Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 13:13   #151 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ahhhhh ci sono le foto delle nostre due creature ! adesso ho visto.....come sai su .de mi limito a guardare le foto......
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:26   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ne ho visti pochi di 1.80mt benzina perchè è una misura penso poco commerciale (praticamente i servi ,regolatori di tensione etc..sono gli stessi dei 2.20 quindi uno preferisce a mio parer farsi quello piu' grande)..ma ti assicuro che non gli ho mai visti al di sotto dei 5kg sia con mintor37 che con DLE ...

A sto punto si andrebbe per uno Yamada o comunque un bel 4t che di potenza e erogazione e coppia ne hanno tanta (ma anche come manutenzione) ...Vedo il mio esempio pero'..I glow gli ho abbandonati da un pezzo e non tornerei piu' indietro se non per un altro genere di volo,es.F3A ma anche in questa categoria il glow non ha piu' il monopolio di qualche anno fa' ..
Bisogna aggiornarsi ..
Lo lascerei elettrico lo Yak senza snervarlo,penso che con le vibrazioni si smonti,poi parliamo che 200gr in meno fanno la differenza in volo ..Figurati 1kg in piu' ...No no...
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:50   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, non facciamola così semplice.
Qui serve potenza e COPPIA: il benzina ha sì una coppia superiore al glow 2t, ma è fuori gara con un buon 4t.
Poi l'aspetto vibrazioni: con l'accendicandela a bordo risolvi anche le vibrazioni al minimo e annulli anche questo problema.
Il peso complessivo, poi, è ancora a favore del 4t.
Ovviamente se mi parli di economie (aspetto, peraltro, importante, intendiamoci...) il confronto è tutto per il benzina
Non direi che il confronto è per il benzina, ovvero confrontiamo le cinesate con le cinesate e i prodotti made in Europe con i loro simili:

DLE30= penso attorno ai 230-250? piu minuterie serbatoio ecc...

il mio setup cinese:
Motore Turnigy: 31€
Regolatore Turnigy: 73€
Batterie Flightmax 6s 5000mah 25C: 41€
Arriviamo alla somma di 145€!!!
Mettiamo anche 3 pacchi di batterie per volare SENZA INTERUZZIONI TUTTO IL GIORNO! 227€

Ancora domande
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:15   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
appunto....

(però a chi piace lo scoppio e lo preferisce all'elettrico, è portato alla scelta del DL30, se invece vuole spendere qualche quattrino in più sa cosa dovrebbe fare per avere una motorizzazione superiore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:22   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Tornando ai confronti estremi, penso che con 145€ del Yamada (sicuramente il miglior motore quattrotempi) non si compri neanche la marmita (ovvero quell tubetto di ferro )
Con questo spero di fare capire che di confronti se ne possono fare tanti ma bisogna paragonare il giusto con il giusto.

Mi viene in mente una frase di Bruckmann: Stop talking, start flying!
Quindi benzina o elettrico, vediamo di allenare un pò i pollici o nel mio caso più dita, dato che volo col pulpito .
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:24   #156 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
calato l'asso di denari eh !
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:32   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Tornando ai confronti estremi, penso che con 145€ del Yamada (sicuramente il miglior motore quattrotempi) non si compri neanche la marmita (ovvero quell tubetto di ferro )
Con questo spero di fare capire che di confronti se ne possono fare tanti ma bisogna paragonare il giusto con il giusto.

Mi viene in mente una frase di Bruckmann: Stop talking, start flying!
Quindi benzina o elettrico, vediamo di allenare un pò i pollici o nel mio caso più dita, dato che volo col pulpito .


Ovvio, il "mio"confronto ha semplicemente questo significato:

- l'elettrico è COMUNQUE superiore allo scoppio nel volo 3d se si riesce ad "eguagliare" il peso

- se si vuole lo scoppio, il DL30 è una buona opportunità per chi vuole risparmiare ma la non si può sbandierare come la migliore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:53   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Io ero uno scettico ..sono un benzinaro incallito ..L'elettrico??
Apparte gli schiumini per la pausa pranzo ,il resto NO!!!

E invece ora ho provato ed alla fine ho abbassato le orecchie ... per questa misura di modelli sia come prezzo sia come prestazione ed anche se volgiamo metterci sbattimento minore del benzina ,se ne dovessi fare un altro di questa misura userei certo il setup Cinese ..Alla fine come ha fatto vedere David,a conti fatti costa come il DLE30 se non meno .....

posso dire inoltre che fino a questa misura vale la pena elettrico ...
Sul 2.20 mt mi va bene il DA50 non ci metteri l'elettrico ma fino all'1,80 si..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 16:56   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Ho letto tutti i vostri post relativi a questo nuovo yak, ho guardato e riguardato i video, c'è Alberto di milano(alberto604) che ne decanta le doti in maniera inverosimile, e sono indeciso.Io volo con il su140 c50 13xl acrocomp a 10 celle, e il mostro nn si tocca;ora volevo fare un modello diverso, e cercavo qualcosa con maggior precisione, anche a scapito del 3D, sinceramente mi è tanto piaciuto il biplano di Seba, miss wind S50E, esteticamente fantastico e data la tipologia molto f3A molto preciso, magari poco 3D, da vedere;Certo che questo yak è esteticamente proprio bruttino non me ne volete, è la mia impressione, con questa fuso fina e l'aspetto retrò..., comunque sono gusti; è certo dai video che vola bene ed è molto reattivo, ovvio che pecca nei coltelli ma volendo ci passa sopra.sono fortemente indeciso.E poi, del miss wind, oltre il video di seba non c'è niente altro online.Gianluca che dici?La sett prossima rientra Alberto604 vedi che mi massacra
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 17:23   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Che dire mi lasci un pò senza parole ...
Non ho capito bene le tue intenzioni quindi cerco di estrarre il contenuto dal tuo messaggio:

-Cerchi un modello piu preciso a scapito del 3d ma il Sukhoi è il migliore
-Ti piace il biplano di Sebart
-Non ti piace lo YAK
-Hai paura che Alberto 604 ti massacra

In qualche modo non riesco ad estrappolare il tuo messaggio/richiesta

A questo punto cerco di immaginare 3 scenari:

1. Volevi scrivere sul forum del Sukhoi di Sebart
2. Stai commettendo un grave errore tentando di convincerti a comprare un aereo che non ti piace.
3. Alberto ti ha minacciato e costretto a comprare lo YAK

Non fraintendermi, non voglio essere antipatico ma mi sono riletto il tuo messaggio tante volte e finora non ho ancora finito di ridere .

Saluti Devid

p.s. Se ti servono consigli ho hai delle domande non esitare a chiedere ma tenta di essere piu concreto.
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002