Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
Talking pareri motori 26cc benzina

ciao a tutti mi sono letto e riletto tutti i post su i vari motori a benzina che ci sono sul forum da 50 dl 50 3m e il resto ma tra tutto non ho trovato nessun parere o discussione sui 26 cc benzina che sono anchessi venduti dagli stessi negozi italiani e non, io sono un posessore di da50 e ne sono contento ma adesso vorrei motorizzare un modello piu piccolo con il 26 e vorrei provare un motore che costa meno anche perche di quella cilindrata a parte il 3w non mi sembra che ce ne siano molti vorrei sapere se ce chi li ha comprati e provati mi puo dare un po di dati e impressioni pareri positivi e negativi con motivazioni magari puo interessare anche ad altri vi ringrazio e attendo

ciao mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 07:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Il forum è pieno di giudizi e impressioni su questi motori...
Basterebbe cercare con un po' di pazienza, ma evidentemente costa troppa fatica o non lo si sa fare.

Vai nella sezione "a scoppio" e scorri le pagine...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gereco
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 81
Ci sono gli MVVS 26 cc sia a benzina che glow... oppure gli SPE benzina o anche i GF.
Vedi da Riccardo MATTFLY.
__________________
www.greco-peppe.spaces.live.com
gereco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao toio senza offesa ma al mattino alle 7.30 io vado a letto a dormire dopo aver lavorato 11 ore tu invece beviti un bella tazza di latte e una pillola contro l acidita di stomaco !!!!!!!!!!!!!

ciao gereco avevo preso in considerazione anche l mvvs ma a confronto degli spe e i gf costano circa il doppio io volevo avere impressioni su gli ultimi grazie

CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL POST :

SE SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA O FUORILUOGO FACCIANO FINTA DI NIENTE E PASSINO OLTRE GRAZIE

MAURO
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow ciao mauro...........

ariciao, ho visto girare di persona uno spe 26 e posso dirti che e regolarissimo ma non potente ... quindi lo vedrei bene su qualche riproduzione di apertura alare 1800 cm.....
ma visto l'ingombro della candela e della marmitta scordati di nasconderlo in un musetto di qualche riproduzione della seconda guerra mondiale.......
per quello che costa puoi prenderlo tranquillamente.
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao toio senza offesa ma al mattino alle 7.30 io vado a letto a dormire dopo aver lavorato 11 ore tu invece beviti un bella tazza di latte e una pillola contro l acidita di stomaco !!!!!!!!!!!!!

ciao gereco avevo preso in considerazione anche l mvvs ma a confronto degli spe e i gf costano circa il doppio io volevo avere impressioni su gli ultimi grazie

CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL POST :

SE SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA O FUORILUOGO FACCIANO FINTA DI NIENTE E PASSINO OLTRE GRAZIE

MAURO
No, amico mio, non è una domanda stupida è semplicemente una domanda alla quale è già stata data ampia risposta in numerosi post precedenti: quindi risparmiati le acidità di stomaco e sfoglia le pagine della sezione che ti ho indicato che troverai lunghi thread proprio sui motori che ti interessano (SPE e compagni).
Se vuoi ti riassumo le osservazioni:

- alcuni lamentano una difficoltà di carburazione ai regimi intermedi, con "borbottio" del motore come fosse grasso
- altri lamentano una scarsa potenza
- altri ancora faticano a metterli in moto
- alcuni ne sono invece pienamente soddisfatti

Sono motori "in economia" e quindi se non sei fortunato ti può capitare anche il motoretto rognoso.
Ecco un link:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-spe-26-a.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
grazie toio per avermi gentilmente indicato il link della discussione che mi interessa molto e adesso che la pillolina x l acidita di stomaco l abbiamo presa tutti e due e siamo calmi entrambi sono contento che ad una mia domanda che e gia stata trattata nel forum tu gentilmente sapendo dove trovarla mi hai fatto questo favore di indicarmela e ringrazio anche artu che mi ha dato un suo giudizio da persona che ha visto realmente il prodotto di cui io ho chiesto info grazie e chiedo secondo voi "chi ha avuto l occasione di vedere il motore o un possessore "se montassi un spe o uno di quelli venduti da
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 26cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.45PS $175.50
su un modello fun fly da 180 cm di peso con motore di circa 4kg ci faccio un po di 3d o il motore non ne e all altezza e per il peso maggiore mi scordo il 3d ???? grazie a tutti ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Mauropp seguimi perchè sono documentato a dovere:

1- tra i 26 cinesi il più potente (di poco) è il peak

2- questo motore in america viene ritenuto uno tra i più adatti per un modello di 1,78 mt di a.a. e di 4,3 kg (si tratta dell'extra 260 della peakmodel)

3- se il tuo fun fly (della stessa apertura alare) non va oltre i 4 kg, ti raccomando caldamente quel motore col quale potrai farci tutto il 3d

Il 26 peak lo trovi qui, dove già molti amici del forum si sono serviti senza problemi e con un bel risparmio di soldini:


Peak 26cc new version - $239.00 : Peakmodel!, The Art of E-commerce

Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao toio grazie x l informazione ma scusa nel sito che ho indicato io ce anche il motore da te indicato piu precisamente questo,
Hobbycity Online R/C Hobby Store : SV 26cc Gas Engine CDI 1.75kw $149.95
almeno sembra la piccola differenza e il costo da 239 quello indicato da te e 149.50 quello indicato da me, se non ci sono differenze di cambio, ma sono se non sbaglio dollari entrambi, in teoria uno costa 160 euro e laltro 100 euro piu spese di spedizioni, io non ho mai comprato niente nei 2 siti percio se sbaglio ditemelo, altra cosa il mio modellino fun fly e un ucando che ha al attivo penso 400 voli e il mio os surpas 2 pompa l ho gia revisionato una volta, ormai e ora di sostituirlo, ho pero un dubbio questi motori pesano all incirca 400 garmmi in piu dell os con cui ero abituato a usare il picchia per farlo scendere in atterraggio con questo riusciro ad avere un gc abbastanza arretrato grazie per le vostre considerazioni-consigli

ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 07:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ottima segnalazione (ma le spese di spedizione sono a parte e inoltre la peakmodel, che ti abbuona le spese di spedizione, parla di una versione "improved" ossia migliorata...).
Sempre sullo stesso sito puoi considerare questa alternativa leggermente più costosa ma con motare testato e carburato già in fabbrica (7 minuti di rodaggio e messa a punto):

Hobbycity Online R/C Hobby Store : 26cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.45PS $175.50


ATTENTO: se il funfly sul quale montare il motore fosse l'ucando (60) ti sconsiglio vivamente di farlo: questo modello NON è in grado di sopportare il peso e le vibrazioni di un benzina!! In questo caso non pensarci nemmeno e continua ad usare il 91 surpass P che rappresenta la motorizzazione più equilibrata e affidabile per il modello in questione.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove posso trovare un 26cc a benzina economico ma buono gazza Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 07 marzo 08 12:05
Rodare mvvs 1.60 26cc benzina....... ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 novembre 07 23:30
MVVS 26cc benzina ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 novembre 07 13:05
motore benzina 26cc MVVS ferny71 Aeromodellismo 6 01 dicembre 06 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002