| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Extra-sukhoi-yak
In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm? Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
c'è di tutto, ma i piu' venduti da 220cm secondo me sono i soliti 3 o 4 ... Eg/golwing, Pilot,Sebart....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare: Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente) Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali. Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare) Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Questo è ovvio. Io mi sono limitato a mettere a confronto i tre modelli citati da fradellak, indipendentemente da finiture, robustezza, ecc (in un confronto "teorico" si presuppone che queste caratteristiche siano uniformi, in caso contrario il confronto non è più tra "modelli" ma tra "costruttori"). Ho provato tre yak di misure diverse: il coltello necessita di qualche correzione (ma mi sembra scontato che ciò debba valere per la stragrande maggioranza dei modelli, se non tutti. L'ultimate della Goldberg, nella mia lunga esperienza che peraltro non può far testo, è l'unico modello che non necessita di correzioni nel coltello) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |