Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 22:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
nelle scatole nuove sono sfornite di decals,nel mio yak da 2,80 adesivi zero
caxxo, toccherà di farmeli...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 23:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Nel mio Extra 300, la versione da 2m, comprato da lindinger per natale, le decals c'erano eccome! Che strano....
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:27   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Nel mio Extra 300, la versione da 2m, comprato da lindinger per natale, le decals c'erano eccome! Che strano....
ma non della extreme flight
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Ho due Sukhoi 29 e un extra 300, stai tranquillo che i Sukhoi sono più sensibili d'alettoni, ma si risolve aumentando le escursioni.
Comunque attualmente con l'Extra mi diverto di più in quanto in harrier non oscilla pressochè niente.

i sebart hanno meno wing rock perchè hanno l'ala più spessa all'esterno che all'attacco, dubito siano meno ballerini dell'extra per esempio
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 08:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ma non della extreme flight
Uomo di poca fede, certo che è della Extreme flight, mototizzato Yamada. Per l'esatezza è il 78"

Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 11:04
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 08:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
i sebart hanno meno wing rock perchè hanno l'ala più spessa all'esterno che all'attacco, dubito siano meno ballerini dell'extra per esempio
Infatti i Sebart oscillano nettamente di più, ho avuto sia il Funtana 140S e possiedo il Sukhoi 29 140S e la differenza si nota. Giocando col motore si riesce a gestire l'oscillazione ma non nego che sia fastidiosa. Lo stesso difetto l'ho constatato nel mio Sukhoi 29 CeC Model (Pilot RC)
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 09:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Infatti i Sebart oscillano nettamente di più, ho avuto sia il Funtana 140S e possiedo il Sukhoi 29 140S e la differenza si nota. Giocando col motore si riesce a gestire l'oscillazione ma non nego che sia fastidiosa. Lo stesso difetto l'ho constatato nel mio Sukhoi 29 CeC Model (Pilot RC)


forse mi sono spiegato male o forse ho detto una cavolata, ma credo che non ci siano in giro aeromodelli che hanno MENO WING ROCK dei sebart, cioè oscillano nettamente di MENO
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 13:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Per esperienza personale non concordo, anzi la penso esattamente al contrario. Anche il Sukhoi CeCModels da 230 è un oscillone, anche se col giusto dosaggio di motore diventa facilmente gestibile, i Sebart 140 (oltre non ho esperienza) nell'harrier rovescio sono perfettamente stabili, oscillazioni nulle, nel dritto oscillano alquanto le ali. Stavo pensando infatti di rivedere la curva del gas dello Yamada 160 e settare una condizione di volo ad hoc solo per l'harrier dritto del Su 140, poichè da quando smette di oscillare a quando comincia il volo traslato, non mi da molto spazio di manovra il motore, perchè strappa un pochino. Devo comunque attendere la capottina di ricambio distrutta del Su mentre cercavo di imitare A.Sasso nell'aratura dei campi
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
che morti di fame.... con quello che te li fanno pagare ,hanno paura di andare sotto con i costi di produzione
costa come il sebart, ma adesivi a parte il modello é di ottima fattura secondo me superiore al sebart , in dotazione tiranteria in titanio ,carrello in carbonio ,copri capottina , pilotino con cruscotto ,e tutte le parti in vetroresina rinforzate in carbonio , tutto questo al sebart lo prendi a parte, sicuramente anche il rivestimento é superiore, per il volo vedremo la differenza il sebart sta volando ,lo yak é in fase di montaggio
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
costa come il sebart, ma adesivi a parte il modello é di ottima fattura secondo me superiore al sebart
la fabbrica è la stessa (cinese)
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra extreme flight 78'' zio frank Aeromodellismo Volo 3D 40 17 aprile 11 11:36
Extreme Flight Extra 300-EXP ARF max748 Aeromodellismo Volo 3D 0 09 dicembre 10 14:38
extreme flight extra 300 infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 39 16 aprile 07 15:57
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002