BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Programmare servi Hitec? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/225104-programmare-servi-hitec.html)

maxil71 01 ottobre 11 19:50

Programmare servi Hitec?

Ciao a tutti, qualcuno di esperienza mi può dare alcune indicazioni su quali programmazioni necessitano i servi digitali Hitec tramite HPP-21 per essere montati in coppia negli alettoni e nel direzionale? ....e la giusta procedura? e il dead band in quale valore va impostato?

newyork 01 ottobre 11 20:20

no, dead band va tenuto al minimo per il resto non so,
la gente preferisce comunque programmarli con la centralina e non via servo o radio.

cmq se hai quello che si può attaccare al pc fallo con quest'ultimo perchè con quei tastini non ne vieni più fuori.

simogta 02 ottobre 11 10:42

ecco questo video spiega esattamente come fare!!!!

VODAFONEONE 02 ottobre 11 22:19

ciao, ho programmato ricentemente i miei servi hitec 7954 7955 tramite pc con l hpp 21, è stato facile e abbastanza veloce, ora sono molto precisi e soprattutto non sforzano anche lavorando in coppia. la mia centralina non era programmabile cosiche ho optato per l hpp 21

ho configurato solo il centro e i fine corsa, stop.....

lupoNak 02 ottobre 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da maxil71 (Messaggio 2798087)
Ciao a tutti, qualcuno di esperienza mi può dare alcune indicazioni su quali programmazioni necessitano i servi digitali Hitec tramite HPP-21 per essere montati in coppia negli alettoni e nel direzionale? ....e la giusta procedura? e il dead band in quale valore va impostato?

Ciao la cosa piu importante da fare assolutamente per servi acoppaiati tipo il direzionale e la regolazione dell'ampiezza del punto morto del centro del servo in modo che i due servi non si contrastino nel cercare ognuno il propio zero quindi dandogli un valore di sensibilita piu alto non interferiscono piu tra loro, altrimenti rischio cottura dei servi. ciao

maxil71 02 ottobre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2798114)
no, dead band va tenuto al minimo per il resto non so,
la gente preferisce comunque programmarli con la centralina e non via servo o radio.

cmq se hai quello che si può attaccare al pc fallo con quest'ultimo perchè con quei tastini non ne vieni più fuori.

però guardando il video io capisco il contrario, impostando sul valore 5 avrà meno sensibilità, quindi più tolleranza!

maxil71 02 ottobre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da lupoNak (Messaggio 2799581)
Ciao la cosa piu importante da fare assolutamente per servi acoppaiati tipo il direzionale e la regolazione dell'ampiezza del punto morto del centro del servo in modo che i due servi non si contrastino nel cercare ognuno il propio zero quindi dandogli un valore di sensibilita piu alto non interferiscono piu tra loro, altrimenti rischio cottura dei servi. ciao

è meglio impostarlo nel valore massimo? a 5?

lupoNak 02 ottobre 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da maxil71 (Messaggio 2799623)
è meglio impostarlo nel valore massimo? a 5?

io i miei gli ho impostati a 3

maxil71 03 ottobre 11 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2799540)
ciao, ho programmato ricentemente i miei servi hitec 7954 7955 tramite pc con l hpp 21, è stato facile e abbastanza veloce, ora sono molto precisi e soprattutto non sforzano anche lavorando in coppia. la mia centralina non era programmabile cosiche ho optato per l hpp 21

ho configurato solo il centro e i fine corsa, stop.....

il fine corsa l'hai impostato oltre allo standard?

maxil71 03 ottobre 11 23:56

dopo la prova che ho fatto, con gli Hitec 7950Th mi sembra quasi obbligatorio fare il Dead Band, praticamente così come sono tarati dalla casa madre sono estremamente sensibili, perfino muovendo gli altri stik della radio (e non quello del canale interessato) si sentiva gli altri servi che si muovevano leggermente. Impostandolo a 4 mi sembra il valore giusto.

Ora vorrei capire a quanto impostare l' OVERLOAD PROTECTION

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002