| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Ma a riguardo la rottura anche io non so darti dei motivi chiari. Certo un looping non può creare su un modello acrobatico quelle cose, tranne se in uscita lo chiudi di brutto. Forse il danno e cominciato con qualche manovra precedentemente a quel looping. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Come detto gia da altri la penso anche io cosi' : una spenta con scarrellamento molto probabilmente ha indebolito o criccato leggermente la fusoliera,magari un colpo di frusta durante il crash..cose poco percettibili se non guardato e riguardato attentamente o addirittura stelato per controllarlo ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Intendevo tutto chiaro al fine della tua descrizione. Ma a riguardo la rottura anche io non so darti dei motivi chiari. Certo un looping non può creare su un modello acrobatico quelle cose, tranne se in uscita lo chiudi di brutto. Forse il danno e cominciato con qualche manovra precedentemente a quel looping. ![]() Un looping, per quanto chiuso bruscamente, non sollecita in quel modo la fusoliera. Quello che mi convince di più è l'eventuale danno oculto, fatto nella rottura del carrello. In quel momento, avendo toccato a terra prima il carrello e poi la coda, può aver danneggiato la struttura. Naraj. |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ma io metto un altro dubbio agli esperti ![]() ![]() non e che il modello sia arrivato rotto al importatore e poi lui stesso lo aveva riparato e venduto??? d altronde si sa che gran parte degli importatori han un laboratorio o pagono qualcuno che sistemi gli aeri per loro .... non crederete mica che arrivano tutti belli e ??? poi ritrovare 2 fascie di fibra ......... sempre se lo hai preso nuovo chiaramente e sei sicuro di quel che dici
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| yak Citazione:
Io credevo che le due fasce di fibra poste sui lati della fusoliera fossero messe su tutti gli yak54 uguali al mio, se mi dite che pero' trovare due pezze di rinforzo e' anomalo mi vien da pensare che sia stato riparato prima di essere venduto... C'e' da dire che dopo la scarrellata ci feci altri 3-4 voli dandogli dentro di brutto e andava benissimo... Lì e' la manovra che gli ho fatto che e' stata cattivella.... in pratica gli ho dato tutto motore e tutto picchia e lui si e' messo a girare intorno alla sua ogiva... spettacolare !!!=))) forse la forza dell'aria sui piani di coda ha determinato il cedimento.... ne sono quasi sicuro... poi c'era pure vento....
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Durante un volo, dando un cabra o un picchia repentino, il modello tende a girare sul suo baricentro e non ci sono grandi sforzi da vincere per la rotazione. In queste manovre, sono le ali che più facilmente ci lasciano le penne. Naturalmente, questo è solo un mio punto di vista. Naraj. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
tutto vero ma non vedo come mai la rottura in quel punto .... ogni domenica vedo tanti modelli e di diverse marche compreso i gold wind a resistere a stress molto maggiori senza rotture , solo lasci (alla lunga )che si creano tra fuso, ali e pianetti ... la cosa che mi fa piu pensare e che la prima riparazione non e stata eseguita da lui ma da una 3 persona ... e quindi ...personalmente non accuserei nessuno ..
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
o ca@@o ne ho uno uguale.................. ![]() sgrat sgrat...................
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
1-difetto strutturale 2-danno strutturale in un precedente crash senza segni apparenti 3-danno da imballaggio o trasporto riparato alla vogliamoci bene e come viene viene. Mi chiedo solo se quei fazzoletti di fibra sono di serie su tutti quanti quei modelli o no? Qualcuno lo sa? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |