| | #84 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Per farci stare il Mintor 55, e quindi anche il DL55, bisogna accorciare le colonnine del motore di 10mm (su consiglio di Emilio Bramante del team Sebart) e se si opta per il barilotto bisogna eliminare lo scasso dove si infila l'unghia della capottina superiore e spostarla avanti o indietro. Il barilotto risulta poi ad un mm dalla parete della naca, quindi va quantomeno rinforzata in quel punto. Ho inoltre spalmato della guarnizione liquida per alte temperature per evitare di cuocere la parete della naca in quel punto (mah? speriamo bene), l'alternativa è fare un bel buco largo o montare un canister, tra l'altro già perfettamente predisposto sul modello.
Ultima modifica di mosingo : 12 gennaio 15 alle ore 22:56 |
| | |
| | #85 (permalink) Top |
|
L'ogiva, come già detto da Serafino, dovrebbe essere da 100mm, io ho messo quella del mio vecchio Su29 da 96mm, ma va bene lo stesso. Parliamo del layout: non è che ci si può proprio sbizzarrire, c'è solo il posto giusto per l'essenziale, in più ci sono le paratie della capottina/naca superiore, che disturbano. Mettendo sul castello ,otore centralina e lipo2s per il motore e 2 lipo 2s da 1300/1500 vicino al serbatoio il CG cade esattamente a 200mm, cioè a metà di quanto consigliato da Sebart, da 190 a 210 mm.
| | |
| | #87 (permalink) Top |
|
Il timone è smontabile, come già detto e la capottina superiore è in due pezzi, uno in lexan, verniciato azzurrato peraltro grossolanamente, e l'altro è la naca motore superiore in vetroresina; il tutto viene poi unito tramite la paratia in foto ma dal vivo si nota l'antiestetica giuntura con la stuccatura, avrei preferito averla in due pezzi.
| | |
| | #88 (permalink) Top |
|
E veniamo alle note dolenti: La capottina è storta in modo a mio avviso veramente osceno per un modello di quella mole, può darsi e spero che sia un caso, e non una costante dello stampo, e quindi verrà prontamente sostituita dal distributore per l'Italia dei modelli Sebart, Flighttech, come già da me chiesto all'amico negoziante dove ho preso il modello, lunedì saprò. Altra nota dolente, per farci stare i karman del carrello bisogna spessorare la base del carrello in modo da ruotarlo leggermente solo così non entrano in fusoliera. Ultima modifica di mosingo : 12 gennaio 15 alle ore 22:56 |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
|
Lo Jeti è montato su colonnine per fargli dissipare il calore (infatti avevo notato che scaldava un pochino sul precedente modello) coi supporti antivibranti mentre la presa di rifornimento è un semplice tappo che mi hanno regalato anche se sembra una mega valvola, tutta scena ![]() |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
|
Il modello, grazie soprattutto all'ausilio di Freestyleste, è terminato ma non l'ho collaudato poichè ho deciso di fare alcune modifiche al layout e alla naca motore dell'ultimo momento e ho solo mezza giornata alla settimana per svolazzare, (questo è l'accordo ...). Ora rimangono solo i controlli, tarature e una passatina di ferro qua e la per sicurezza.aspetto trepidante tue notizie sul collaudo...!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |