16 giugno 11, 22:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
| caxxo, toccherà di farmeli...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
17 giugno 11, 00:28 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
i sebart hanno meno wing rock perchè hanno l'ala più spessa all'esterno che all'attacco, dubito siano meno ballerini dell'extra per esempio
__________________ -- michele | |
17 giugno 11, 08:25 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Infatti i Sebart oscillano nettamente di più, ho avuto sia il Funtana 140S e possiedo il Sukhoi 29 140S e la differenza si nota. Giocando col motore si riesce a gestire l'oscillazione ma non nego che sia fastidiosa. Lo stesso difetto l'ho constatato nel mio Sukhoi 29 CeC Model (Pilot RC)
|
17 giugno 11, 09:25 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
forse mi sono spiegato male o forse ho detto una cavolata, ma credo che non ci siano in giro aeromodelli che hanno MENO WING ROCK dei sebart, cioè oscillano nettamente di MENO
__________________ -- michele | |
17 giugno 11, 13:07 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Per esperienza personale non concordo, anzi la penso esattamente al contrario. Anche il Sukhoi CeCModels da 230 è un oscillone, anche se col giusto dosaggio di motore diventa facilmente gestibile, i Sebart 140 (oltre non ho esperienza) nell'harrier rovescio sono perfettamente stabili, oscillazioni nulle, nel dritto oscillano alquanto le ali. Stavo pensando infatti di rivedere la curva del gas dello Yamada 160 e settare una condizione di volo ad hoc solo per l'harrier dritto del Su 140, poichè da quando smette di oscillare a quando comincia il volo traslato, non mi da molto spazio di manovra il motore, perchè strappa un pochino. Devo comunque attendere la capottina di ricambio distrutta del Su mentre cercavo di imitare A.Sasso nell'aratura dei campi |
17 giugno 11, 16:38 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 424
| costa come il sebart, ma adesivi a parte il modello é di ottima fattura secondo me superiore al sebart , in dotazione tiranteria in titanio ,carrello in carbonio ,copri capottina , pilotino con cruscotto ,e tutte le parti in vetroresina rinforzate in carbonio , tutto questo al sebart lo prendi a parte, sicuramente anche il rivestimento é superiore, per il volo vedremo la differenza il sebart sta volando ,lo yak é in fase di montaggio
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra extreme flight 78'' | zio frank | Aeromodellismo Volo 3D | 40 | 17 aprile 11 11:36 |
Extreme Flight Extra 300-EXP ARF | max748 | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 09 dicembre 10 14:38 |
extreme flight extra 300 | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 16 aprile 07 15:57 |
Extreme Flight Extra 300 | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 25 novembre 06 19:41 |