BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Extra-sukhoi-yak (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/198308-extra-sukhoi-yak.html)

fradellaq 05 gennaio 11 12:46

Extra-sukhoi-yak

In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm?
Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro?

Ricky021 05 gennaio 11 13:48

A mio parere la differenza la fa solamente il costruttore ..

Jumpa 05 gennaio 11 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 2376052)

Più o meno esatto...

ENOPIETRO 06 gennaio 11 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 2376052)

diciamo che il costruttore e fondamentale

gvnn71 06 gennaio 11 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2377845)
diciamo che il costruttore e fondamentale

Concordo

scirocco64 06 gennaio 11 15:57

Tra tutti i costruttori qual'è il migliore per il 3D?

:fiu::D

La Befana mi ha portato il carbone.:supercry:

videowilly24 06 gennaio 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2377920)
Tra tutti i costruttori qual'è il migliore per il 3D?

:fiu::D

La Befana mi ha portato il carbone.:supercry:

a che prezzi ????
c'è di tutto, ma i piu' venduti da 220cm secondo me sono i soliti 3 o 4 ...
Eg/golwing, Pilot,Sebart....

gvnn71 06 gennaio 11 16:05

In ogni caso la qualità si paga

scirocco64 06 gennaio 11 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da gvnn71 (Messaggio 2377935)
In ogni caso la qualità si paga

Vero che la qualità si paga ma qui non è stato richiesto un giudizio sul costo.
Inoltre bisogna distinguere qualità dei materiali,tecniche costruttive e qualità di volo.( parliamo di 3D )
Il massimo se ci sono tutte.
Per tirare fuori un giudizio obbiettivo, occorre molta esperienza, e sopratutto aver provato diversi modelli di vari costruttori, per potere giudicare che una determinata azienda è superiore a un' altra in assoluto.
Bisogna tenere in considerazione il proverbio, "non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena".
Penso che ognuno di noi ha una sua personalità di volo e un modello può andar bene per uno e non per un' altro.
Certo ci sono cose importanti come: peso,qualità termoretraibbile - accessori,resistenza strutturale anche alle vibrazioni ecc...
Quindi rispondere alla domanda dell' amico fradellaq non è cosa semplice, certamente per me.:)

toio!! 07 gennaio 11 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 2375946)
In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm?
Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro?

Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare:

Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente

Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente)

Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali.
Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare)

Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro

In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002