| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Penso che a monte di questi problemi, ( quello che ha notato Toio lo abbiamo costatato un po tutti ) alcuni commercianti possibilmente Italiani dovrebbero approfittarne e cercare di offrire professionalità,serietà,informazione. Cose che non hanno prezzo per poterle pagare. Così facendo sono sicuro che moltissimi modellisti non starebbero attenti a qualche Euro in più da spendere. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Detto questo, ribadisco il modello e' stato acquistato in Italia la PrecisionAerobatics e conosciuta sicuramente come una ditta blasonata....Che dire colpa del CINESE anche in questo caso????? Anche questa esperienza mi porta a acquistare ulteriormente all'estero almeno se qualcosa non va'......me la posso prendere con me' stesso, ma sicuramente qualche Euro l'ho risparmiato. Ciao Mau | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
|
ragazzi quoto tutto quello che dice toio la qualita' e' a picco specialmente sulle marche blasonate che fanno fare i modelli sempre piu' in culo ai lupi per guadagnare a man bassa ,mi e' capitato di collaudare vari modelli di amici mi sembrava di pilotare una banana e non era roba da pochi soldi ....se hai la fusoliera a banana cosa ti metti a fare.....una volta dicevi costa ma e' fatto bene ...ora vengono tutti dalla stessa fabbrica cambia solo la marca e il prezzo.....o visto modelli in fibra da soldoni aprirsi in volo (ali incollate con il pensiero) ...nei motori i cuscinetti fanno sempre piu' schifo e non durano niente ....sara la globalizzazione ma io sento il solito bruciore ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
dici ch e se il venditore desse migliore assistenza la gente spenderebbe di piu volentieri?'.. be guarda i miei link.. hgo proposto a alcune persone.. i miei prodotti, dando tutte le garanzie. in alcuni casi ho preso la mia auto e sono andato a 300km per fare assistenza a spese mie..(perche i problemi posso sempre esserci.. soprattutto con materiali provenienti dai paesi emergenti) e sai che mi han detto?'.. mah mi compro quell'altra marca.. che e piu' rifinito!!!.. (non che va meglio.... ed il bello e che provengono ùdalla stessa identica fabbrica!!)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
[QUOTE=gattodistrada;1637372]concordo con voi ragazzi .. ma.. io i modelli che mi arrivano da altre parti.. li controllo .prima ..non li metto in pista e gas.. accorgersi dopo che l'incidenza e errata.. e un errore grave....... Eh no: sistemare l'incidenza errata di un'ala su un ARF (di classe, almeno per il prezzo pagato) o di un profondità profilato non è affatto banale. L'acquirente di un modello di 400 euro (oggi un arf di "marca" poco sotto i 2 mt costa più o meno questa cifra se non più) ha il diritto/dovere di disinteressarsi delle incidenze (parametro, questo, TROPPO importante per non essere rispettato alla virgola). Se questo parametro (ma non solo questo...) è errato l'acquirente dovrebbe immediatamente rendere al "negoziante" il prodotto, ma qui entrano in gioco un mucchio di fattori (li conosciamo tutti) che quasi sempre rendono impossibile o antieconomico il reso |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
La verita e' una sola qualita' ZERO prezzi alti e grande speculazione. Ciao Mau | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Seee... garanzia...... con mail come queste che il produttore manda al negoziante.....: Buon Giorno, > recentemente si sono accentuate le pretese dei consumatori riguardo > all'assistenza in garanzia in particolare per i prodotti elettrici > ed elettronici. Vogliamo ricordarVi che la garanzia sui prodotti > vale solo ed esclusivamente per difetti di fabbricazione palesemente > riconosciuti, ed esclude categoricamente qualsiasi danneggiamento da > usura o uso non appropriato degli stessi. > Quindi per esempio danni dovuti ad urti, umidita', usura, o > surriscaldamento per uso non appropriato o eccessivamente intensivo > SONO ESCLUSI DA QUALSIASI TIPO DI GARANZIA. > Sulle batterie ricaricabili, per esempio, non esiste alcuna garanzia > una volta che siano state usate anche una sola volta. L'eventuale > difetto della batteria deve essere manifesto quando ancora la > batteria e' NUOVA (nel caso in cui per esempio il voltaggio di una o > piu' celle sia sceso a zero). Le batterie Lipo in particolare sono > molto delicate e possono essere distrutte anche durante il primo > uso, se l'utilizzatore non fa attenzione e non legge attentamente le > istruzioni. L'eventuale rigonfiamento delle batterie Lipo avviene > nel caso in cui si sia scaricata la batteria oltre la soglia > consentita e/o si provi a ricaricarla una volta gia' danneggiata. > Anche questo caso NON RIENTRA NELLA GARANZIA del prodotto. > Per quanto riguarda l'elettronica (regolatori di velocita' e motori > elettrici) tutti i guasti e le "bruciature" avvenuti durante l'uso > NON RIENTRANO NELLA GARANZIA, in quanto i danneggiamenti di solito > avvengono a causa dell'usura o del surriscaldamento dovuto a varie > cause, tra le quali la scelta di rapporti sbagliati in un > automodello. Inoltre, forse non tutti sanno che anche gli urti > ripetuti che puo' subire un automodello durante l'uso, possono > portare a guasti nei componenti elettronici : vi e' mai caduto a > terra il vostro telefono cellulare? Molte volte va bene, ma altre > no. E se il cellulare cade a terra e si rompe, nessuno si sogna di > andare a chiedere ...la garanzia! Lo stesso vale per i regolatori > elettronici, gli impianti radio, i motori elettrici. > > Quindi, quando vi capita che un vostro cliente vi riporta in negozio > un apparecchio guasto, vi suggeriamo di procedere con calma nel modo > seguente: > 1) Esaminate il prodotto. Per fare questo e' necessaria una minima > esperienza nel mondo RC. Se non siete esperti di quel settore > specifico, affidatevi a qualcuno che lo sia. > 2) Cercate di determinare come e perche' si e' manifestato il > guasto. Raccogliete piu' informazioni possibili. > 3) Contattateci al piu' presto cosi' potremo decidere assieme come > procedere. Abbiamo bisogno di sapere la marca. il modello, i > dettagli del danno o del guasto, se esiste un numero di matricola > del prodotto. Valutate anche la sincerita' e l'onesta' del vostro > cliente, se lo conoscete bene o no. > 4) NON SOSTITUITE il prodotto di vostra iniziativa: se lo fate, lo > fate esclusivamente sotto la vostra piena responsabilita' senza la > certezza che il prodotto possa essere riparato o sostituito in > garanzia. > 5) Ricordatevi e fate sempre presente al cliente che per la > RICHIESTA di assistenza in garanzia e' NECESSARIO che questi > fornisca assieme al prodotto da esaminare anche LO SCONTRINO FISCALE > o la FATTURA DEL RIVENDITORE, senza il quale la garanzia non puo' > essere nemmeno considerata, e possibilmente l'imballo originale. > 6) Se ci ritornate il prodotto, allegate tutta la documentazione > suddetta quanto piu' dettagliata possibile. I prodotti privi di tale > documentazione saranno direttamente passati alla riparazione a > pagamento con i relativi costi. Qualora il cliente desideri avere un > preventivo per la riparazione, questa richiesta deve essere SCRITTA > ed inclusa nella documentazione allegata al prodotto da riparare. > Sulle riparazioni vige il diritto di ritenzione: se il cliente si > rifiuta di pagarvi il costo della riparazione, voi dovete trattenere > l'oggetto riparato. > > Tutto questo e' a TERMINI DI LEGGE. > > Una nota particolare per gli ELICOTTERI : si tratta senza dubbio > dell'oggetto piu' complesso e sofisticato del modellismo > radiocomandato. Un elicottero puo' essere distrutto anche in soli 2 > secondi. Quindi non accettate mai le lamentele dei clienti che > dicono di averlo comprato il giorno prima o anche solo qualche ora > prima. Come gia' detto, la garanzia vale per difetti di > fabbricazione dei componenti. I DANNI SUBITI IN VOLO NON SONO MAI > COPERTI DA GARANZIA. Per le batterie ricaricabili, vale quanto gia' > detto. Gli elicotteri che ci vengono inviati in riparazione, > subiranno l'addebito del costo dei pezzi di ricambio, ed il costo > della manodopera per lo smontaggio e rimontaggio, con relativo > collaudo. Se viene richiesto il preventivo, la cosa deve essere > fatta per scritto, altrimenti gli elicotteri andranno direttamente > in riparazione in laboratorio e saranno ripristinati al nuovo, > quando possibile e conveniente, ed il costo della riparazione vi > sara' fatturato. > > Comunque, nel caso in cui il cliente si presenti con arroganza e > prepotenza nel richiedere una garanzia, cosa abbastanza frequente di > questi tempi, a causa della mancanza di educazione e spesso anche di > intelligenza, vi consigliamo di comportarvi in questo modo: > > 1) Rimanete calmi e siate educati. > 2) Lasciate parlare il cliente e non interrompetelo. Fatelo finire > e non rispondete subito. Aspettate almeno 15-20 secondi prima di > parlare. In certi casi il silenzio e' piu' potente di qualsiasi > parola. > 3) Ripercorrete assieme al cliente tutto quanto e' successo per > esaminare e capire se e' stato commesso qualche errore, o se ci sono > fatti particolari da segnalare. Mentre fate questo prendete degli > appunti che saranno utili ai tecnici per capire il problema. > 4) Non fatevi carico del problema. Non fate mai capire dalle vostre > parole che vi fate carico del problema. Il problema rimane del > cliente, e voi siete solo il tramite per cercare di risolverlo. > 5) Non prendetevi alcuna iniziativa e/o responsabilita' per conto > della Italtrading snc o per qualunque sia il produttore dell'oggetto > in questione. > 6) Annotatevi tutto quanto e' stato detto da voi e dal cliente, e > marcate la data e l'ora. > 7) Se dopo tutta questa disponibilita', il cliente diventa > aggressivo ed inveisce disturbando anche gli altri clienti nel > vostro negozio, invitatelo cortesemente a calmarsi, che tanto i > problemi si risolvono sempre, ma se insiste nel suo atteggiamento, > minacciatelo di chiamare la polizia ed in caso di eccesso, fatelo! > > Noi ci auguriamo che questi suggerimenti possano aiutarvi a gestire > i clienti piu' maleducati (o meno intelligenti) con i quali sappiamo > bene che ' difficile trattare serenamente, ma comunque pensate > sempre che anche un cliente problematico, se trattato con cortesia e > nel modo appropriato, spesso diventa un cliente abituale ed > affezionato. andategli a dire che i piani avevano l'incidenza sbagliata, vi rideranno in faccia.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Sono d'accordo (del resto sono sempre stato un assertore dei modelli arf su questo forum) tuttavia le mele marce non mancano e le mie ultime esperienze (anche in ambito elettronico) mi fanno riflettere se sia il caso di parlare di eccezioni o se gli standard costruttivi e il controllo qualità non siano peggiorati. Da parte mia mi sento ancora di ringraziare i progettisti (che sono totalmente esenti da colpe), coloro che studiano il processo di industrializzazione del prodotto e, naturalmente, gli operai del far east, sottopagati e tuttavia difficilmente superabili nel loro lavoro. Diverso il discorso sul controllo qualità che ancora non ha soddisfatto le attese, e qui l'operaio cinese/indiano/ecc. è esente da ogni responsabilità | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma tutti ormai vogliono volre dietro casa.....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |