Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 22:46   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao Enzo, ho avuto sia il 180 che il 220 di quel modello e di quella marca. Con entrambi, se arrivi lento il modello tende un po a sedersi, del resto sono modelli da 3D settati chi più chi meno con CG un po arretrato. Prova ad arrivare un pochino più veloce all'atteraggio, e solo negli ultimi metri levi tutto il gas. La traiettoria sarà più tesa e quindi l'atterraggio più simile a quello di un acrobatico classico. Ti confesso però che atterrare lenti e col modello un po spanciato a me piace.
Ciao
Ciao,
forse non mi sono spiegato bene;l'atterraggio io lo eseguo così (con tutti i modelli che ho e di qualsiasi tipo):cerco di eseguire dopo il raccordo per centrare la pista;una 20tina di metri dritto con il motore ad un regime che mi tiene bene il modello,ad una altezza di circa 4-5 metri,quando sono in pista (la pista è parecchio lunga) tolgo motore ed atterro,ma eseguendo ciò che ho descritto con l'MX2 quando tolgo motore lui CABRA! logicamente non impenna e...,questo suo comportamento mi lascia tutte le volte con le gambe che fanno "Giacomo Giacomo!".
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
booo questo è il mio in uno dei primi voli di setting e con tanta zavorra di fumi..in atterraggio nn mi pare male.. certo...va "guidato" fino alla fine e sostenuto un pochetto..

__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:53   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
booo questo è il mio in uno dei primi voli di setting e con tanta zavorra di fumi..in atterraggio nn mi pare male.. certo...va "guidato" fino alla fine e sostenuto un pochetto..

E..dunque hai un baricentro più picchiato no?.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ciao,
forse non mi sono spiegato bene;l'atterraggio io lo eseguo così (con tutti i modelli che ho e di qualsiasi tipo):cerco di eseguire dopo il raccordo per centrare la pista;una 20tina di metri dritto con il motore ad un regime che mi tiene bene il modello,ad una altezza di circa 4-5 metri,quando sono in pista (la pista è parecchio lunga) tolgo motore ed atterro,ma eseguendo ciò che ho descritto con l'MX2 quando tolgo motore lui CABRA! logicamente non impenna e...,questo suo comportamento mi lascia tutte le volte con le gambe che fanno "Giacomo Giacomo!".
Ciao
Scusa, non avevo capito bene. Comunque se ti cabra all'improvviso levando il motore Sicurmente hai problemi di incidenze. Controlla con calma e precisione. Non può essere altro.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
no è come da manuale +/- adesso nn ricordo esatt la misura pero.. ma era una via di mezzo tra il min e il max consigliato

cmq qui
Aztech Aeromodels New 31% MX2 - TeamFlyingCircus

dovresti trovare info interessanti
__________________


TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 04 maggio 11 alle ore 22:59
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 01:27   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Anche io posseggo da tempo lo stesso modello, non e' ne un difetto ne una caratteristica, e' semplicemente una questione di disassamento del motore, DEVI DARE PIU' POSITIVA AL MOTORE e vedrai che il comportamento cambia, siucuramente con il tuo setup il modello oltre che a cabrare quando togli motore tendera' a buttare giu' leggermente il muso quando dai tutto motore, allo stesso tempo in coltello tendera' a chiudere leggermente. Purtroppo sara' impossibile avere un perfetto allineamento con la naca motore a meno di una modifica alla stessa. Allo stesso modo sono sicuro che se non lo hai gia' fatto il disassamento andrà anche accentuato a dx sopratutto se usi delle eliche 23x8 ho delle 22x10 in carbonio.
Questo e' testato da piu' piloti con il DLE 55.
Ciao e buoni voli con quel fantastico modello.
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 08:09   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Anche io posseggo da tempo lo stesso modello, non e' ne un difetto ne una caratteristica, e' semplicemente una questione di disassamento del motore, DEVI DARE PIU' POSITIVA AL MOTORE e vedrai che il comportamento cambia, siucuramente con il tuo setup il modello oltre che a cabrare quando togli motore tendera' a buttare giu' leggermente il muso quando dai tutto motore, allo stesso tempo in coltello tendera' a chiudere leggermente. Purtroppo sara' impossibile avere un perfetto allineamento con la naca motore a meno di una modifica alla stessa. Allo stesso modo sono sicuro che se non lo hai gia' fatto il disassamento andrà anche accentuato a dx sopratutto se usi delle eliche 23x8 ho delle 22x10 in carbonio.
Questo e' testato da piu' piloti con il DLE 55.
Ciao e buoni voli con quel fantastico modello.
Mau

quoto !

cmq. per atterrare bene con questi 3d bisogna prenderci un pò la mano ... aiuta anche qualche colpetto di gas per armonizzare il tutto .
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 08:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Avevo lo stesso problema col mio Sukhoi 29 Cec Models marchiato Pilot Rc in fase di settaggio.
Ho infatti lasciato il motore allineato coi fori della naca ma non andavano bene le incidenze, toglievo motore e cabrava, davo motore e picchiava, poi confrontandolo con quello di due miei amici con la stessa motorizzazione e setup ho scoperto che non ce n'era uno con l'ordinata parafiamma incollata allo stesso modo. Ovviamente ho risolto portando a zero l'incidenza del motore.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 08:45   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Anche io posseggo da tempo lo stesso modello, non e' ne un difetto ne una caratteristica, e' semplicemente una questione di disassamento del motore, DEVI DARE PIU' POSITIVA AL MOTORE e vedrai che il comportamento cambia, siucuramente con il tuo setup il modello oltre che a cabrare quando togli motore tendera' a buttare giu' leggermente il muso quando dai tutto motore, allo stesso tempo in coltello tendera' a chiudere leggermente. Purtroppo sara' impossibile avere un perfetto allineamento con la naca motore a meno di una modifica alla stessa. Allo stesso modo sono sicuro che se non lo hai gia' fatto il disassamento andrà anche accentuato a dx sopratutto se usi delle eliche 23x8 ho delle 22x10 in carbonio.
Questo e' testato da piu' piloti con il DLE 55.
Ciao e buoni voli con quel fantastico modello.
Mau
Esatto Maurizio,il modello si comporta propio così! e pensare che ho già montato il motore con un'incidenza più positiva rispetto a ciò che doveva essere (parafiamma già inclinata di fabbrica)perchè come dicevo non mi piaceva che l'asse motore non fosse centrato con la naca motore!,(è un pò una schifezza però il fatto che non vada bene l'incidenza e la naca da fabbrica!!!),se adesso gli do ancora più incidenza positiva il problema estetico ne risente all'opposto rispetto alla posizione originale!,che palle rismontare tutto.....
Ciao Grazie
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
infatti e come ti dicevo all'inizio... forse... poca negatica a motore.. ne consegue che per farlo andare dritto a motore pieno sei costretto a cabrare di trim... in atterraggio togliendo motore... ti ritrovi il modello che sale perche risulta trimmato a cabrare e non ha piu spinta verso il basso del motore... non è complicato dai... "SPESSORA" un pò sto motore verso l'alto e se proprio non ti piace la naca.. metti degli spessori tra naca e fuso e la centri bene anche quella... ciao
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Egaircraft deris Aeromodellismo 6 15 ottobre 09 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002