Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 01:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2006
Talking pareri motori 26cc benzina

ciao a tutti mi sono letto e riletto tutti i post su i vari motori a benzina che ci sono sul forum da 50 dl 50 3m e il resto ma tra tutto non ho trovato nessun parere o discussione sui 26 cc benzina che sono anchessi venduti dagli stessi negozi italiani e non, io sono un posessore di da50 e ne sono contento ma adesso vorrei motorizzare un modello piu piccolo con il 26 e vorrei provare un motore che costa meno anche perche di quella cilindrata a parte il 3w non mi sembra che ce ne siano molti vorrei sapere se ce chi li ha comprati e provati mi puo dare un po di dati e impressioni pareri positivi e negativi con motivazioni magari puo interessare anche ad altri vi ringrazio e attendo

ciao mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 08:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Il forum è pieno di giudizi e impressioni su questi motori...
Basterebbe cercare con un po' di pazienza, ma evidentemente costa troppa fatica o non lo si sa fare.

Vai nella sezione "a scoppio" e scorri le pagine...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 13:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gereco

Data registr.: 08-10-2005
Ci sono gli MVVS 26 cc sia a benzina che glow... oppure gli SPE benzina o anche i GF.
Vedi da Riccardo MATTFLY.
Vecchio 26 marzo 08, 15:29   #4 (permalink)  Top
User

ciao toio senza offesa ma al mattino alle 7.30 io vado a letto a dormire dopo aver lavorato 11 ore tu invece beviti un bella tazza di latte e una pillola contro l acidita di stomaco !!!!!!!!!!!!!

ciao gereco avevo preso in considerazione anche l mvvs ma a confronto degli spe e i gf costano circa il doppio io volevo avere impressioni su gli ultimi grazie

CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL POST :

SE SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA O FUORILUOGO FACCIANO FINTA DI NIENTE E PASSINO OLTRE GRAZIE

MAURO
Vecchio 26 marzo 08, 16:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow ciao mauro...........

ariciao, ho visto girare di persona uno spe 26 e posso dirti che e regolarissimo ma non potente ... quindi lo vedrei bene su qualche riproduzione di apertura alare 1800 cm.....
ma visto l'ingombro della candela e della marmitta scordati di nasconderlo in un musetto di qualche riproduzione della seconda guerra mondiale.......
per quello che costa puoi prenderlo tranquillamente.
saluti Artù
Vecchio 26 marzo 08, 19:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao toio senza offesa ma al mattino alle 7.30 io vado a letto a dormire dopo aver lavorato 11 ore tu invece beviti un bella tazza di latte e una pillola contro l acidita di stomaco !!!!!!!!!!!!!

ciao gereco avevo preso in considerazione anche l mvvs ma a confronto degli spe e i gf costano circa il doppio io volevo avere impressioni su gli ultimi grazie

CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL POST :

SE SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA O FUORILUOGO FACCIANO FINTA DI NIENTE E PASSINO OLTRE GRAZIE

MAURO
No, amico mio, non è una domanda stupida è semplicemente una domanda alla quale è già stata data ampia risposta in numerosi post precedenti: quindi risparmiati le acidità di stomaco e sfoglia le pagine della sezione che ti ho indicato che troverai lunghi thread proprio sui motori che ti interessano (SPE e compagni).
Se vuoi ti riassumo le osservazioni:

- alcuni lamentano una difficoltà di carburazione ai regimi intermedi, con "borbottio" del motore come fosse grasso
- altri lamentano una scarsa potenza
- altri ancora faticano a metterli in moto
- alcuni ne sono invece pienamente soddisfatti

Sono motori "in economia" e quindi se non sei fortunato ti può capitare anche il motoretto rognoso.
Ecco un link:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-spe-26-a.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 20:41   #7 (permalink)  Top
User

grazie toio per avermi gentilmente indicato il link della discussione che mi interessa molto e adesso che la pillolina x l acidita di stomaco l abbiamo presa tutti e due e siamo calmi entrambi sono contento che ad una mia domanda che e gia stata trattata nel forum tu gentilmente sapendo dove trovarla mi hai fatto questo favore di indicarmela e ringrazio anche artu che mi ha dato un suo giudizio da persona che ha visto realmente il prodotto di cui io ho chiesto info grazie e chiedo secondo voi "chi ha avuto l occasione di vedere il motore o un possessore "se montassi un spe o uno di quelli venduti da
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 26cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.45PS $175.50
su un modello fun fly da 180 cm di peso con motore di circa 4kg ci faccio un po di 3d o il motore non ne e all altezza e per il peso maggiore mi scordo il 3d ???? grazie a tutti ciao Mauro
Rispondi

Bookmarks