Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 21:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
MX2 EgAircraft

Ciao ragazzi,
io ed un mio amico abbiamo l'MX2 dell'Egaircraft,il modello vola molto bene,ma sia il mio che quello del mio amico (montaggio e baricentro come da manuale)quando siamo in fase di atterraggio e gli si "leva motore" i modelli tendono a cabrare vistosamente!,la cosa ci da molto fastidio,perchè diventa un po’ difficile avere in complesso un atterraggio ben fatto,il mio ho provato a baricentrarlo un pochino più picchiato;ma il comportamento del modello è praticamente lo stesso!,qualcuno al campo ha detto che potrebbero essere i pianetti di quota un po’ positivi,ma non voglio credere che una ditta come questa faccia 2 modelli (e chi sa quanti)con lo stesso difetto!,volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema,possiedo un Extra 300 della ExtremeFlight stessa grandezza dell'MX2 e riesco ad eseguire praticamente sempre atterraggi "pennellati".
Ciao Grazie

Ultima modifica di enzo86 : 04 maggio 11 alle ore 21:54
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
ho lo stesso modello.. e sinceramente nn noto questo problema... sei sicuro di non avere il motore con troppa negativa?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:00   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
ho lo stesso modello.. e sinceramente nn noto questo problema... sei sicuro di non avere il motore con troppa negativa?
No,anzi gli ho dato meno di quello previsto,altrimenti l'albero-ogiva non veniva centrato-a con il foro della naca motore.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:10   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao io ho un MXR della EG quello che avevo notato è che dando manetta il modello tirava verso il basso .... quindi ho inclinato il motore verso l'alto ( poco ) adesso va dritto sia sotto motore che che al minimo in dritto e rovescio......cmq in fase di atterraggio il modello tende un filo a tenere il muso alto ma non certo a cabrare credo sia una caratteristica dei modelli 3D ........

p.s. le incidenze ala pianetti sono a zero.
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
anche se non è la soluzione che cerchi , puoi programmare dalla radio una fase per latterraggio, sotto interruttore on/off, con 2/3 tacche a picchiare e risolvi velocemente...
alcuni fanno cosi'...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
anche se non è la soluzione che cerchi , puoi programmare dalla radio una fase per latterraggio, sotto interruttore on/off, con 2/3 tacche a picchiare e risolvi velocemente...
alcuni fanno cosi'...
quoto in effetti la vedo usare spesso questa soluzione (anche su su29 140 sebart)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Ciao io ho un MXR della EG quello che avevo notato è che dando manetta il modello tirava verso il basso .... quindi ho inclinato il motore verso l'alto ( poco ) adesso va dritto sia sotto motore che che al minimo in dritto e rovescio......cmq in fase di atterraggio il modello tende un filo a tenere il muso alto ma non certo a cabrare credo sia una caratteristica dei modelli 3D ........

p.s. le incidenze ala pianetti sono a zero.

Non le ho provate
,si anche altri amici mi hanno detto che potrebbe essere una sua caratteristica,ma come dicevo la cosa mi dà molto fastidio,con il mio Extra (è un modello 3D)ciò non avviene,domenica scorsa lo ha provato un ragazzo molto bravo,atterra bene con qualsiasi cosa;ha fatto un paio di atterraggi sicuramente meglio di ciò che sono capace io con questo modello,ma anche lui ha notato questo problema.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio

Non le ho provate
,si anche altri amici mi hanno detto che potrebbe essere una sua caratteristica,ma come dicevo la cosa mi dà molto fastidio,con il mio Extra (è un modello 3D)ciò non avviene,domenica scorsa lo ha provato un ragazzo molto bravo,atterra bene con qualsiasi cosa;ha fatto un paio diatterraggi sicuramente meglio di ciò che sono capace io con questo modello,ma anche lui ha notato questo problema.
Ciao
tieni presente che l'extra di cui parli... è "quadrato"
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
io ed un mio amico abbiamo l'MX2 dell'Egaircraft,il modello vola molto bene,ma sia il mio che quello del mio amico (montaggio e baricentro come da manuale)quando siamo in fase di atterraggio e gli si "leva motore" i modelli tendono a cabrare vistosamente!,la cosa ci da molto fastidio,perchè diventa un po’ difficile avere in complesso un atterraggio ben fatto,il mio ho provato a baricentrarlo un pochino più picchiato;ma il comportamento del modello è praticamente lo stesso!,qualcuno al campo ha detto che potrebbero essere i pianetti di quota un po’ positivi,ma non voglio credere che una ditta come questa faccia 2 modelli (e chi sa quanti)con lo stesso difetto!,volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema,possiedo un Extra 300 della ExtremeFlight stessa grandezza dell'MX2 e riesco ad eseguire praticamente sempre atterraggi "pennellati".
Ciao Grazie
I modelli con baricentro arretrato per il 3D,hanno tutti questo comportamento.
Imposta nel radiocomando una fase di volo, sotto interruttore solo per l' atterraggio.
Pianetto leggermente a picchiare e se possibile minimo motore leggermente più basso.
Prima di atterrare prova la configurazione a quota di sicurezza!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:20   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Grazie per i consigli ragazzi;però sinceramente a me non va "pacioccare" il radiocomando nella fase più critica come l'atterraggio!,sono sempre moooolto agitato in questa fase.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Egaircraft deris Aeromodellismo 6 15 ottobre 09 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002