Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 10:38   #101 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ottimo allora ..... certo che con un Sebart alla fine non si sbaglia mai !
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 13:17   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Benissimo

Ciao una curiosità ma ascilla di ali quando lo fai scendere a paracadute? O è stabile anche in quell'assetto mille Alessio.
Se riesci fai una foto del modello completo.
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:57   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao una curiosità ma ascilla di ali quando lo fai scendere a paracadute? O è stabile anche in quell'assetto mille Alessio.
Se riesci fai una foto del modello completo.
Mi sarebbe piaciuto provare tale manovra, attualmente la mia preferita, specie con l'Extra Extreme Flight, ma col motore così accellerato di minimo per paura delle spente e l'efficienza esagerata del profilo alare, in paracadute/harrier il modello non ha accennato minimamente ad entrarci.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Prove

Ciao innazitutto buon anno, poi per tornare al topic hai effettuato qualche manovra critica per vedere come si comporta il modello tipo quella già chieste in precedenza.
Grazie mille Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:06   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Causa condimeteo avverse e impegni vari dall'ultimo post ho effettuato solo 10min. di volo. In questo poco tempo ho potuto constatare che hovering e torque sono solo un proforma come i passaggi da vite piatta a coltello ecc... Il modello mantiene la piena autorità dei comandi e la pronta risposta in qualsiasi assetto e a qualsiasi velocità. Volevo settare il motore, troppa risposta ai bassi, per l'harrier ma una telefonata delle superiori autorità mi ha riportato coi pidi per terra e son dovuto scappare dal campo. L'ho provato un attimo e ho notato una leggera oscillaz. alare ma solo ad alcune velocità ma niente affatto fastidiosa grazie alla pronta risposta del timone e alla mancanza di inerzia. Devo regolare la curva del motore che,anche col barilotto, tira troppo e stava in hovering con tre tacche di gas non permettendomi di fare quasi nulla. Speriamo sabato col meteo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 23:39   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ottimo allora ..... certo che con un Sebart alla fine non si sbaglia mai !

purtroppo , visto che se li fa pagare non poco , ricoperti ....mmmmmmm, risparmiosi di colla .....
ma volano veramente bene ... il giusto compromesso tra un 3d estremo e un volato preciso ..., poi chiaramente per un 3d estremo c e di meglio , (salvo verifica del nuovo arrivato monster ...) ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:46   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 99
Sebart

Verissimo sebart è una garanzia di precisione e stabilità a basse velocita costatato di persona si su modelli piccoli classe 30 che su modelli da 2m
ciao a tutti
__________________
Massimiliano Buscalferri
max748 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:14   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Salve a tutti,
secondo voi, oggi c'è qualcuno sul mercato che lavora meglio?
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:16   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
si a germania

devi precisare cosa vuoi ..cosi e troppo generico ...
in base a che vuoi... al tuo tipo di volo e al tuo portafoglio.....
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:02   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Continuano i voli di settaggio, interrotti da oltre un mese per incidente di percorso causa piantata motore mentre controllavo la curva motore per la discesa in hovering. Colpa mia, sciogliendosi si era ingrassato molto e non ho avuto la pazienza di atterrare o farlo sfogare per svuotare la benzina in eccesso con rovinosa piantata a poco più di due metri d'altezza. Comunque le riparazioni (solo nel muso e fusoliera, ali illese, sono riuscite alla perfezione e non si notano, coi rinforzi ha preso 100gr, mentre la capottina è arrivata nuova.
Ho dato agli alettoni tutta l'escursione meccanica che le cerniere mi consentono, circa 80°e serve tutta per avere autorità nella discesa in hovering e torque mentre l'esponenziale è di circa il 60% negativo, anche se penso che scenderò al 50%.
Il motore dopo circa tre litri fatti (pochi ma non consuma proprio niente, oggi per 45 min complessivi di volo mezzo litro) si sta sciogliendo bene ed è anche troppo brutale, infatti ho impostato una curva esponenziale del 100% negativo per avere la risposta fluida che cercavo. L'autorità del timone è impressionante, ho infatti aumentato al 70% l'esponenziale negativo. Con questi settaggi il modello risponde bene in qualsiasi assetto risultando facilmente pilotabile anche nel traslato.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig sebart ENDURINGARGO Aeromodellismo Ventole Intubate 4 12 giugno 11 16:46
Su 29 2,20 sebart didenry Aeromodellismo Volo 3D 20 03 marzo 11 13:37
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58
sebart evo 50 ercole.roberto Aeromodellismo 2 20 dicembre 08 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002