Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Visualizza risultati del sondaggio: Con che tipo di aereo fai 3D?
Shock Flyer 19 45,24%
Mini Acro intorno al metro in struttura 17 40,48%
Funfly classe 40/90 12 28,57%
3D Estremi classe 40 3 7,14%
3D Estremi classe 90 9 21,43%
3D Estremi classe 140 4 9,52%
Maxi FunFly 0 0%
Maxi 26% 1 2,38%
Maxi 33% 2 4,76%
Maxi 40% o più... 1 2,38%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 22:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
già, seba non centra più niente...
e non ci sono ne recensioni ne video, gli aerei inizieranno a essere commercializzati a giugno
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 20:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
come gia detto i nuovi NON mi piacciono proprio!

cmq:
ultimate shock flyer
bilight (ieri lho preso in mano dall'hovering)
in attesa che la gp finisca di carteggiare le centine lo ucando .60 <_<<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 21:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Mi incuriosisce molto il X 50.

Lo vedo bene come modello non impegnativo da uso domenicale scioglipollici.
Motore ho giusto un Os 70 Ultimate che va che è una scheggia.. con la sua pompa non crea mai problemi in nessun assetto e tira come un dannato.

Aspettando giugno....

Un saluto
Roberto
Roma

PS: modello 3d? FU katana 2x2 ricomposto in scatola di montaggio in campo di grano domenica scorsa causa intreccio pollici e materia grigia in manovra molto bassa.. troppo
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 12:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Come va l'ultimate 70 os? lo volvo prendere ma poi ho preso lo ys 63s che è più potente. Ho sentito che ha grossi problemi di surriscaldamento.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 18:17   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Come va l'ultimate 70 os? lo volvo prendere ma poi ho preso lo ys 63s che è più potente. Ho sentito che ha grossi problemi di surriscaldamento.
Questa cosa l'ho sentita anche io e da parecchie campane, ho anche sentito dire che è problematico da carburare, piantate continue e quant'altro.
Posso dirti che ho dovuto perderci un pò di tempo per "capirlo".
E' un motore con una pompa integrata che comprime il carburante in modo impressionante (serbatoi di scarsa qualità li schianta).
In virtù di questo fatto anche le tubazioni devono essere di silicone/plastica di durezza adeguata. Poi è ovvio che un"click" dello spillo và dato a chiudere o aprire a ragion veduta e sempre e comunque lasciando assestare per anche 20 secondi giri e pressioni del motore, della pompa e del serbatoio.
Una volta carburato non l'ho più toccato da due anni a questa parte.
E' molto potente ( più di uno Yamada 63 e di qualsiasi altro 70 e forse anche di qualche 90), è leggerissimo, compatto e esteticamente anche bello (che non guasta).
Dovessi ricomprarlo... lo farei ad occhi chiusi. Ne sono soddisfattissimo.
Certo, come ti ho detto, è un motore che va saputo "sentire" regolare e"gestire", ma più i motori sono esasperati e complessi più è ovvio che bisogna metterci qualcosa che rientra nelle capacità di chi lo usa.
(una Ferrari non saprebbero guidarla e metterla a punto tutti).
Tanti voli all'attivo mai un problema quindi.. ed ancora mai revisionato.
In foto lo vedi montato su un biplano PULSAR della FLAIR kit fibra fine anni 80 (ormai introvabile e da collezione).
Miscela al 18 di sintetico e 15 di nitro, eliche 12x8 13x7 e chissà cos'altro riesce a tirare.. Voglio provarlo su un fun fly con una 15x4 W APC, con laclassica 12.25x3.75 andrebbe sicuramente fuorigiri.

Scusa se ti ho risposto tardi, son tornato ora dal campo di volo.

Un saluto
Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 19:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Praticamente usa un sistema di presurizzazione molto simile ai yamada.
Ps questo qui ha 1,2 Cv(sito della os) Ys 63s 1,5cv! Scusa ma sono un ys fanatico!
Grazie comunque della spiegazione!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:51   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Praticamente usa un sistema di presurizzazione molto simile ai yamada.
Ps questo qui ha 1,2 Cv(sito della os) Ys 63s 1,5cv! Scusa ma sono un ys fanatico!
Grazie comunque della spiegazione!
Esatto, il sistema di pressurizzazione è come per gli Yamada. infatti metterlo in moto senza avviatore è praticamente impossibile, in quanto i primi 10 secondi che l'avviatore gira mette in pressione tutto il circuito di alimentazione.
Sulla potenza dei due motori posso dirti che, a parità di miscela e di elica l'Ultimate faceva 400 giri in più (non ricordo che elica fosse). Quindi...
Oltretutto la Yamada stessa non ha mai dichiarato quale fosse la potenza dei suoi motori (se ci fai caso in nessun sito è indicata).. La potenza si puo misurare a un numeero fisso di giri oppure spremere il motore a 18mila giri e misurare.. certo che poi ti dura poco..
OS lo da a1,2 CV a 11mila giri.. magari arriva anche a 15mila.. ma chissà poi quanto dura.. Da istruzioni regge fino al 30% di nitro... ma non ho mai avuto bisogno di usarne più del normale 15%

PS; non ho nulla contro Ys, sia ovvio, anzi.. se trovo un'occasione...
é solo per dirti che le potenze possono essere misurate in tanti modi..
Poi ci sarebbe il discorso sulla coppia di un motore (capacità di tirare eliche grandi) e sulla lunghezza della corsa del pistone (elasticità di funzionamento e potenza distribuita in certi regimi..)..
Dulcis in fundo vanno considerati i silenziatori usati... come vedi le variabili sono un pò tante

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
In efetti hai ragione.
Per la potenza dello yamada, l'ho letto su un forum americano, dove c'erano delle prove fatte con tanto di atrezzatura professionale per provare i motori ecc.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
beh... parlare di silenziatori che cambiano le performance in modo apprezzabile su un 4t è un po blasfemo...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:54   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Silenziatori nel senso che tra un silenziatore normale, una pipa lunga, e non montarlo affatto cambia eccome.....
Ovvio che quando si parla di pipa non è quella a risonanza dei 2 tempi.. nel 4 tempi la miscela bruciata esce e basta. Però un silenziatore appropriato non costringe il motore ad un "lavoro" per espellere i gas combusti.
Con tutto vantaggio della potenza erogata all'albero.

Ho anche notato come i tubetti grigi in silicone che spesso si usa mettere allo scarico per non sporcare il modello assorbono svariate decine se non a volte centinaia di giri.. montarlo o meno da una differenza di velocità visibilissima in volo, anche ad occhio nudo.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
facciamo il primo motore LeLe83 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 20 giugno 07 11:28
facciamo un dirigibile in kit andykaw1 Dirigibili 2 11 giugno 07 22:49
Ce lo facciamo un trainerino? luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 20 02 marzo 07 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002