Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Acquistare un 3d

Ciao a tutti, vorrei acquistare un modello 3D da usare con un Saito .91 che ho già, sarei orientato su uno yak 55/54 (non sò quale sia la differenza) un extra, un katana o un sukhoi.
Questo sarebbe l'intento, vengo al dunque, credo che per quel motore sia "giusto" un modello da 160 Cm, o al massimo (forse, se leggero) 180 Cm , ora premesso che pratico f3a e non sono esperto di 3d mi sapreste consigliare Voi un modello ARF bello ma soprattutto economico e magari darmi qualche link (anche estero)?
Sono bene accetti ,anzi graditissimi, consigli e pareri di Voi esperti in merito a quanto sopra.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno a questa discussione dalla quale, come sempre, sono sicuro avrò ottimi consigli.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Chi mi legge sa che, in questi casi, io sostengo questa proposta ( o, meglio, proposte appartenenti a quest'ambito di modelli):

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

Con questo modello (il tuo motore è fra i più indicati anche se non il migliore)
puoi imparare "rapidamente" le manovre più rappresentative del 3d (a cominciare dall'hovering/torque roll, alla "passeggiata a coltello", alle viti piatte, all'harrier, alla waterfall, alla blender, ecc. ecc.).
Cerchi un modello "bello" ed economico.
Troveresti un modello economico la cui estetica può lasciare perplessi ma le cui qualità di volo e facilità di controllo sono indiscutibili: il controllo è facile e la reattività ai comandi pronta e precisa.
Altri potranno consigliarti i classici extra, cap, edge, giles, inspire, ecc., ecc.
Sono esteticamente più apprezzabili ma certamente inizialmente inadatti per chi vuole realmente approcciare il mondo del 3d e farsi le ossa.
Superato il necessario "apprendistato" potresti fare una scelta dettata anche da considerazioni estetiche: ora sarebbe prematuro, credimi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
grazie toio

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Chi mi legge sa che, in questi casi, io sostengo questa proposta ( o, meglio, proposte appartenenti a quest'ambito di modelli):

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

Con questo modello (il tuo motore è fra i più indicati anche se non il migliore)
puoi imparare "rapidamente" le manovre più rappresentative del 3d (a cominciare dall'hovering/torque roll, alla "passeggiata a coltello", alle viti piatte, all'harrier, alla waterfall, alla blender, ecc. ecc.).
Cerchi un modello "bello" ed economico.
Troveresti un modello economico la cui estetica può lasciare perplessi ma le cui qualità di volo e facilità di controllo sono indiscutibili: il controllo è facile e la reattività ai comandi pronta e precisa.
Altri potranno consigliarti i classici extra, cap, edge, giles, inspire, ecc., ecc.
Sono esteticamente più apprezzabili ma certamente inizialmente inadatti per chi vuole realmente approcciare il mondo del 3d e farsi le ossa.
Superato il necessario "apprendistato" potresti fare una scelta dettata anche da considerazioni estetiche: ora sarebbe prematuro, credimi
Il tuo è un ottimo consiglio e lo accetto di cuore, ma l'aereo "tavoletta" non fà proprio al mio caso, diciamo che non sono proprio alle prime armi e molte delle manovre cui accennavi gia nel mio repertorio, non perfettamente eseguite ma decenti, motivo per cui cerco un modello che anche esteticamente mi appaghi, e poi mi deve durare un bel pò (spero...) quindi potrò perfezionarmi anche con più tempo del necessario...
il punto è che essendo neofita col 4 tempi non conoscendo i modelli cui aspiro ne il motore di cui dispongo ho bisogno di qualcuno che, più pratico di me, mi sappia indirizzare sia per caratteristiche che per dimensioni nella scelta.
Sotto ragazzi.... urgono consigli !!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Chi mi legge sa che, in questi casi, io sostengo questa proposta ( o, meglio, proposte appartenenti a quest'ambito di modelli):

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

Con questo modello (il tuo motore è fra i più indicati anche se non il migliore)
puoi imparare "rapidamente" le manovre più rappresentative del 3d (a cominciare dall'hovering/torque roll, alla "passeggiata a coltello", alle viti piatte, all'harrier, alla waterfall, alla blender, ecc. ecc.).
Cerchi un modello "bello" ed economico.
Troveresti un modello economico la cui estetica può lasciare perplessi ma le cui qualità di volo e facilità di controllo sono indiscutibili: il controllo è facile e la reattività ai comandi pronta e precisa.
Altri potranno consigliarti i classici extra, cap, edge, giles, inspire, ecc., ecc.
Sono esteticamente più apprezzabili ma certamente inizialmente inadatti per chi vuole realmente approcciare il mondo del 3d e farsi le ossa.
Superato il necessario "apprendistato" potresti fare una scelta dettata anche da considerazioni estetiche: ora sarebbe prematuro, credimi
Senza nulla togliere alla mitica Tavoletta,io proverei ed ho provato con un U-CAN-DO',io lo trovo molto gestibile e vola quasi da solo.Ovviamente e' una mia opinione ed in piu' non volo da molto con gli aerei.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
grazie ma......

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Senza nulla togliere alla mitica Tavoletta,io proverei ed ho provato con un U-CAN-DO',io lo trovo molto gestibile e vola quasi da solo.Ovviamente e' una mia opinione ed in piu' non volo da molto con gli aerei.
grazie dell'intervento, ma il punto è un altro:
forse non mi ero spiegato bene, il tipo di aereo su cui ho intenzione di orientarmi è uno di quelli che ho nominato nel primo post,
la mia scelta però, tra quelli, devo farla in base ai consigli che cerco con questa discussione , per cui mi interessano pareri relativi a dimensioni e tipo di volo di quei modelli e possibilmente dritte su dove comprarne a buon prezzo.
attendo fiducioso...........
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Quoto. L'ucando 60 va benissimo.
Modello estremamente facile, farfallone, adattissimo per che vuole iniziare il 3D,è un funfly con ala rettangolare, esteticamente c'è di meglio, ovviamente.

Se vuoi andare sul "bello":

GILES MX2 CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm


senz'altro adatto per il 90 saito (motore leggero e sufficientemente potente) in più molto economico.
Se vuoi fare 3d con il tuo motore non puoi considerare modelli di 1,60-1,80 a.a.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
"senz'altro adatto per il 90 saito (motore leggero e sufficientemente potente) in più molto economico.
Se vuoi fare 3d con il tuo motore non puoi considerare modelli di 1,60-1,80 a.a."


.....credevo che con questo motore si sposasse perfettamente un modello da 1,60 mt di a.a.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
ciao io ti consiglio l edge 540 della fliton veramente ottimo per 3d io lo ho motorizzato os 91 surpass2 qualità di costruzione ottima e doti di volo indiscutibili.......
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
.....

Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
ciao io ti consiglio l edge 540 della fliton veramente ottimo per 3d io lo ho motorizzato os 91 surpass2 qualità di costruzione ottima e doti di volo indiscutibili.......
grazie andry....che misura? e un link dove comprare bene?
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
EXTRA 330 FLITON

Eccellente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquistare o no airone spennacchiato Categoria F3K 9 09 novembre 09 16:24
costruire od acquistare? majyng Aeromodellismo Principianti 1 15 giugno 08 17:17
dove acquistare EXTRA Aeromodellismo Alianti 2 02 aprile 07 09:35
Quale acquistare? vito.sava Elimodellismo Principianti 4 24 settembre 06 00:42
Consiglio su 3d da acquistare K4yakk0 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 luglio 06 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002