Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 14:08   #6861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
mi dispiace tanto gizer
personalmente ho sempre cercato di evitare le baionette in alluminio,preferisco quelle in carbonio,piu leggere e più rigide,ma sicuramente saranno solo mie pippe mentali.
comunque forza morto un papa se ne fa un'altro
aereo74 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 14:28   #6862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
mi dispiace tanto gizer
personalmente ho sempre cercato di evitare le baionette in alluminio,preferisco quelle in carbonio,piu leggere e più rigide,ma sicuramente saranno solo mie pippe mentali.
comunque forza morto un papa se ne fa un'altro
Non credo proprio che siano pippe mentali, nonostante il crash le ali sono intere, solo un bollo so quella destra, se la baionetta fosse stata carbonio andava tutto bene come nei vostri modelli...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 14:31   #6863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ieri sera per curiosità ho mandato una e-mail alla Pilot chiedendo come mai la baionetta ha ceduto in un blender.
Mi hanno risposto dicendomi che le baionette in alluminio non sono così resistenti e che ce le mettono a fare???

Pensavo.....

Nei mie Pilot, in entrambi i modelli le baionette entravano leggermente lasche.
Infatti ho dato un giro di nastro sulle baionette.
Nei Pilot le ali sono a cassonetto ( forse nel Extra no?) e avevano gioco.
Anche li con l' Oracover ho spessorato la parte dell' ala che entra nel cassonetto.
Le battuta verticali delle ali con la fusoliera non mi combaciavano bene...
Anche con le ali infilate, muovendo sentivo del gioco...
Quindi ho messo degli spessori ( veltro adesivo) nei punti dove non toccavano.

Nel tuo modello c'erano giochi ala e fusoliera?
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 15:55   #6864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
La baionetta entrava con discreta pressione senza lasciare il minimo gioco ne in fuso ne nelle ali che non erano incassate ma a filo: rimaneva un millimetrino di luce solo sul bordo di uscita, ma irrilevante... Era proprio un bel modello...
Adesso sto guardando o per un edge 540 o extra 330 da 220cm della Pilot...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 26 agosto 13, 17:41   #6865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sia con il sukhoi C&C , lo yak54 Pilot 2,20 e il piccolo Extra 300 58" effettuo ripetutamente la Blender.
Tutti con baionetta in carbonio, mai avuti cedimenti.
E le eseguo abbastanza violente...

Ancora non l' ho provata con l' EXTRA 125"...
Caro cumpare una gentilezza: prova col tuo Yak della Pilot ancora una decina di blender belli tosti e mi mandi un video... così mi rassicuri
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 27 agosto 13, 23:20   #6866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Se traducessi faresti una gran cosa...
sintetizzo:

che cosa è

la Blender o the Panic, è una manovra che consiste in una discesa verticale a tonneau che si interrompe bruscamente entrando in una vite piatte rovescia. presentata al TOC del 1998 e soprannominata da Blaine ho inventato questa manovra perché alla continua ricerca dell'effetto sorpresa e sembra che in questo caso sia riuscito nell'intento! dovete salire ad una quota di circa 300 piedi (100 metri circa) minimo per poi gettarvi in picchiata in una discesa verticalmente perfetta, aggiungete un po di alettoni a sinistra per fare una sorta di tonneau lenti durante la discesa. poi quando avete raggiunto l'altezza desiderata, iniziate repentinamente una vite piatta rovescia.

come farla
salite come spiegato prima, e prima di iniziare la picchiata assicuratevi di avere le escursioni giuste, è importante per evitare crash! cosi tuffatevi in basso roteando leggermente a sinistra e quando arriva il momento della vite, usate questa tecnica, tutto elevatore giù, tutto direzionale a dx e tutto alettoni a sinistra, questa è la migliore sequenza. Questa sequenza necessita di essere fatta senza interruzioni quasi contemporaneamente. tutti i movimenti dei vostri pollici devono essere rapidissimi.
questa è una manovra molto dura per l'aereo e potreste piegare la baionetta alare! o se le vostre ali non sono abbastanza robuste potreste rompere il vostro modello! così per ridurre il numero di G quando decidete di iniziare la vite piatta rovescia muovete i pollici sulla vostra radio a fondo scala ma più lentamente, permettendo al vostro modello di iniziare la vite piatta con un angolo di attacco inferiore con meno carico per la struttura. se ancora siete convinti di avere troppi G sul vostro aereo provate questa sequenza, tutto alettoni e poi tutto direzionale e elevatore nello stesso istante. direzionale e elevatore dosateli più lentamente fino a fondo scala.
Nel momento in cui l'aereo entra in vite piatta date tutto motore per aumentare l'avvitamento e mantenere quota, e mantenere il motore a questa potenza fino a quando l'aereo non tende ad uscire dalla manovra. all'uscita della vite piatta rovescia potete entrare in qualsiasi altra manovra, come un torque roll, cobra, ecc.
poi potete fare quello che io chiamo "panico multiplo", andando molto più alti fare una blender al termine della vite piatta, motore al minimo, nuova picchiata e nuova blender, e così via fino a quando l'altitudine ve lo permette.

un saluto a tutti i belli de Zio

Quique



mi sembra chiaro che la manovra è molto rischiosa per la struttura e la violenza è inferta dal passaggio repentino da una picchiata ad una manovra a discesa lenta come una vite piatta rovescia. la velocità con cui vengono impartiti i comandi e la sequenza di azionamento influiscono sulle sollecitazioni alla struttura, ma se a tutto questo aggiungiamo una picchiata a tutto motore (cosa non prevista dall'inventore della manovra che il gas lo fornisce solo nella vite piatta).... tanti auguri!!!

io non lo fò

poi che la baionetta in carbonio sia migliore di quella in alluminio non ci sono dubbi
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 13, 22:47   #6867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
...ecco...
Grazie della traduzione MadMax!!

P.S. Hai messo un appunto su impariamo le manovre 3D?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 29 agosto 13, 23:14   #6868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790

scirocco64 non è collegato  
Vecchio 30 agosto 13, 16:37   #6869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
---
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 30 agosto 13, 22:52   #6870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio

Spettacolo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002