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Vecchio 23 marzo 10, 21:26   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ho appena visto!!!
Finalmente un tedesco é riuscito a motorizzare a scoppio lo YAK!
Che spettacolo!
Ultra leggero e non ingombrante! La 6x5 poi... una poesia...
non sarà .....troppo????


nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:29   #142 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Ho appena visto!!!
Finalmente un tedesco é riuscito a motorizzare a scoppio lo YAK!
Che spettacolo!
Ultra leggero e non ingombrante! La 6x5 poi... una poesia...


per Telix.... il 26 da 1.8 di aa mattfly pesa 4.7 in odv senza benza...e direi che con il dle 30 elica 19x8 ... buca le nuvole insomma anche troppo tutto sommato ..da quello che ho visto il 55 di Devid con il 6 celle e 20x8....non manca certo di grinta anzi ......poi ogniuno sceglie ciò che ritiene più consono alle proprie esigenze e aspettative.

Giorgio
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Vecchio 23 marzo 10, 22:19   #143 (permalink)  Top
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per Telix.... il 26 da 1.8 di aa mattfly pesa 4.7 in odv senza benza...e direi che con il dle 30 elica 19x8 ... buca le nuvole insomma anche troppo tutto sommato ..da quello che ho visto il 55 di Devid con il 6 celle e 20x8....non manca certo di grinta anzi ......poi ogniuno sceglie ciò che ritiene più consono alle proprie esigenze e aspettative.

Giorgio
Solo il modello quanto pesa? (senza avionica-motore, ecc)
grazie
MArco
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Vecchio 24 marzo 10, 08:15   #144 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Solo il modello quanto pesa? (senza avionica-motore, ecc)
grazie
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non sò .... ho pesato alla fine sorry !
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Vecchio 24 marzo 10, 09:37   #145 (permalink)  Top
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Non sono esperto nei modelli a scoppio, comunque da quello che ho visto/capito/sentito, con un modello da 1,80 non si riesce a raggiungere pesi simili al elettrico (prova a sentire GiorgioTNT il suo Sukhoi della Mattfly con il DLE30 se non ricordo male pesa 5,5kg) poi i 3,8 cavalli penso che gli raggiungi solo con una marmita a risonanza e non con il barillotto, il peso odv viene dichierato sempre con il serbatoio vuoto da quello che so, una marmita a risonanza quanto pesa? ecc comunque non voglio entrare nel merito dato che non me ne intendo molto...
Un altra cosa, tieni conto che la struttura dello Yak non é stata dimensionata per un motore a scoppio, quindi non so se terrebbe le vibrazioni di un monocilindrico. Se confronti la struttura con uno di Mattfly vedrai le differenze.
A mio avviso un motore a scoppio conviene sui modelli da 2,20 in su... ma siccome sono diventato un maniaco anche il 2,20 lo farei elettrico sul 2,60, come ho gia detto in passato , (tralasciando i costi estremi) il suono di un bicilindrico con due belle marmite come dio comanda, sicuramente impareggiabile e do ragione a chiunque!

Da anni volo con modelli di 1,80-1,90 a.a. con il 200 OS P o lo yamada 140 sport: il peso è mediamente inferiore a 5,2 kg e il rendimento nel 3d di queste motorizzazioni è eccellente.
Pur essendo consapevole che l'elettrico ha indubbi vantaggi sullo scoppio (specie nel volo altamente acrobatico, quando però si riesca a contenere il peso....), posso tuttavia garantirti che una motorizzazione 4t di qualità (OS-Yamada) su modelli di queste dimensioni è difficilmente superabile da qualunque altra
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 11:38   #146 (permalink)  Top
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Da anni volo con modelli di 1,80-1,90 a.a. con il 200 OS P o lo yamada 140 sport: il peso è mediamente inferiore a 5,2 kg e il rendimento nel 3d di queste motorizzazioni è eccellente.
Pur essendo consapevole che l'elettrico ha indubbi vantaggi sullo scoppio (specie nel volo altamente acrobatico, quando però si riesca a contenere il peso....), posso tuttavia garantirti che una motorizzazione 4t di qualità (OS-Yamada) su modelli di queste dimensioni è difficilmente superabile da qualunque altra
Beh per spendere 400€ mi sa che andrei sul dle 30 ,costa quasi la metà e ha uguale potenza.
Secondo me elettrico lo vedrei bene 8s ..... sole che mi verrebbe scomodo ... ho già 8 pacchi 6s 4200 mAh 35C Hyperion, se devo passare alle 8s entro in un ginepraio pazzesco....
MArco
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Vecchio 24 marzo 10, 12:22   #147 (permalink)  Top
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La tendenza, sul elettrico è di scendere col numero di celle, proprio per perdere il peso. Se la potenza di un Axi 5320/18 con una 20/8 a 6celle non vi basta c'è sempre l'alternativa (che pesa circa 70grammi di più) di un Axi 5325/16 con una 22x10 sempre a 6 celle, potenza esagerata comunque, fino al punto, che Bruckmann avverte che non si possono efettuare manovre estreme a tutto motore.
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Vecchio 24 marzo 10, 12:39   #148 (permalink)  Top
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La tendenza, sul elettrico è di scendere col numero di celle, proprio per perdere il peso. Se la potenza di un Axi 5320/18 con una 20/8 a 6celle non vi basta c'è sempre l'alternativa (che pesa circa 70grammi di più) di un Axi 5325/16 con una 22x10 sempre a 6 celle, potenza esagerata comunque, fino al punto, che Bruckmann avverte che non si possono efettuare manovre estreme a tutto motore.
Azzo, costa 250€ e pesa mezzo kilo !!! piuttosto andrei su un Scorpion 4025-12 - Scorpion Motors
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Vecchio 24 marzo 10, 12:52   #149 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Azzo, costa 250€ e pesa mezzo kilo !!! piuttosto andrei su un Scorpion*4025-12*-*Scorpion*Motors
si buonanotte.... con quello ci motorizzi ( ottimamente ) un classe 50 !

per un classe 120-140 a sei celle devi andare con l'axi 5320-18 o 5325-16 ..... o turnigy se vuoi risparmiare ( molto )
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Vecchio 24 marzo 10, 13:02   #150 (permalink)  Top
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Beh per spendere 400€ mi sa che andrei sul dle 30 ,costa quasi la metà e ha uguale potenza.
Secondo me elettrico lo vedrei bene 8s ..... sole che mi verrebbe scomodo ... ho già 8 pacchi 6s 4200 mAh 35C Hyperion, se devo passare alle 8s entro in un ginepraio pazzesco....
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No, non facciamola così semplice.
Qui serve potenza e COPPIA: il benzina ha sì una coppia superiore al glow 2t, ma è fuori gara con un buon 4t.
Poi l'aspetto vibrazioni: con l'accendicandela a bordo risolvi anche le vibrazioni al minimo e annulli anche questo problema.
Il peso complessivo, poi, è ancora a favore del 4t.
Ovviamente se mi parli di economie (aspetto, peraltro, importante, intendiamoci...) il confronto è tutto per il benzina
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