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Vecchio 09 giugno 15, 13:09   #191 (permalink)  Top
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su questi modelli il piano capotina è anche la linea di volo a zero e/o il riferimento dei calettamenti del modello.... quindi :

1 ) piano della capotina a 0
2 ) verifica incidenza ali deve essere a 0
3 ) verifica incidenza pianetti deve essere a 0
4 ) verifica parafiamma motore deve essere a 90 gradi

questo è il punto di partenza ..... fatto questo si eseguono i piccoli aggiustamenti di CG o incidenza negativa/positiva del motore in relazione alle necessita di utilizzo del modello e al tipo di volo che si intende fare precisione o 3D

e su questo argomento non ho altro da aggiungere

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:15   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
su questi modelli il piano capotina è anche la linea di volo a zero e/o il riferimento dei calettamenti del modello.... quindi :

1 ) piano della capotina a 0
2 ) verifica incidenza ali deve essere a 0
3 ) verifica incidenza pianetti deve essere a 0
4 ) verifica parafiamma motore deve essere a 90 gradi

questo è il punto di partenza ..... fatto questo si eseguono i piccoli aggiustamenti di CG o incidenza negativa/positiva del motore in relazione alle necessita di utilizzo del modello e al tipo di volo che si intende fare precisione o 3D

e su questo argomento non ho altro da aggiungere

Quoto!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:25   #193 (permalink)  Top
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non quotarmi i post ..... perdono di credibilità.... me li rovini !!!



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Vecchio 09 giugno 15, 13:43   #194 (permalink)  Top
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non quotarmi i post ..... perdono di credibilità.... me li rovini !!!



Con uno Zimil nell'avatar chi vuoi che ti creda????
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Vecchio 09 giugno 15, 15:37   #195 (permalink)  Top
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Con uno Zimil nell'avatar chi vuoi che ti creda????
gli aeromodellisti......gli altri te li lascio volentieri


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Vecchio 10 giugno 15, 20:02   #196 (permalink)  Top
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gli aeromodellisti......gli altri te li lascio volentieri






Siete rimasti in pochi
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Vecchio 11 giugno 15, 08:01   #197 (permalink)  Top
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bene !
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Vecchio 11 giugno 15, 19:43   #198 (permalink)  Top
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Quoto!
Noooo non farlo...se lo incoraggi tira fuori la livella da muratore al solito !!
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Vecchio 11 giugno 15, 19:53   #199 (permalink)  Top
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Ultima modifica di GiorgioDDT : 05 settembre 15 alle ore 13:41
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Vecchio 18 giugno 15, 23:15   #200 (permalink)  Top
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Puoi provare a flappare negativi gli alettoni....me è cmq una "porcata"
Vedi chi ha ragiona tra ali e pianetti, rispetto all'asse di trazione e poi ne parliamo....
Ho fatto lo 0 con il piano della capottina e con una livella elettronica che mi ha prestato un amico elicotterista ho verificato che è il piano di coda ad essere ruotato di circa 0,5-0,7 gradi in senso orario (bordo d'ingresso + basso di quello d'uscita ossia a cabrare).
Lo strumento che ho usato dovrebbe essere costoso, anche se sulla precisione assoluta ho qualche dubbio, ma il dubbio che ho a questo punto è se vale la pena metterci le mani o mi accontento di compensare con il trim a picchiare?
Che né pensate?
Consigli?
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