Aero Club federato all'AeCI o di un Ente aggregato", tenete presente che qui non abbiamo che io sappia un campo federato o simili (in quello in cui volo ho versato la quota per l'utilizzo e basta), quindi dovrei andare in giro per il piemonte ed iscrivermi ad un secondo campo solo per ottemperare ad uno degli obblighi richiesti....
In aggiunta a ciò ho già un'assicurazione (fatta a dicembre e valida per 1 anno) per l'attività di aeromodellismo, ma mi hanno detto all'aeroclubitalia che devo farne lo stesso un'altra con loro.
Poi mi hanno chiesto anche l'attestato di aereomodellista...



Tornando alle gare... per l'F6p non credo di avere il modello adatto, ma spero di potermi preparare per l'F6A di maggio... mi piacerebbe poter fare un pò di esperienza partecipando a qualche gara!
Sarebbe 1 lancio di 4min su musica libera o ci sono anche lanci di qualificazione e/o obbligati?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Correzione Date

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Il calendario sportivo 2012 lo trovate qui News AeCI

17-18 marzo F3P a Lucca indoor
13 maggio f6a a fano
7 ottobre f3p a catania indoor

Probabilmente a tutte queste gare si potrà partecipare anche senza FAI, anche se non sarete a tutti gli effetti nella classifica di campionato italiano...e comunque la cosa è attualmente allo studio
Non avete più scuse
Piccola correzzine alle date che presto saranno riportate anche sul calendario ufficiale

F6A A FANO il 16 settembre 2012 spostamento a causa di sovrapposizione con gara F3A a Varese 12 - 13 maggio 2012
la Gara di Catania non è valida per il campionato italiano, quindi il C.I si gioca tutto in Prova Unica a Capannori (LU)

La gara di F6A si svolgerà secondo il regolamento internazionale FAI + l'addendum fatto lo scorso anno.

La gara di Campionato Italiano richiede la licenza FAI, penso ci sarà anche una classifica Open

Abbiate pazienza ma purtroppo nella stesura del calendario qualche errore si è fatto.

Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppederrico
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: S.Severo
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Piccola correzzine alle date che presto saranno riportate anche sul calendario ufficiale

F6A A FANO il 16 settembre 2012 spostamento a causa di sovrapposizione con gara F3A a Varese 12 - 13 maggio 2012
la Gara di Catania non è valida per il campionato italiano, quindi il C.I si gioca tutto in Prova Unica a Capannori (LU)

La gara di F6A si svolgerà secondo il regolamento internazionale FAI + l'addendum fatto lo scorso anno.

La gara di Campionato Italiano richiede la licenza FAI, penso ci sarà anche una classifica Open

Abbiate pazienza ma purtroppo nella stesura del calendario qualche errore si è fatto.

Ciao
Ci stai dicendo che per L'F6A sara' obbligatoria la FAI?

dimmi di no....dimme che non ci vuole...
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:58   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Si, è obbligatoria la licenza FAI.


Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Piccola correzzine alle date che presto saranno riportate anche sul calendario ufficiale

F6A A FANO il 16 settembre 2012 spostamento a causa di sovrapposizione con gara F3A a Varese 12 - 13 maggio 2012
la Gara di Catania non è valida per il campionato italiano, quindi il C.I si gioca tutto in Prova Unica a Capannori (LU)

La gara di F6A si svolgerà secondo il regolamento internazionale FAI + l'addendum fatto lo scorso anno.

La gara di Campionato Italiano richiede la licenza FAI, penso ci sarà anche una classifica Open

Abbiate pazienza ma purtroppo nella stesura del calendario qualche errore si è fatto.

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppederrico Visualizza messaggio
Ci stai dicendo che per L'F6A sara' obbligatoria la FAI?

dimmi di no....dimme che non ci vuole...

Si, te lo stiamo dicendo.
é una gara in una categoria ufficiale di Campionato Italiano, non puoi prescindere dall' avere la tessera di sportivo, in questo caso la FAI.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tutto mondo paese... Nascondersi dietro la FAI... bah !

Magari lamentandosi anche che per avere la FAI serve l'attestato di Aeromodellista.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calendario gare 2011/2012 Martenz club martenzclub Incontri Modellistici 0 24 agosto 11 23:37
Gara F6A Acroartistica Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 80 11 ottobre 10 14:32
Seconda prova CI Acroartistica F6A Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 0 21 agosto 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002