Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 00:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Non discuto la funzinalità della "tavoletta ....ma considerato il prezzo richiesto (e che. ripeto si fà...con circa 60 E) ritengo preferibile a circa 180 il Fliton EXREA 300 .... che è tutt'altra cosa ! http://www.baronerosso.it/forum/aero...liton-3.htmlsi fà 3D)...: Giorgio
Bel modello ma moolto piu' difficile e comunque di forma "tradizionale" ve ne sono moolti di meglio basta vedere i sebart,ma come ho gia' detto si parla di spendere poco.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
ci sono molte buone marche anche economiche che fanno i 90 4t
magnum,sc,asp... che non arrivano a 180€ in italia
se si vuole stare sotto i 300€ totali , meglio mirare ad un classe 40 ,anche se le differenze di soldi sono minime dal classe70 che è di una categoria superiore.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:15   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ci sono molte buone marche anche economiche che fanno i 90 4t
magnum,sc,asp... che non arrivano a 180€ in italia
se si vuole stare sotto i 300€ totali , meglio mirare ad un classe 40 ,anche se le differenze di soldi sono minime dal classe70 che è di una categoria superiore.
Se per una differenza di 44 E. OGGI uno compera un "clone"....allora vuol dire che di motori non ci capisce gran che! Diverso il discorso quando la differenza era notevole ( lo sò bene perchè ho 3 O.S. 91 F.S.....pagati ben di più!). Le marche da te citate...rispetto ad un O.S.....non sono comparabili, sotto alcun profilo. Prova a rivenderne uno..... rispetto ad un O.S. e forse ...capirai Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
tornando in tema senza fare troppo polemiche vi chiedo una cosa...
Oggi si trova un benzina per un modello da 1,5 mt di apertura alare?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:28   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Bel modello ma moolto piu' difficile e comunque di forma "tradizionale" ve ne sono moolti di meglio basta vedere i sebart,ma come ho gia' detto si parla di spendere poco.
I Sebart ( paragonabili la classe 50) costano un bel pò di più. Inoltre ,nati per l'elettrico, solo pochi (pagando a parte) possono essere trsformati per lo scoppio. A me personalmente il 3D non interessa ,ma l'Extra 300 Fliton ,( in mani buone....naturalmente) è in grado di fare sia "il salamino appeso" che il programma f3a. Ora sembra che se non si usa un Sebart.....il mondo crolla!Modaioli? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Segui il consiglio di toratora e di videowilly.
Se vuoi fare pratica, imparare e spendere poco, quel modello (motorizzato anche con un 2t o con un 80/90 4t cinese) è quanto di meglio tu possa avere.
Quando avrai la giusta esperienza nei pollici potrai acquistare altri modelli esteticamente più accattivanti (secondo me, tuttavia, non altrettanto performanti).
Rifletti prima di fare un acquisto sbagliato: con meno di 300 euro (con mattfly
non paghi in agosto le spese di spedizione) ti porti a casa un modello per modellisti intelligenti che vogliono privilegiare le qualità e le facilità di volo/pilotaggio all'estetica (soprattutto quando son sono degli iniziati).
Ciao

Ultima modifica di toio!! : 21 agosto 10 alle ore 10:40
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Segui il consiglio di toratora e di videowilly.
Se vuoi fare pratica, imparare e spendere poco, quel modello (motorizzato anche con un 2t o con un 80/90 4t cinese) è quanto di meglio tu possa avere.
Quando avrai la giusta esperienza nei pollici potrai acquistare altri modelli esteticamente più accattivanti (secondo me, tuttavia, non altrettanto performanti).
Rifletti prima di fare un acquisto sbagliato: con meno di 300 euro (con mattfly
non paghi in agosto le spese di spedizione) ti porti a casa un modello per modellisti intelligenti che vogliono privilegiare le qualità e le facilità di volo/pilotaggio all'estetica (soprattutto quando son sono degli iniziati).
Ciao
Purtroppo il consiglio che gli ho dato non e' farina del mio sacco ma deriva da un precedente consiglio datomi da TOIO.Non ti pentirai del modello anzi,come nel mio caso,sarai tentato di prenderne un altro magari uno per un bel benzina.Molti purtroppo parlano solo per quello che vedono (diffetto pure mio)ma fidati di chi lo ha provato e se ne trovi solo 1 che dice il contrario significa che di 3D non ha capito proprio nulla e deve passare alle riproduzioni.Preciso che mi piace volare con ogni tipo di aereo,dal pilon al tuttala,perche' ogni uno ha il proprio stile e fascino anche se ovviamente preferisco il 3D.

Ultima modifica di toratora72 : 21 agosto 10 alle ore 14:14
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Se per una differenza di 44 E. OGGI uno compera un "clone"....allora vuol dire che di motori non ci capisce gran che! Diverso il discorso quando la differenza era notevole ( lo sò bene perchè ho 3 O.S. 91 F.S.....pagati ben di più!). Le marche da te citate...rispetto ad un O.S.....non sono comparabili, sotto alcun profilo. Prova a rivenderne uno..... rispetto ad un O.S. e forse ...capirai Giorgio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS91AR Four Stroke Glow Engine

e comunque per alcuni 50/70€ fanno differenza.....
se no nel titolo avrebbe messo:
''consigliatemi il miglior modello 3d non bado a spese''
inece è:
scoppio per 3d in configurazione semplice ed economica
lo sappiamo tutti che gli OS sono meglio....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 21:07   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS91AR Four Stroke Glow Engine

e comunque per alcuni 50/70€ fanno differenza.....
se no nel titolo avrebbe messo:
''consigliatemi il miglior modello 3d non bado a spese''
inece è:
scoppio per 3d in configurazione semplice ed economica
lo sappiamo tutti che gli OS sono meglio....
Sbaglio o si era parlato di 180 E. Se confermato il mio Post precedente (differenza di 44 E,) è tutt'ora valido. Ripeto ....liberi di comperarsi un clone ,ma per favore ...nbon mescoliamo le carte!(che gli O.S F.S sono meglio ....si può affermare in due modi: o per sentito dire ....o per averli usati (e venduti a decine ) da oltre 20 anni) Questa è spesso ....la differenza! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 21:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sbaglio o si era parlato di 180 E. Se confermato il mio Post precedente (differenza di 44 E,) è tutt'ora valido. Ripeto ....liberi di comperarsi un clone ,ma per favore ...nbon mescoliamo le carte!(che gli O.S F.S sono meglio ....si può affermare in due modi: o per sentito dire ....o per averli usati (e venduti a decine ) da oltre 20 anni) Questa è spesso ....la differenza! Giorgio
ho parlato di 180€ in italia....
ma se dobbiamo giocare all'Os dura vent'anni...
l'ASP che ne durera' (secondo te 10 perchè vale la meta'...)costa anche la meta' ... e fra ''dieci anni'' avro' messo via altri soldi per potermi ''permettere'' di comprarne un altro, che magari sara' un Os o forse un altro clone cinese...
gli Os sono ottimi e ti do ragione.; ma come fai ad apprezzare quelli cinesi se guardi solo in una direzione (qualsiasi tuo intervento parla di amore e fedelta' agli os, quindi troppo di parte!!!) ???

Ultima modifica di videowilly24 : 21 agosto 10 alle ore 22:00
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Semplice e veloce calcolo per la conversione elettrica di un modello nato a scoppio staudacher300 L'uovo di Colombo 0 03 agosto 10 10:00
Info x Barchino da recupero semplice semplice kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 18 15 luglio 10 10:46
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
nuova configurazione di motore a scoppio fly71 Aeromodellismo 6 04 novembre 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002