Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 12:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
nel video il motore è fi troppo esuberante e portarsi in giro una cella in piu' (peso e costo maggiore) per avere tutta quella potenza ,secondo me inutile, viisto che è un modello 3d, non converrebbebbe farlo 3s ?
con le 3s non si riuscirebbe a fare 3d ???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Tutte le manovre sono eseguite molto velocemente e con violenza...
non è proprio un farfallone
non è certo un farfallone... ma non si può volare solo con i farfalloni! del resto neppure l'acromaster lo è. il mio pesa 1080 g...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Guardando solo il video e poi con quale pilota è difficile trarre conclusioni.
Rispetto all' Acromaster è più rifinito,con qualche peso in più.
Carrello,copriruote,ogiva,pilotino ecc..
Forse Somenzini con questo pilotaggio un pò aggressivo, vuole mettere in evidenza la robbustezza e la rigidità del modello?
Atterri così con l' Acromaster ( con il carrello originale ), e devi cambiare elica.
complimenti bella risposta completa e dettagliata , se non si prova di persona da un video non si possono trarre le conclusioni
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 16:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
nel video il motore è fi troppo esuberante e portarsi in giro una cella in piu' (peso e costo maggiore) per avere tutta quella potenza ,secondo me inutile, viisto che è un modello 3d, non converrebbebbe farlo 3s ?
con le 3s non si riuscirebbe a fare 3d ???
3 celle per quel peso cominciano ad essere poche. comunque non è escluso che, cambiando l'elica...
personalmente preferisco potenza in esubero per un volo più aggressivo. ho visto che mi diverto di più! la ricerca del peso minimo per un volo più morbido e preciso la lascio a quelli bravi.

comunque a conti fatti il carico alare è solo di poco superiore a quello di un classe 30 in legno...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 20:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me il volo aggressivo serve a far vedere che il modello lo può fare perchè c'è una parte dove vola in prestallo a velocità ridotte e lo fa anche bene
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 21:13   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
[quote=videowilly24;2362179]una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
solo per precisare a tutti, il video di Quique Somenzini è quello del modello venduto il BNF fornito di lipo da 2800mAh 4s da 30c, avere un cella in meno nn ti porterebbe ad avere tutta quella potenza che per il 3D nn è mai troppa .
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 21:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
secondo me il volo aggressivo serve a far vedere che il modello lo può fare perchè c'è una parte dove vola in prestallo a velocità ridotte e lo fa anche bene
quoto, tra l'altro sembrerebbe che in harrier sia rovescio che DRITTO non oscilla d'ala. con un motore da 1000 KV e le quattro celle il modelletto per forza fischia bene a tutto gas... e non dimenticate che il video è pensato per la maggior parte dei piloti (dato il tipo di modello) che non lo useranno mai in prestallo!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
[QUOTE=arcy73;2362888]
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
solo per precisare a tutti, il video di Quique Somenzini è quello del modello venduto il BNF fornito di lipo da 2800mAh 4s da 30c, avere un cella in meno nn ti porterebbe ad avere tutta quella potenza che per il 3D nn è mai troppa .
non è mai troppa ok, ma quello sembra un funjet nelle salite verticali.....
io sono per i giusti compromessi....
io amo molto le figure lente ed un modello carico e strapotente , sicuramente penalizza questo tipo di volo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 08:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
L'acromaster è 1100 grammi, questo viene dato per 1700 grammi, ma sicuramente è superiore all'acromaster come costruzione e qualità delle finiture
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 10:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ok, bello, vola bene, ma dove andremo a finire?

Si vendono sempre più spesso modelli che vengono venduti già montati, addirittura ci sono i BNF che non richiedono nemmeno i collegamenti di una ricevente

Che tristezza
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002