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Vecchio 14 aprile 09, 14:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
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YAK 54 1,85M quique somenzini

salve a tutti sono in prossimita' di acquistare il modello i oggetto,qualcuno mi saprebbe dire se un os2004t puo' andar bene?
grazie
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Vecchio 14 aprile 09, 16:34   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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salve a tutti sono in prossimita' di acquistare il modello i oggetto,qualcuno mi saprebbe dire se un os2004t puo' andar bene?
grazie
Naturalmente! Giorgio
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Vecchio 14 aprile 09, 22:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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salve a tutti sono in prossimita' di acquistare il modello i oggetto,qualcuno mi saprebbe dire se un os2004t puo' andar bene?
grazie
Se vuoi fare 3D io prenderei il Pump.
Quanto pesa il modello?
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Vecchio 14 aprile 09, 22:45   #4 (permalink)  Top
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salve a tutti sono in prossimita' di acquistare il modello i oggetto,qualcuno mi saprebbe dire se un os2004t puo' andar bene?
grazie
Ottimo accoppiamento (con la 18x6W o la 18x8 apc e 15-20 nitro).
Il 200 OS equivale, sostanzialmente, al 140 yamada, ma può montare eliche di maggior dimensione (ovvio, data la maggiore cilindrata).
Consiglio anche il motore senza pompa, su questi modelli medio/grandi l'arretramento del serbatoio non è affatto fondamentale per il 3d (del resto è difficile poterlo posizionare proprio sul baricentro a causa della baionetta alare, quindi...).
Inoltre la regolarità di carburazione del 200 è perfetta anche nella versione senza pompa e la potenza è sostanzialmente identica.
Ho montato il 200 (senza pompa) sul giles della ultra rc (1,93 a.a., quindi leggermente più grande dello yak 73" sul quale comunque monterò lo yamada 170 cdi senz'altro la motorizzazione più esuberante in assoluto,a parità -più o meno-di peso) e il motore è perfettamente equilibrato per modelli di quelle dimensioni
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Vecchio 15 aprile 09, 00:22   #5 (permalink)  Top
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Ottimo accoppiamento (con la 18x6W o la 18x8 apc e 15-20 nitro).
Il 200 OS equivale, sostanzialmente, al 140 yamada, ma può montare eliche di maggior dimensione (ovvio, data la maggiore cilindrata).
Consiglio anche il motore senza pompa, su questi modelli medio/grandi l'arretramento del serbatoio non è affatto fondamentale per il 3d (del resto è difficile poterlo posizionare proprio sul baricentro a causa della baionetta alare, quindi...).
Inoltre la regolarità di carburazione del 200 è perfetta anche nella versione senza pompa e la potenza è sostanzialmente identica.
Ho montato il 200 (senza pompa) sul giles della ultra rc (1,93 a.a., quindi leggermente più grande dello yak 73" sul quale comunque monterò lo yamada 170 cdi senz'altro la motorizzazione più esuberante in assoluto,a parità -più o meno-di peso) e il motore è perfettamente equilibrato per modelli di quelle dimensioni
Toio, guardando le istruzioni sembra che il serbatoio vada montato piuttosto arretrato, almeno una ventina di cm. oltre la parafiamma, non so se il motore senza pompa ce la fa...
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Vecchio 15 aprile 09, 06:59   #6 (permalink)  Top
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http://www.halice.com/yak54/photos/2175.jpg

(non è il mio, beninteso)

Come vedi il serbatoio è arretrato di poco (e non c'è nessun problema, naturalmente, ad appoggiarlo alla parafiamma) in ogni caso, ripeto, NON è essenziale per modelli di questa dimensione (tanto meno per i modelli a benzina) che il serbatoio stia sul baricentro, ammesso e non concesso di potercelo installare.
Ovvio che il motore con pompa è sempre preferibile ma, in questo caso, l'alternativa senza è praticamente equivalente.
Quando acquistai (in America) l'OS 200 la versione con pompa costava esattamente 150$ in più (come ora, del resto), non ci pensai due volte a prendere il motore senza pompa per i motivi che ho già illustrato.
La differenza di prezzo in Europa è ora meno marcata e solo per questo si può suggerire l'acquisto della versione pumped
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 08:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ottimo accoppiamento (con la 18x6W o la 18x8 apc e 15-20 nitro).
Il 200 OS equivale, sostanzialmente, al 140 yamada, ma può montare eliche di maggior dimensione (ovvio, data la maggiore cilindrata).
Consiglio anche il motore senza pompa, su questi modelli medio/grandi l'arretramento del serbatoio non è affatto fondamentale per il 3d (del resto è difficile poterlo posizionare proprio sul baricentro a causa della baionetta alare, quindi...).
Inoltre la regolarità di carburazione del 200 è perfetta anche nella versione senza pompa e la potenza è sostanzialmente identica.
Ho montato il 200 (senza pompa) sul giles della ultra rc (1,93 a.a., quindi leggermente più grande dello yak 73" sul quale comunque monterò lo yamada 170 cdi senz'altro la motorizzazione più esuberante in assoluto,a parità -più o meno-di peso) e il motore è perfettamente equilibrato per modelli di quelle dimensioni
grazie totio come al solito se sempre disponibile nel dare consigli giusti..
grazie
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Vecchio 15 aprile 09, 22:36   #8 (permalink)  Top
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http://www.halice.com/yak54/photos/2175.jpg

(non è il mio, beninteso)

Come vedi il serbatoio è arretrato di poco (e non c'è nessun problema, naturalmente, ad appoggiarlo alla parafiamma) in ogni caso, ripeto, NON è essenziale per modelli di questa dimensione (tanto meno per i modelli a benzina) che il serbatoio stia sul baricentro, ammesso e non concesso di potercelo installare.
Ovvio che il motore con pompa è sempre preferibile ma, in questo caso, l'alternativa senza è praticamente equivalente.
Quando acquistai (in America) l'OS 200 la versione con pompa costava esattamente 150$ in più (come ora, del resto), non ci pensai due volte a prendere il motore senza pompa per i motivi che ho già illustrato.
La differenza di prezzo in Europa è ora meno marcata e solo per questo si può suggerire l'acquisto della versione pumped

La foto a cui mi riferivo io è questa in allegato, è presa dalle istruzioni dello yak somenzini da 1, 85 scaricate dal sito di lindinger. Ad occhio il serbatoio mi sembra più arretrato rispetto a quello che hai postato tu, in più non riesco a vedere bene dove sia la baionetta. Che sia una nuova versione del modello? hai notizie?
Icone allegate
YAK 54 1,85M quique somenzini-1.jpg   YAK 54 1,85M quique somenzini-2.jpg  
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Vecchio 15 aprile 09, 23:37   #9 (permalink)  Top
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Per un problema del mio computer non sono riuscito a scaricare il file di lindinger, tuttavia ricordo bene le immagini che hai postato e anche allora mi sono chiesto:e la baionetta n'do sta? il serbatoio è installato probabilmente SOPRA la baionetta (ma il tubo sotto non si vede).
Ci metto un attimo per verificare direttamente sul modello la posizione del serbatoio, avendo un motore con pompa ovviamente lo terrò più indietro possibile ma, ribadisco per la terza volta, questa operazione non è indispensabile, in modelli acrobatici di dimensioni medio/grandi va benissimo anche il serbatoio appoggiato al parafiamma (tra l'altro l'OS 200 ha una notevole forza aspirante, non richiede certo un serbatoio di grande capacità e accetta tranquillamente una allocazione dello stesso leggermente più arretrata rispetto al parafiamma)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 02:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Sai già dove acquistare il modello?
Pensavo che Somenzini avesse chiuso l'attività.
Io stsvo pensando al piccolo (1,73 m a.a) quando ho notato che i soliti siti italiani e tedeschi non lo hanno disponibile e addiritura non c'è più il sito di Quique.
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