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Vecchio 05 gennaio 11, 12:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Extra-sukhoi-yak

In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm?
Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Residenza: Lainate
Messaggi: 896
A mio parere la differenza la fa solamente il costruttore ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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A mio parere la differenza la fa solamente il costruttore ..
Più o meno esatto...
__________________
Fly Low!
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Vecchio 06 gennaio 11, 15:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
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A mio parere la differenza la fa solamente il costruttore ..
diciamo che il costruttore e fondamentale
__________________
YES FLY TEAM
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Vecchio 06 gennaio 11, 15:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gvnn71
 
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
diciamo che il costruttore e fondamentale
Concordo
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Vecchio 06 gennaio 11, 15:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Tra tutti i costruttori qual'è il migliore per il 3D?











La Befana mi ha portato il carbone.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 16:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Tra tutti i costruttori qual'è il migliore per il 3D?











La Befana mi ha portato il carbone.
a che prezzi ????
c'è di tutto, ma i piu' venduti da 220cm secondo me sono i soliti 3 o 4 ...
Eg/golwing, Pilot,Sebart....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 01:00   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm?
Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro?


Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare:

Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente

Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente)

Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali.
Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare)

Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro


In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 20:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare:

Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente

Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente)

Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali.
Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare)

Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro


In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa
ma ... per me il yak 54 non necessità correzioni nel volo a coltello , pero o provato solo il pilot e somezini, si e vero che il pilota che fa il modello , pero un buon modello fa la differenza, oracover di qualità , resistenza ecc ecc
__________________
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Vecchio 07 gennaio 11, 23:16   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma ... per me il yak 54 non necessità correzioni nel volo a coltello , pero o provato solo il pilot e somezini, si e vero che il pilota che fa il modello , pero un buon modello fa la differenza, oracover di qualità , resistenza ecc ecc


Questo è ovvio.
Io mi sono limitato a mettere a confronto i tre modelli citati da fradellak, indipendentemente da finiture, robustezza, ecc (in un confronto "teorico" si presuppone che queste caratteristiche siano uniformi, in caso contrario il confronto non è più tra "modelli" ma tra "costruttori").
Ho provato tre yak di misure diverse: il coltello necessita di qualche correzione (ma mi sembra scontato che ciò debba valere per la stragrande maggioranza dei modelli, se non tutti. L'ultimate della Goldberg, nella mia lunga esperienza che peraltro non può far testo, è l'unico modello che non necessita di correzioni nel coltello)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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