Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 09:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Interruttore elettronico

Esiste un interruttore elettronico da comandare dalla radio, con integrato il riduttore di tensione, per centralina motore a benzina?

link

Grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Prova sul sito della Emcotec.de

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Esiste un interruttore elettronico da comandare dalla radio, con integrato il riduttore di tensione, per centralina motore a benzina?

link

Grazie

certo che esiste...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io ne ho comperati 2 da HC, per poter spegnere i motori benzina via radio, mai utilizzati, uso il classico interruttore manuale, e al mio campo un'altro modellista aveva piazzato un interruttore elettronico, per lo stesso scopo, non proveniente da HC, più..."pregiato", e l'ha tolto perchè le procurava noie alla radio.....ma lui utilizza ancora frequenze obsolete, pur avendo tutti radiocomandi costosissimi Graupner, però...le disturbava l'rx....questo è quanto ne sò io, io utilizzo con successo 3 interruttori elettronici Jeti, regolabile sul punto d'intervento per comandare l'accensione candeletta sui miei 20/23, mai un problema, quelli che io ho presi da HC non sopportano tanti A, credo 2-3 max...

P.S.per Italo, l'acquisto della mia Futaba T9Z, al mio campo ha fatto scalpore, altri 2 colleghi del campo si stanno attivando per comperane una usata, uno l'ha trovata e acquistata in questi giorni sù Ebay in inghilterra, è in modo 2 ma la modificherà, e l'altro la stà cercando, e stò divulgando le istruzioni in italiano che tù gentilmente mi mandasti..........come dire...gallina vecchia fà buon brodo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certo che esiste...
interruttore con regolatore ci sono, ma che si comandano dalla radio sinceramente non li ho mai visti.


Ti serve per spegnere il motore in caso di perdita di segnale o per cosa? se è per sicurezza puoi mettere un servo sul comando dell'aria
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:51   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Italo, visto che siamo sulla stessa barca ( benza ) ..... esiste l'ho appena preso da Sweighofer....se mi dicevi potevo fare un ordine unico.

DPSI RCS MICRO RV - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
interruttori elettronici

Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
interruttore con regolatore ci sono, ma che si comandano dalla radio sinceramente non li ho mai visti.


Ti serve per spegnere il motore in caso di perdita di segnale o per cosa? se è per sicurezza puoi mettere un servo sul comando dell'aria



servono per spegnere il modello in caso di problemi, (blocco servo accelleratore, perdita segnale, perdita di controllo del velivolo eccc) quello dell'aria non e garantito che riesca a spegnerti il motore...

la sicurezza e che se la ricevente non riceve piu il segnale della trasmittente, (se spegni la TX) automaticamente spegne il motore.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 07 dicembre 09 alle ore 09:57 Motivo: meglio togliere che li vendo magari qualcuno puo' pensare sia pubblicità occulta..
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 10:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ne ho comperati 2 da HC, per poter spegnere i motori benzina via radio, mai utilizzati, uso il classico interruttore manuale, e al mio campo un'altro modellista aveva piazzato un interruttore elettronico, per lo stesso scopo, non proveniente da HC, più..."pregiato", e l'ha tolto perchè le procurava noie alla radio.....ma lui utilizza ancora frequenze obsolete, pur avendo tutti radiocomandi costosissimi Graupner, però...le disturbava l'rx....questo è quanto ne sò io, io utilizzo con successo 3 interruttori elettronici Jeti, regolabile sul punto d'intervento per comandare l'accensione candeletta sui miei 20/23, mai un problema, quelli che io ho presi da HC non sopportano tanti A, credo 2-3 max...

P.S.per Italo, l'acquisto della mia Futaba T9Z, al mio campo ha fatto scalpore, altri 2 colleghi del campo si stanno attivando per comperane una usata, uno l'ha trovata e acquistata in questi giorni sù Ebay in inghilterra, è in modo 2 ma la modificherà, e l'altro la stà cercando, e stò divulgando le istruzioni in italiano che tù gentilmente mi mandasti..........come dire...gallina vecchia fà buon brodo...
Certe cose si fanno ma non si dicono, qua' nel forum sono sensibili a certi argomenti.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 10:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Ciao Italo, visto che siamo sulla stessa barca ( benza ) ..... esiste l'ho appena preso da Sweighofer....se mi dicevi potevo fare un ordine unico.

DPSI RCS MICRO RV - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer

soprattutto economico!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Ciao Italo, visto che siamo sulla stessa barca ( benza ) ..... esiste l'ho appena preso da Sweighofer....se mi dicevi potevo fare un ordine unico.

DPSI RCS MICRO RV - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer
E' lui.

In campo stiamo organizzando una gita da lindiger tra natale e l' ultimo.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interruttore Elettronico BaroneRosso Articoli 3 23 novembre 11 13:02
Interruttore Elettronico - 2 BaroneRosso Articoli 2 03 novembre 11 15:00
Interruttore elettronico reip75 Circuiti Elettronici 4 12 ottobre 09 08:31
interruttore elettronico dario 55 Circuiti Elettronici 10 29 luglio 09 14:57
Interruttore Elettronico thecolomb Circuiti Elettronici 22 06 febbraio 09 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002