Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 18:02   #1801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
[/color]
peccato che i gb escono dalla stessa casa dove fanno i sebart
E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
deidfly non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 20:29   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da simone74 Visualizza messaggio
Perchè il motore 50 non và bene per imparare? Scusa la mia ignoranza.

Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL.
Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza.
E' illogico volere imparare il 3D con un Max.
Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti.
Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza.
Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso.
Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg.
E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri.
Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc.
Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster.
Che ancora uso tantissimo.
Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande.
Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare.
Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene.

Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc.

scirocco64 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 21:03   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Se vuoi imparare a volare bene e divertirti con un modello che vola altrettanto bene allora non hai scelta:

GB-Models Yak 55m Bruckmann 2.20 mt. giallo/rosso/nero

ci sarebbe anche Lo Yak 54 Extreme Flight ma quello pesa troppo per un 50cc ci vuole almeno un 55 o 60cc o meglio ancora elettrico!

Se invece vuoi prendere una ciofeca e far parte del gruppo "fighetti" e poi continuare a lamentarti del perchè il tuo modello non vola, non fa questo, non fa quell'altra figura, viene giù l'oracover, si rompono perni, viti ecc... allora benvenuto nel club dei sebart



bella questa .....

oltre alle tue considerazioni personali illuminami su sta storia : quanto pesa i yak 54 extreme flight ????
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 21:08   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
non è per far polemica,ci mancherebbe.
a me risulta che l'oracover sia originale(ho dovuto fare delle riparazioni post cadute,ordinato oracover originale,ed è identico come colore e come consistenza)
per la storia dei rinvii sicuramente saranno migliori i kavan,però ti posso assicurare che di sebart ne ho avuti 3(il 4 deve arrivare monster 3d) e non ho mai, ripeto, mai avuto problemi sull'hardware della sebart.
rispetto i gb che sono gran modelli,come lo sono secondo me i sebart,ma dire che sono una ciofeca per fighetti
aereo74 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 21:45   #1805 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Devid perchè perchè........sei proprio un balordo yakkista !!!
 
Vecchio 21 settembre 11, 22:37   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL.
Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza.
E' illogico volere imparare il 3D con un Max.
Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti.
Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza.
Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso.
Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg.
E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri.
Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc.
Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster.
Che ancora uso tantissimo.
Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande.
Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare.
Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene.

Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc.

Concordo in pieno le tue considerazioni mario!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 11, 22:50   #1807 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ovviamente quoto io uso lo yakkino in epp per imparare
 
Vecchio 22 settembre 11, 00:02   #1808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio


bella questa .....

oltre alle tue considerazioni personali illuminami su sta storia : quanto pesa i yak 54 extreme flight ????
1kg in più di un 50cc standard... sei furbo è....

per l'esattezza con un DL50 8,2kg a secco e 8,8-8,9kg elettrico...

tanto furbo è...
deidfly non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 07:22   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
1kg in più di un 50cc standard... sei furbo è....

per l'esattezza con un DL50 8,2kg a secco e 8,8-8,9kg elettrico...

tanto furbo è...
ti spiego che è meglio chi li ha avuti entrambi e ci ha volato con sebart sukoi 2,2 e 55 gb 2.2, a benza ,ha sempre detto (oltre alla storia oracover e ecc) :

il gb un mostro nel 3d ma nel volato poco preciso

il sebart super preciso ma inferiore rispetto al originale 55gb nel 3d

quindi a 360 ° superiore na mazza ...,
io aggiungo essendo proprietario del sukoi sebart 2,2 che se ti muore il motore vieni giu a sasso , l areo non plana na mazza, capottina da modificare chiusura , altrimenti con le vibrazioni si rovina il sistema chiusura , ma penso che sia valido per entrambi i modelli
__________________
YES FLY TEAM

Ultima modifica di ENOPIETRO : 22 settembre 11 alle ore 07:29
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 10:19   #1810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
E che cosa centra scusa?
Il progetto non è della stessa persona e uno ha delle specifiche sugli accessori e sul film diverso dall'altro. Ad esempio sui GB vanno solo rinvii della KAVAN e copertura Oracover, invece il concorrente monta i rinvii "prima o poi mi spezzo" e copertura pelle di topo
Dai devid, non esagerare. Volo Sebart da quando esiste e non ho mai avuto problemi di struttura, tiranteria ecc. tant' e' vero che a parte un funtana s 40 (Hangar9) che mi ha rotto un amico gli ho ancora tutti in ODV. E sono: funtana 90 con yamada 110, katana s 30, shark, katana s50 elettrico,miss wind, Wind s 50, e dulcis in fundo Sukhoi 29 s 2,6. Devo dire che di modelli cinesi in precedenza ne ho avuti, e rotti anche in volo: (Giles Yamara 1.7m persa semiala in volo...uno su tutti..)
A parte il katana 30, prima versione( era un prototipo) tutti gli altri hanno oracover, e se guardi gli accessori del Sukhoi 2,6, ed il sistema di incernieramento delle parti mobili, non potrai trovare nulla da dire. In due anni ha fatto una 60ina di voli ed il termo e' sempre li, poi e' ovvio che se in estate sta' fuori tutto il giorno al sole qualche bolla viene fuori.
Cio' non toglie che i GB siano degli splendidi modelli.

Io sono soddisfattissimo del mio Su, anche se volare in questo modo collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART - YouTube, lo ho visto solo il giorno del collaudo....come dire..oltre al modello ci vogliono anche i pollici. (che tu hai, sia ben chiaro, e' sempre uno spettacolo vederti volare da quando sei tornato a Merano

saluti
italo
iccialo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002