Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Acquistare un 3d

Ciao a tutti, vorrei acquistare un modello 3D da usare con un Saito .91 che ho già, sarei orientato su uno yak 55/54 (non sò quale sia la differenza) un extra, un katana o un sukhoi.
Questo sarebbe l'intento, vengo al dunque, credo che per quel motore sia "giusto" un modello da 160 Cm, o al massimo (forse, se leggero) 180 Cm , ora premesso che pratico f3a e non sono esperto di 3d mi sapreste consigliare Voi un modello ARF bello ma soprattutto economico e magari darmi qualche link (anche estero)?
Sono bene accetti ,anzi graditissimi, consigli e pareri di Voi esperti in merito a quanto sopra.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno a questa discussione dalla quale, come sempre, sono sicuro avrò ottimi consigli.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Chi mi legge sa che, in questi casi, io sostengo questa proposta ( o, meglio, proposte appartenenti a quest'ambito di modelli):

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

Con questo modello (il tuo motore è fra i più indicati anche se non il migliore)
puoi imparare "rapidamente" le manovre più rappresentative del 3d (a cominciare dall'hovering/torque roll, alla "passeggiata a coltello", alle viti piatte, all'harrier, alla waterfall, alla blender, ecc. ecc.).
Cerchi un modello "bello" ed economico.
Troveresti un modello economico la cui estetica può lasciare perplessi ma le cui qualità di volo e facilità di controllo sono indiscutibili: il controllo è facile e la reattività ai comandi pronta e precisa.
Altri potranno consigliarti i classici extra, cap, edge, giles, inspire, ecc., ecc.