| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 15-06-2010
| Curva motore su 3810
Ciao a tutti, Premessa;scusate se questa domanda la posto in questa sezione,ma sono sicuro che c'è più persone quì che la usano rispetto ad altre sezioni. Volevo sapere come posso impostare una curva più "dolce" del gas su di un radiocomando JR X3810,ho visto che nei canali programmabili c'è qualcosa di analogo;ma non ci ho capito molto!(la radio non è la mia). Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
io ho fatto come Italo (avendo le miscelazioni già occupate) partendo pero' dalla squadretta del servo che quando è a 90° col tirante il carburatore non è a metà apertura ma spostato, poi ho aggiustato il sub trim e rifinito con la costa H e L
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| ![]() puoi usare la miscelazione libera nr. 1 o 2 che sulla 3810 premettono di impostare 5 punti a piacere, e facendo una curva mix canale master throttle, canale slave throttle o meglio un'altro canale libero a cui collegare il servo del gas (esempio canale 7 o 8) oppure meccanicamente: quando la squadretta del servo è a 90° rispetto al tirante, in genere la farfalla del carburatore è 1/2 aperta. sposti l'aggancio sul carburatore in modo che con la squadretta del servo a 90° rispetto al tirante, la farfalla carburatore non è aperta a 1/2 ma a 3/4, cosi la corsa intorno ai 3/4 di apertura di carburatore sarà la velocità del servo, mentre quando tieni lo stick del gas a 1/4 o via di li, sarà come avere l'esponenziale, bisognerà muovere di più lo stick per avere la stessa corsa che adesso hai muovendo poco lo stick. si capisce?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |