23 marzo 10, 21:29 | #142 (permalink) Top | |
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per Telix.... il 26 da 1.8 di aa mattfly pesa 4.7 in odv senza benza...e direi che con il dle 30 elica 19x8 ... buca le nuvole insomma anche troppo tutto sommato ..da quello che ho visto il 55 di Devid con il 6 celle e 20x8....non manca certo di grinta anzi ......poi ogniuno sceglie ciò che ritiene più consono alle proprie esigenze e aspettative. Giorgio | |
23 marzo 10, 22:19 | #143 (permalink) Top | |
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grazie MArco
__________________ MARCO | |
24 marzo 10, 09:37 | #145 (permalink) Top | |
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Da anni volo con modelli di 1,80-1,90 a.a. con il 200 OS P o lo yamada 140 sport: il peso è mediamente inferiore a 5,2 kg e il rendimento nel 3d di queste motorizzazioni è eccellente. Pur essendo consapevole che l'elettrico ha indubbi vantaggi sullo scoppio (specie nel volo altamente acrobatico, quando però si riesca a contenere il peso....), posso tuttavia garantirti che una motorizzazione 4t di qualità (OS-Yamada) su modelli di queste dimensioni è difficilmente superabile da qualunque altra | |
24 marzo 10, 11:38 | #146 (permalink) Top | |
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Secondo me elettrico lo vedrei bene 8s ..... sole che mi verrebbe scomodo ... ho già 8 pacchi 6s 4200 mAh 35C Hyperion, se devo passare alle 8s entro in un ginepraio pazzesco.... MArco
__________________ MARCO | |
24 marzo 10, 12:22 | #147 (permalink) Top |
User |
La tendenza, sul elettrico è di scendere col numero di celle, proprio per perdere il peso. Se la potenza di un Axi 5320/18 con una 20/8 a 6celle non vi basta c'è sempre l'alternativa (che pesa circa 70grammi di più) di un Axi 5325/16 con una 22x10 sempre a 6 celle, potenza esagerata comunque, fino al punto, che Bruckmann avverte che non si possono efettuare manovre estreme a tutto motore.
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24 marzo 10, 12:39 | #148 (permalink) Top | |
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__________________ MARCO | |
24 marzo 10, 12:52 | #149 (permalink) Top | |
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per un classe 120-140 a sei celle devi andare con l'axi 5320-18 o 5325-16 ..... o turnigy se vuoi risparmiare ( molto ) | |
24 marzo 10, 13:02 | #150 (permalink) Top | |
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Qui serve potenza e COPPIA: il benzina ha sì una coppia superiore al glow 2t, ma è fuori gara con un buon 4t. Poi l'aspetto vibrazioni: con l'accendicandela a bordo risolvi anche le vibrazioni al minimo e annulli anche questo problema. Il peso complessivo, poi, è ancora a favore del 4t. Ovviamente se mi parli di economie (aspetto, peraltro, importante, intendiamoci...) il confronto è tutto per il benzina | |
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