Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 22:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Belin ! L'è perchè el Giobass, sa che chi pë,...pë; chi non pë va a pè !

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 22:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Segui il consiglio di toratora e di videowilly.
Se vuoi fare pratica, imparare e spendere poco, quel modello (motorizzato anche con un 2t o con un 80/90 4t cinese) è quanto di meglio tu possa avere.
Quando avrai la giusta esperienza nei pollici potrai acquistare altri modelli esteticamente più accattivanti (secondo me, tuttavia, non altrettanto performanti).
Rifletti prima di fare un acquisto sbagliato: con meno di 300 euro (con mattfly
non paghi in agosto le spese di spedizione) ti porti a casa un modello per modellisti intelligenti che vogliono privilegiare le qualità e le facilità di volo/pilotaggio all'estetica (soprattutto quando son sono degli iniziati).
Ciao
Azz. oggi il mio tavoletta alle ore 18 e' deceduto.Non ho fatto un crash ma un cazzone,scusate lo sfogo,di socio mi ha spinto per mettere la sua roba sul tavolo e purtroppo avevo il telecomando li' vicino ed urtandolo il modello e' partitto a palla finendo contro una rete di protezione.Il tipo ha rotto gli zibedei perche' diceva che il tavolo era il suo perche' ci stava sempre lui,immaginate quanto mi e' costato non mettergli le mani in faccia visto che nonostante tutto ha continuato pure ad inveirmi.Ora ho ripaga il danno e viene punito come e' consono ad una situazione del genere oppure si va' dovanti ad un giudice e ci si fa' il sangue marcio faccendo ingrassare gli avvocati.Quello che mi dispiace e' che il modello,dopo ore passatte a metterlo in bolla,volava magnificamente senza ne scendere ne' salire sia dando motore che non sia in rovescio che a coltello,dovro' rifare il tutto visto che la fusoliera e' esplosa in 2 pezzi.Ovviamente non lo ho detto ma ero pronto ad andare in volo e li' vicino a me vi era un amico che pochi istanti prima aveva acceso e posato il modello per terra.Oggi veramente mi girano,speriamo domani sia una giornata migliore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Azz. oggi il mio tavoletta alle ore 18 e' deceduto.Non ho fatto un crash ma un cazzone,scusate lo sfogo,di socio mi ha spinto per mettere la sua roba sul tavolo e purtroppo avevo il telecomando li' vicino ed urtandolo il modello e' partitto a palla finendo contro una rete di protezione.Il tipo ha rotto gli zibedei perche' diceva che il tavolo era il suo perche' ci stava sempre lui,immaginate quanto mi e' costato non mettergli le mani in faccia visto che nonostante tutto ha continuato pure ad inveirmi.Ora ho ripaga il danno e viene punito come e' consono ad una situazione del genere oppure si va' dovanti ad un giudice e ci si fa' il sangue marcio faccendo ingrassare gli avvocati.Quello che mi dispiace e' che il modello,dopo ore passatte a metterlo in bolla,volava magnificamente senza ne scendere ne' salire sia dando motore che non sia in rovescio che a coltello,dovro' rifare il tutto visto che la fusoliera e' esplosa in 2 pezzi.Ovviamente non lo ho detto ma ero pronto ad andare in volo e li' vicino a me vi era un amico che pochi istanti prima aveva acceso e posato il modello per terra.Oggi veramente mi girano,speriamo domani sia una giornata migliore.
poi si parla di sicurezza, ma fino che c'è sta gente, c'è ben poco dafare...
complimenti per non averlo pestato...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
poi si parla di sicurezza, ma fino che c'è sta gente, c'è ben poco dafare...
complimenti per non averlo pestato...
Bhe' faccio un lavoro dove le provocazioni sono pane quotidiano e pur faccendo valere le mie ragioni di solito riesco a mantenere la calma.Il punto e' che il modello andava veramente bene,avevo azzeccato un baricentro perfetto ovviamente per i miei usi e gusti.Purtroppo mattfly riapre a setembre e tra spedizione e costruzione temo che prima della meta' del mese non riusciro' a portarlo in volo,mi accontentero' degli altri modelli anche se con sto coso mi ci divertivo mooolto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Bhe' faccio un lavoro dove le provocazioni sono pane quotidiano e pur faccendo valere le mie ragioni di solito riesco a mantenere la calma.Il punto e' che il modello andava veramente bene,avevo azzeccato un baricentro perfetto ovviamente per i miei usi e gusti.Purtroppo mattfly riapre a setembre e tra spedizione e costruzione temo che prima della meta' del mese non riusciro' a portarlo in volo,mi accontentero' degli altri modelli anche se con sto coso mi ci divertivo mooolto.
si, ma se gli fai l'ordine prima che riapre la spedizione è gratis... ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 20:32   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho parlato di 180€ in italia....
ma se dobbiamo giocare all'Os dura vent'anni...
l'ASP che ne durera' (secondo te 10 perchè vale la meta'...)costa anche la meta' ... e fra ''dieci anni'' avro' messo via altri soldi per potermi ''permettere'' di comprarne un altro, che magari sara' un Os o forse un altro clone cinese...
gli Os sono ottimi e ti do ragione.; ma come fai ad apprezzare quelli cinesi se guardi solo in una direzione (qualsiasi tuo intervento parla di amore e fedelta' agli os, quindi troppo di parte!!!) ???
Scusami....ma il tuo è ragionamento semplicistico. Infatti come primo rilievo si può affermare tranquillamente che un "clone " (pur costando la metà di un O.S)non è detto che DURI ALMENO la metà. Inoltre ( cosa esiziale)nella vita del motore stesso, quanto a prestazioni e regolarità(oltre che durata)non sono cose di cui NON SI PUO' NON TENER CONTO. Domanda "delle cento pistole": vale la pena di rischiare per una differenza di 44 E?Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 20:37   #27 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Azz. oggi il mio tavoletta alle ore 18 e' deceduto.Non ho fatto un crash ma un cazzone,scusate lo sfogo,di socio mi ha spinto per mettere la sua roba sul tavolo e purtroppo avevo il telecomando li' vicino ed urtandolo il modello e' partitto a palla finendo contro una rete di protezione.Il tipo ha rotto gli zibedei perche' diceva che il tavolo era il suo perche' ci stava sempre lui,immaginate quanto mi e' costato non mettergli le mani in faccia visto che nonostante tutto ha continuato pure ad inveirmi.Ora ho ripaga il danno e viene punito come e' consono ad una situazione del genere oppure si va' dovanti ad un giudice e ci si fa' il sangue marcio faccendo ingrassare gli avvocati.Quello che mi dispiace e' che il modello,dopo ore passatte a metterlo in bolla,volava magnificamente senza ne scendere ne' salire sia dando motore che non sia in rovescio che a coltello,dovro' rifare il tutto visto che la fusoliera e' esplosa in 2 pezzi.Ovviamente non lo ho detto ma ero pronto ad andare in volo e li' vicino a me vi era un amico che pochi istanti prima aveva acceso e posato il modello per terra.Oggi veramente mi girano,speriamo domani sia una giornata migliore.
Quello è un mio agente ...che ha compiuto la missione ....perchè mi sono antipatici le "tavolette" (roba da VVC di 50 fà) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Quello è un mio agente ...che ha compiuto la missione ....perchè mi sono antipatici le "tavolette" (roba da VVC di 50 fà) Giorgio
GRAZIE.Comunque e' vero che lo conosci e ti dico solo che ripara le tv ed e' un POOOCCHINO arrogante.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:10   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
GRAZIE.Comunque e' vero che lo conosci e ti dico solo che ripara le tv ed e' un POOOCCHINO arrogante.
Altrochè...se lo conosco. Mi tiene informato sul mio ex Gruppo che ho formato (insieme ad un paio ..che tu conosci ) nei primi anni 70. Mi giungono notizie ....anche di comportamenti Fantozziani e capisco perchè il MIO Gruppo attuale è diventato il più numeroso....nonchè appetibile! Buon divertimento....Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Altrochè...se lo conosco. Mi tiene informato sul mio ex Gruppo che ho formato (insieme ad un paio ..che tu conosci ) nei primi anni 70. Mi giungono notizie ....anche di comportamenti Fantozziani e capisco perchè il MIO Gruppo attuale è diventato il più numeroso....nonchè appetibile! Buon divertimento....Giorgio
Quello che e' sucesso e' molto fantoziano,peccato che a metterlo in atto e' stato il tuo informatore.Comunque non mi pare bello gareggiare per cavolate sarebbe meglio e bello collaborare e divertirsi tutti insieme.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Semplice e veloce calcolo per la conversione elettrica di un modello nato a scoppio staudacher300 L'uovo di Colombo 0 03 agosto 10 10:00
Info x Barchino da recupero semplice semplice kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 18 15 luglio 10 10:46
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
nuova configurazione di motore a scoppio fly71 Aeromodellismo 6 04 novembre 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002