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doit50 11 novembre 09 21:25

ys 110 castello ammortizzato
 
Per favore, per l'ys 110 potreste consigliarmi quale castello ammortizzato comprare?

frank67 11 novembre 09 22:04

Lo trovi qui Hyde Mounts - Dependable Protection Against Engine Vibration .
L' Hyde mount , lo monto sia sul 110 , sia sul 63s con ottimi risultati , contrariamente a chi lo sconsiglia.

toio!! 11 novembre 09 22:07

Non usare il soft mount su quel motore, credimi non ne ha proprio bisogno.
Li uso da sempre sulle normali "longherine" e su modelli in struttura lignea e in fibra.
In generale non usare mai un antivibrante

frank67 11 novembre 09 22:20

Scusami Toio , ma tu l'hai mai usato?

toio!! 11 novembre 09 22:37

Scusa tu Frank, non avevo letto la tua precedente risposta e sono stato forse tassativo.
Sì, ho usato proprio uno di quelli che hai citato (ma su un altro motore ben più potente e ringhioso: il 170).
Posso però dirti, per LUNGA ESPERIENZA con quei motori e soprattutto con il 110, che il soft mount rappresenta solo peso in più e non è necessario

doit50 12 novembre 09 20:58

Nel ringraziare Toio e Frank per gli interventi, invito i possessori di Show Time motorizzati ys110 a comunicare le loro esperienze sul tema castello motore. Infine, anche se il mio motore gira regolare e grasso, ho dei dubbi sulla regolazione dello spillo del massimo ( meno di un giro e precisamente 3/4) con la vite del minimo a 3 giri e mezzo e la vite del pressostato sottoposta al piano. Probabilmente lo spillo così chiuso è indice di un cattivo funzionamento e quindi di eccessive vibrazioni. Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi a capire ed auspicando un intervento del prodigo marco m&m saluo tutti.

toio!! 12 novembre 09 22:59

da parte mia posso solo dirti che lo spillo del massimo del mio 110 è aperto di 1,5 giri (potrei anche chiudere un paio di tacche ma la resa è eccellente).
Attento: quella che tu chiami "vite del minimo" è in realtà quella per la regolazione dei regimi intermedi (non so sarti l'esatta posizione della mia non avendola toccata praticamente da motore nuovo).
Per regolare (eventualmente) il minimo devi agire sulla vite del pressostato che però, secondo le istruzioni della stessa yamada, è normalmente settata a filo del corpo pressostato ("sottoposta al piano" vuol dire per te la stessa cosa?)

doit50 12 novembre 09 23:07

La vite del prossostato risulta sottoposta al corpo pressostato

toio!! 12 novembre 09 23:25

Ancora non ho capito: è a filo del corpo del pressostato o no?

doit50 12 novembre 09 23:27

Proverò a chiudere ulteriormente la vite del pressostato, diminuendo la quantità di carburante al carburatore, per verificare se carburerà bene con lo spillo del massimo più lento?
Condividi questa mia ipotesi?


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