Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 20:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
perchè, il modello del tuo avatar l'hai costruito te?

per il tempo che ho quello che mi posso permettere di progettare e costruire da zero sono i deproncini... ...per il resto che ci sia da montare i servi oppure no non mi sembra che faccia tutta 'sta differenza.

comunque, a quanto pare stavolta tocca a me fare da cavia... modello ordinato oggi... vedremo!

__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
dopo la befana lo ordino anche io quello che mi frena solo le 4 celle che non ho...ho tutte lipo 3s e 6s
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
perchè, il modello del tuo avatar l'hai costruito te?


C'è una bella differenza, su un maxi anche se arf ci si lavora molto per portarlo in volo, mentre questo eflite mi pase basti collegare 2 fili alla rx o sbaglio?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
più o meno...
verso il fine settimana ti so dire.
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
non è certo un farfallone... ma non si può volare solo con i farfalloni! del resto neppure l'acromaster lo è. il mio pesa 1080 g...
Allora è un Full HD!

Comunque a me ha dato l'impressione di voler mascherare la scarsa precisione del modello alle basse velocità. Andando ad alta velocità è logico che sia stabile, anche se ha comunque dimostrato di cavarsela bene alle basse velocità.

Ma quanto urla quel motore!!
Ricorda un po' quello a benzina .

Comunque alla fin fine metti 4S, abbassi un po' gli Ah, e metti una curva gas che non sfrutti troppo il voltaggio, e a parità di peso, dovresti aver la capacità di una potenza all'occorrenza maggiore, senza però ridurre troppo il tempo di volo.

O mi sbaglio?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 10:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
mahh ... 1700 grammi per un modello da 1200 di AA mi sembranop un po esageratini , facendo un confronto con i sebart e i fliton classe 30 che in odv siamo al massimo massimo sui 1400 grammi e volano con le 3s facendoci gia un buon 3d, il fatto del peso cosi elevato giustifica il consiglio delle 4s, infatti secondo me il peso cosi elevato per quella apertura alare non ti puo permettere di scendere troppo sotto con il motore e quello deve cantare in continuazione altrimenti viene giu come un piombino... cmq sono solo idee in quanto come scritto da qualcuno per dare un giudizio definitivo bisogna provarlo!!!! aspettiamo i risultati di chi lo ha acquistato!!!!
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
mahh ... 1700 grammi per un modello da 1200 di AA mi sembranop un po esageratini , facendo un confronto con i sebart e i fliton classe 30 che in odv siamo al massimo massimo sui 1400 grammi...
eeeh magari il mio angel S30 se non ricordo male era più di 1500 e credo che il sukhoi e il sebach siano anche di più... il fatto è che hanno più superficie, sicuramente galleggiano meglio ma non sono nemmeno da paragonare sia come costo che come tipo di macchina ma nemmeno come robustezza, infatti:
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 22:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
la bestiola è già arrivata! come prima impressione è positiva, secondo il metro delle "cinesate" la costruzione è più che buona ed abbastanza curata, il materiale è del tutto simile all'elapor multiplex, la verniciatura decente e non peggiore di quanto farei io su di un supporto del genere, l'imballaggio è persino esagerato e soprattutto OGNI COMPONENTE del modello trasuda robustezza e rigidità, tutto è solido ed assolutamente surdimensionato... rinforzi ovunque, tiranteria generosa, servi tosti, giochi zero. tutto già assemblato e registrato, persino l'elica è al suo posto!.. di certo il peso non è basso ma questo oggetto è evidentemente pensato in ogni suo particolare per divertire senza pensieri l'utente medio (cioè me ) e per farlo a lungo! il muso in espanso ad esempio ha un inserto plastico che nella parte inferiore protegge dalle smusate, il carrello è una sorta di ampia balestra monolitica in acciaio da 4 (!) - hai voglia a piegarlo! - che si inserisce in una granitica struttura plastica integrata alla fuso (finalmente!) anti-scarrellamento, le ali non le flette neanche Schwarzenegger, le cerniere sono in plastica con alberino passante a tutta lunghezza, l'albero motore e il mozzo elica non hanno un centesimo di gioco... il giochino è fatto con un certo criterio, non c'è che dire. Anche il manuale (in italiano) è più che completo. Se poco poco vola discretamente anche in prestallo ci troviamo di fronte ad un prodotto interessante! L'unica perplessità riguarda l'elica, che è una 12x5, se la rovino dove ne trovo un'altra?? Dovrò provare con la 12x6... spero anche che, nel caso, siano reperibili in tempi brevi i ricambi (semiali, fuso ed impennaggi). la curiosità di provarlo in volo è tanta, ho rimediato una 4S 2600 mah 35C che dovrebbe cascare a fagiuolo.. vedremo!
Icone allegate
e-flite carbon z yak 54-100_0421.jpg   e-flite carbon z yak 54-100_0422.jpg   e-flite carbon z yak 54-100_0424.jpg  
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 22:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
re

interessante
io aspetto notizie di come lo trovi in volo,sto cercando un sostituto dell'acromaster che purtroppo ho venduto ed un modellino "pronto al volo" come questo non mi dispiacerebbe
..ma mettendo una 13-4 con 3 celle?che ne dite
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
eeeh magari il mio angel S30 se non ricordo male era più di 1500 e credo che il sukhoi e il sebach siano anche di più... il fatto è che hanno più superficie, sicuramente galleggiano meglio ma non sono nemmeno da paragonare sia come costo che come tipo di macchina ma nemmeno come robustezza, infatti:
Mah guarda io ho sia il sebart sukhoy che il fliton AJ extra tutti classe 30 e ti garantisco che pesano in odv meno di 1400 grammi .....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002