Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 08:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Scusami....ma il tuo è ragionamento semplicistico. Infatti come primo rilievo si può affermare tranquillamente che un "clone " (pur costando la metà di un O.S)non è detto che DURI ALMENO la metà. Inoltre ( cosa esiziale)nella vita del motore stesso, quanto a prestazioni e regolarità(oltre che durata)non sono cose di cui NON SI PUO' NON TENER CONTO. Domanda "delle cento pistole": vale la pena di rischiare per una differenza di 44 E?Giorgio
come ti ho fatto notare con il link la differenza è intorno ai 100€....
nessuno dice che un Magnum o un Asp durino meno di un Os, lo affermi tu senza poterlo sapere con certezza, visto che secondo te vanno bene solo gli Os, non voglio mica farti cambiare idea, ma dico soltanto che ci sono altri capaci di fare i motori...un esempio su tutti, i DLE...si sono dovuti ricredere tutti.
in una vecchia discussione si parlava di un Os 81 alpha http://www.baronerosso.it/forum/aero...olto-casa.html i problemini ci sono stati, fortunatamente risolti , ma cio' vuol dire che nessuno è esente da guasti ,imperfezioni o altro....
ti ripeto che se uno potesse , l'OS è una delle scelte migliori, ma in questa discussione si parla di un buon compromesso tra qualita' prezzo ....
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:15   #32 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Quello che e' sucesso e' molto fantoziano,peccato che a metterlo in atto e' stato il tuo informatore.Comunque non mi pare bello gareggiare per cavolate sarebbe meglio e bello collaborare e divertirsi tutti insieme.
E' evidente ...e direi normale che tu non conosca a fondo la storia del tuo Gruppo ( che ripeto ..ne sono stato il co-fondatore). Ti assicuro nessuno intende gareggiare,anche perchè se di gara si trattasse...è già conclusa essendo il mio attuale Gruppo il più numeroso e vitale della Provincia. Vieni a trovarci..... Giorgio

Ultima modifica di giobass : 22 giugno 11 alle ore 16:15
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:30   #33 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
come ti ho fatto notare con il link la differenza è intorno ai 100€....
nessuno dice che un Magnum o un Asp durino meno di un Os, lo affermi tu senza poterlo sapere con certezza, visto che secondo te vanno bene solo gli Os, non voglio mica farti cambiare idea, ma dico soltanto che ci sono altri capaci di fare i motori...un esempio su tutti, i DLE...si sono dovuti ricredere tutti.
in una vecchia discussione si parlava di un Os 81 alpha http://www.baronerosso.it/forum/aero...olto-casa.html i problemini ci sono stati, fortunatamente risolti , ma cio' vuol dire che nessuno è esente da guasti ,imperfezioni o altro....
ti ripeto che se uno potesse , l'OS è una delle scelte migliori, ma in questa discussione si parla di un buon compromesso tra qualita' prezzo ....
ciao willy
In conclusione (rispettando ovviamente le scelte altrui); con quel budget io avrei comperato un O.S.91 F.S. a 224 E. e con la differenza mi sarei fatto il "tavoletta". .Capisco benissimo che se uno spende già 175 E per il modello .. dopo per "rientrare ".... . Quanto all' O.S 81 Alpha (ho volato anche ieri col K.F. .....è un orologio,come è giusto attendersi da un O.S.4 T , mentre nella mia qualita di Presidente di Gruppo ho potuto riscontrare grane evidenti riguardante i cloni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 13:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' evidente ...e direi normale che tu non conosca a fondo la storia del tuo Gruppo ( che ripeto ..ne sono stato il co-fondatore). Ti assicuro nessuno intende gareggiare,anche perchè se di gara si trattasse...è già conclusa essendo il mio attuale Gruppo il più numeroso e vitale della Provincia. Vieni a trovarci..... Giorgio
E' un po' che devo venirvi a trovare ma tra la pigrizia e la voglia di volare non mi sono ancora deciso.Grazie dell'invito e potrebbe essere pure che ti arrivi una mia richiesta di iscrizione.In questo periodo (dura da almeno 12 mesi)sono un po' deluso,e' un campo dove si pensa solo a rompere i maroni e a bere dei gotti,il volo e' un optional.Parli vantandoti e chi non conosce nulla potrebbe dubitare su la veridicita',io invece accetto perche' al contrario di alcuni miei soci professori vedo in te' una persona che in ogni modo,anche a costo di non ben apparire,cerca di publicizzare il proprio campo e si impegna molto per il gruppo.Non sono un gran scrittore ma questo vuole essere un elogio.

Ultima modifica di toratora72 : 24 agosto 10 alle ore 13:50
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guizza
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 39
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
I Sebart ( paragonabili la classe 50) costano un bel pò di più. Inoltre ,nati per l'elettrico, solo pochi (pagando a parte) possono essere trsformati per lo scoppio. A me personalmente il 3D non interessa ,ma l'Extra 300 Fliton ,( in mani buone....naturalmente) è in grado di fare sia "il salamino appeso" che il programma f3a. Ora sembra che se non si usa un Sebart.....il mondo crolla!Modaioli? Giorgio
sono d'accordo con te
Ora sembra che se non si usa un Sebart.....il mondo crolla!
tutti a comprare sebart
e i veri pollici dove sono finiti?
Guizza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Semplice e veloce calcolo per la conversione elettrica di un modello nato a scoppio staudacher300 L'uovo di Colombo 0 03 agosto 10 10:00
Info x Barchino da recupero semplice semplice kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 18 15 luglio 10 10:46
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
nuova configurazione di motore a scoppio fly71 Aeromodellismo 6 04 novembre 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002