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Vecchio 11 novembre 09, 20:25   #1 (permalink)  Top
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ys 110 castello ammortizzato

Per favore, per l'ys 110 potreste consigliarmi quale castello ammortizzato comprare?
doit50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:04   #2 (permalink)  Top
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Lo trovi qui Hyde Mounts - Dependable Protection Against Engine Vibration .
L' Hyde mount , lo monto sia sul 110 , sia sul 63s con ottimi risultati , contrariamente a chi lo sconsiglia.
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:07   #3 (permalink)  Top
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Non usare il soft mount su quel motore, credimi non ne ha proprio bisogno.
Li uso da sempre sulle normali "longherine" e su modelli in struttura lignea e in fibra.
In generale non usare mai un antivibrante
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:20   #4 (permalink)  Top
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Scusami Toio , ma tu l'hai mai usato?
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:37   #5 (permalink)  Top
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Scusa tu Frank, non avevo letto la tua precedente risposta e sono stato forse tassativo.
Sì, ho usato proprio uno di quelli che hai citato (ma su un altro motore ben più potente e ringhioso: il 170).
Posso però dirti, per LUNGA ESPERIENZA con quei motori e soprattutto con il 110, che il soft mount rappresenta solo peso in più e non è necessario
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:58   #6 (permalink)  Top
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Nel ringraziare Toio e Frank per gli interventi, invito i possessori di Show Time motorizzati ys110 a comunicare le loro esperienze sul tema castello motore. Infine, anche se il mio motore gira regolare e grasso, ho dei dubbi sulla regolazione dello spillo del massimo ( meno di un giro e precisamente 3/4) con la vite del minimo a 3 giri e mezzo e la vite del pressostato sottoposta al piano. Probabilmente lo spillo così chiuso è indice di un cattivo funzionamento e quindi di eccessive vibrazioni. Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi a capire ed auspicando un intervento del prodigo marco m&m saluo tutti.
doit50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 21:59   #7 (permalink)  Top
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da parte mia posso solo dirti che lo spillo del massimo del mio 110 è aperto di 1,5 giri (potrei anche chiudere un paio di tacche ma la resa è eccellente).
Attento: quella che tu chiami "vite del minimo" è in realtà quella per la regolazione dei regimi intermedi (non so sarti l'esatta posizione della mia non avendola toccata praticamente da motore nuovo).
Per regolare (eventualmente) il minimo devi agire sulla vite del pressostato che però, secondo le istruzioni della stessa yamada, è normalmente settata a filo del corpo pressostato ("sottoposta al piano" vuol dire per te la stessa cosa?)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:07   #8 (permalink)  Top
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La vite del prossostato risulta sottoposta al corpo pressostato
doit50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:25   #9 (permalink)  Top
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Ancora non ho capito: è a filo del corpo del pressostato o no?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:27   #10 (permalink)  Top
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Proverò a chiudere ulteriormente la vite del pressostato, diminuendo la quantità di carburante al carburatore, per verificare se carburerà bene con lo spillo del massimo più lento?
Condividi questa mia ipotesi?
doit50 non è collegato   Rispondi citando
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