| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 170
| Aiuto,Sebart suckoy 30e hoovering impossibile!setup da scatola!pollici OK!
Ciao a tutti sto impazzendo con il mio Sebart Suckoy s29 30E configurato perfettamente cosi' Motore: Hacker a30 10XL Elica: 15x8 Regolatore Jeti Spin 55 Batterie Flightpower 2700 3s 30C Cavolo con questa configurazione dovrei fare un 3d perfetto e invece non ho sufficente potenza per uscire da situazioni difficili oppure anche solo per uscire dall'hoovering con una bella candela! devo stare a più di 2 terzi di motore per tenerlo su e non ha proprio forza nell'uscire dall'hoovering! sto pensando possa essere anche un problema della mia radio, senbra che lo stick del gas cominci a far girare il motore solo poco prima del centro! ma la mia hitec optic 6 è impostata bene come su tutti gli altri aerei che ho! anche il regolatore l'ho programmato tramite la radio epr fargli riconoscere un brushless outrunner a cassa rotante! purtroppo non ho la jetibox per programmazioni più raffinate! sto pensando di provare un'elica 15x7 ma se gli altri con una 15x8 hanno sufficente potenza perchè io No? Consigli? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
|
ciao colla 80; 1) cambia batterie 2) comprati la jeti box (che tra l'altro è comodissima per provare/settare i servocomandi senza collegarli alla ricevente) e verifica bene le impostazioni del regolatore, soprattutto lo stramaledetto ritardo in accelerazione, tassativamente non superiore a 0.5 secondi (ma meglio di meno), una volta ci ho rotto un modello per essermelo trovato a 1 secondo di default... in bocca al lupo!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 313
|
Ciao , io avevo un problema simile con la mia vecchia eclipse 7 molto simile alla tua optic 6 per certi versi.Solo che io come elettrico uso solo il deproncino. Cmq alla fine sempre di regolatore si tratta.... devi entrare nei subtrim e dare per esempio +25 al canale del gas che dovrebbe essere il 3. questo dovrebbe far partire il motore prima che lo stick arrivi a metà come nel tuo caso. In generale nell'elettrico il motore deve partire quasi subito.Cmq regola il sub trim in modo da far ataccare il motore quasi il prima possibile e poi dai anche un occhiata all'EPA che deve essere con lo stick al massimo al 100% o anche di +. Dulcis in fundo con un bel contagiri vedi quanti giri prende il motore e vedi se realmente va al massimo. Non conosco le prestazioni del tuo motore e non sò quanti giri almeno in via teorica dovrebbe prendere ma per esempio se su carta con elica 15x8 (nel tuo caso) deve fare 10000 giri e ne fà 8000 sicuramente o le lipo non hanno abbastanza potenza o sono spompate oppure c'è qualche regolazione che non va. Ciao, magari se c'è qualcuno che ha il tuo stesso modello con la medesima configurazione e/o abbastanza simile e misura i giri del suo motore forse possiamo trovare la soluzione al tuo problema.
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 EF NG GP61 PILOT LASER GP123 ; Kyosho MP10 TKI3 Gimar |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 170
| Citazione:
le batterie sono quelle consiglaite... in più una 2600 30 C dovrebbe avere una scarica superiore al consumo massimo del motore. Il jeti box in effetti sarebbe cosa buona e giusta ma mi ci scoccia un po spendere 40 per un programmatore che userei solo con quel motore!!! che sola! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 170
| Citazione:
In effetti una cosa del genere gia l'ho fatta ma poi ho ri-resettato tutto. mi pareva troppo strano agire sui subtrim e sugli epa sul canale del motore...con un motore elettrico! e poi non mi è mai successo di doverlo fare! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| .
Ciao, appena acceso il regolatore habisogno di "impararare" il massimo della corsa del gas: MEtti tutti i trim del gas a 0 e le corse a 100% poi metti il gas della radio al massimo, accendi il regolatore e dopo circa 4 secondi (prima di entrare in programmazione) metti il gas a zero, così dovresti essere con la corsa al massimo e il gas deve partire da subito (se la radio è ok).. Stessa configurazione con TopFuel 2450 3S 30c e Jeti Spin66 sono alto di assorbimenti ma hovering a metà gas.. perfetto per 3D.
__________________ .l'importante è divertirsi. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| Citazione:
Molto comodo..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: bresso
Messaggi: 19
|
ciao ragazzi, oltre ai pollici ok, io penso che per fare un buon 3d o hovering in sicurezza bisogni lavorare anche sui pesi: mia configurazione Hacher a 30-10xl esc pulso 60a apc 14/7 top fuell 2100 3s 30c( -30/ 50g) capottina autocostruita in carbonio( -50g dell'originale) peso ridotto al minino hovering a metà gas, assorbimento 54A!!!!! Ciao
__________________ sebart sukhoi 29s- PA ultimate- PA addiction X, e molti parkmaster consumati.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Setup baricentro Sebart Angel 30E e altro | alexlanni | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 02 settembre 11 15:04 |
| sebart katana 30 e radio setup aiuto grazie | prampo | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 30 maggio 09 20:50 |
| suckoy 140 sebart | ciro93 | Aeromodellismo Volo 3D | 19 | 14 febbraio 09 10:42 |