Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 00:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
io sinceramente quela funzione non l ho usata, ho programmato il centro e i fine corsa, alla fine di tutto ho voluto fare il test che veramente sia tutto ok, di fatti ho lasciato un servo dell alettone con tiranteria attaccata alla parte mobile, mentre il secondario con il rinvio staccato, risultato: l uniball del secondario nelle 3 posizioni era perfettamente allineato. mi spiego.. tutto alettone su, nel servo secondario l uniball era perfettamente centrato con la parte mobile, cosi che la vite passante entrasse libera, idem in posizone zero e tutta giu. ho colaudato il modello ed effettivamente i servi non fanno molto rumore e gli assorbimenti sono regolari con la durata del volo
secondo me se fai un ottima regolazione del centro la regolazione dell'ampiezza del punto morto del centro del servo non è fondamentale perchè in ogni caso non contrastandosi tra di loro non sforzano

ps, i fine corsa li ho messi a 125 125

Ultima modifica di VODAFONEONE : 04 ottobre 11 alle ore 00:26
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxil71

Data registr.: 31-05-2006
per portarli oltre 100, hai dovuto impostare la risoluzione a NORMAL?
maxil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:49   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
no.. ho semplciemente spostato la lineetta verso il fine corsa che avevo deciso di dargli
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 09:56   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Il dead band lo metterei al massimo senza dubbio, si evita che i servi si contrastino a vicenda. Il gioco che si introduce è insignificante (provare per credere), i problemi potenziali che si evitano decisivi.
Vecchio 09 novembre 11, 22:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxil71

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il dead band lo metterei al massimo senza dubbio, si evita che i servi si contrastino a vicenda. Il gioco che si introduce è insignificante (provare per credere), i problemi potenziali che si evitano decisivi.
ho provato a metterli a 5, sinceramente mi sembra sia troppo, si crea troppo asco quando sono a zero, non vorrei che poi quando il modello è acceso al minimo mi smonti le parti mobili dalle vibrazioni, proverò a 3
Vecchio 09 novembre 11, 22:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxil71

tarazione con powerbox

ho aspettato a regolare i servi con la HPP21 perchè aspettavo che mi arrivasse la powerbox, visto che non riuscivo ad ottenere tra i due servi la stessa fine corsa senza che si contrastassero tra loro, per poi provare direttamente con la Powerbox, oggi è arrivata e ho provato subito a collegare un servo non montato per prova, mi sembra si vada molto meglio, ho provato anche la fine corsa e si ha un'escursione lunghissima, però non capisco come sia possibile anche senza cambiare la risoluzione del servo come indicato nei servi digitali programmabili, mha...
Rispondi

Bookmarks