Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 20:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Secondo me devi togliere dalla tua frase "fatti in Cina".
Non c'entra nulla dove sono costruiti. E' ora che ci togliamo dalla testa l'assioma cina=scarsa qualità.

PS- Ovviamente sono d'accordo con chi sostiene che spostando produzione e lavoro all'estero otteniamo come risultato di togliere posti di lavoro agli italiani con la pretesa che poi, senza più un becco di un quattrino, comprino gli stessi oggetti fatti altrove.
La gente non riesce a capire la differenza fra la bottega di alimentari sotto casa e l'ipermercato. Tutti pensano che agli iper si risparmia senza pensare che tutti i soldi incassati non rimangono in loco in quanto i grandi magazzini sono di proprietà di multinazionali (o comunque di grandi aziende a livello nazionale). Prima se pagavamo un po' di più, il bottegaio però aveva i soldi per riparare la macchina da me, comprare il vestito dal sarto vicino a casa, il televisore nel negozio del rione e andare a mangiare nel ristorante in centro città. Ora la grande azienda da 2 eurini ai commessi e alle cassiere e porta tutto il resto dei guadagni altrove... se va bene in Italia ma spesso, peggio, all'estero.

Meditatiamo... non noi acquirenti che ovviamente non possiamo pagare di più per lo stesso prodotto, ma gli imprenditori che rischiano di non avere più chi può acquistare le loro merci perchè sono finiti i soldi....
Oooohh, finalmente vedo che comprendi il succo del mio discorso
e bravo Marco.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 21:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
dura la vita

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Oooohh, finalmente vedo che comprendi il succo del mio discorso
e bravo Marco.
magari non è il tuo caso, ma io sto chiudendo la mia videoteca per via di coloro che masterizzano e scaricano.... gia' da tempo ho ripreso anche a fare il carrozziere per tappare un po' di buchi , quindi preferirei non sentire gente ipocrita che sa predicare bene, ma poi fa il contrario..
secondo te , non dovremmo mangiare in ristoranti etnici , dovremmo vestire italiano ed andare in giro in fiat o ferrari ????
allora non andiamo nemmeno in vacanza ell'estero !!!
So di non offenderti perche' tu non hai mai fatto nulla di questo vero!!!!??????
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:18   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
magari non è il tuo caso, ma io sto chiudendo la mia videoteca per via di coloro che masterizzano e scaricano.... gia' da tempo ho ripreso anche a fare il carrozziere per tappare un po' di buchi , quindi preferirei non sentire gente ipocrita che sa predicare bene, ma poi fa il contrario..
secondo te , non dovremmo mangiare in ristoranti etnici , dovremmo vestire italiano ed andare in giro in fiat o ferrari ????
allora non andiamo nemmeno in vacanza ell'estero !!!
So di non offenderti perche' tu non hai mai fatto nulla di questo vero!!!!??????
Assolutamente non mi offendi, al contrario ho fatto tutto questo e oltre, ma non vedo perche' non ci si debba fare dei buoni propositi x rivedere il nostro bel paese uscire da questo baratro......
e perche' non mangiare in ristoranti etnici (non penso che gli ingredienti per i loro menu' siano tutti importati dall'estero), vestire italiano direi assolutamente si' ( dato che il settore del tessile è quello che sta subendo la crisi maggiore)
Non esageriamo con la Ferrari, pero' in Fiat dovremmo essere orgogliosi di andarci in giro, siamo tutti (e qui mi ci metto anch'io) un po' troppo esterofili nel settore auto.
Dimenticavo le vacanze, il turismo è forse ancora l'unico settore che in Italia non sente la crisi, visto che abbiamo molto da offrire agli stranieri, non vedo perche' non si possa andare noi all'estero.

Ultima modifica di kira1 : 18 marzo 09 alle ore 22:27
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:37   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
..

visto che tu e tutti , me compreso , amano le cose belle ed al costo piu' basso possibile, purtroppo le cose andranno sempre peggio per il nostro bel paese..... perchè in italy purtoppo, non siamo ai livelli dell'est come costi
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 08:59   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
magari non è il tuo caso, ma io sto chiudendo la mia videoteca per via di coloro che masterizzano e scaricano.... gia' da tempo ho ripreso anche a fare il carrozziere per tappare un po' di buchi , quindi preferirei non sentire gente ipocrita che sa predicare bene, ma poi fa il contrario..
secondo te , non dovremmo mangiare in ristoranti etnici , dovremmo vestire italiano ed andare in giro in fiat o ferrari ????
allora non andiamo nemmeno in vacanza ell'estero !!!
So di non offenderti perche' tu non hai mai fatto nulla di questo vero!!!!??????
Infatti dal mio ragionamento si capiva che non è colpa della gente comune che deve arrivare a finemese se gli ipermercati lavorano. La colpa è di chi da i permessi di aprirli. Io, quando 20 anni fa aprì il primo megastore i zona, già mi arrabbiavo a sentire con quanta superficialità la gente affrontava la cosa.
I problema è che se le industrie che fanno scarpe, biciclette, elettrodomestici e così via, decentralizzano la produzione in asia o nell'europa dell'est, devono essere consapevoli che si possono trovare con un mercato interno che non ha più i soldi per comprare la merce.
Non è predicare bene e razzolare male se poi io come tanti altri andiamo all'iper o compriamo i modello "made in china". Noi facciamo ciò che il nostro portafoglio ci consente, se fossi milionario potrei spendere di più solo per il gusto di boicottare.... sinceramente di fare il Don Chisciotte non ne ho voglia. L'importante è che siamo consapevoli delle cose.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:45   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Infatti dal mio ragionamento si capiva che non è colpa della gente comune che deve arrivare a finemese se gli ipermercati lavorano. La colpa è di chi da i permessi di aprirli. Io, quando 20 anni fa aprì il primo megastore i zona, già mi arrabbiavo a sentire con quanta superficialità la gente affrontava la cosa.
I problema è che se le industrie che fanno scarpe, biciclette, elettrodomestici e così via, decentralizzano la produzione in asia o nell'europa dell'est, devono essere consapevoli che si possono trovare con un mercato interno che non ha più i soldi per comprare la merce.
Non è predicare bene e razzolare male se poi io come tanti altri andiamo all'iper o compriamo i modello "made in china". Noi facciamo ciò che il nostro portafoglio ci consente, se fossi milionario potrei spendere di più solo per il gusto di boicottare.... sinceramente di fare il Don Chisciotte non ne ho voglia. L'importante è che siamo consapevoli delle cose.
Il tuo ragionamento non fa una grinza, pero' scusa se insisto ma non mi sta bene se tu fai produrre in Cina (o qualsiasi altro paese ) perche' ti costa come le patate e poi ci ricarici il 1000% .
Giusto avere un margine di guadagno ma anche riversare verso il cliente finale parte del risparmio come gia' qualche negoziante opera "senza fare nomi"
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:50   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
a

sicuramente i vs commenti non centrano per niente a riguardo di questa discussione, vi consiglio di aprire una discussione su certi argomenti altrimenti ogni volta che guardo per trovare qualche info utile mi vedo scritto altre cose...

scusate magari ora mi picchiano....
voglio sapere perche il modello non c e sul sito di sebart..e quando uscira ...grazie
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:03   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
sicuramente i vs commenti non centrano per niente a riguardo di questa discussione, vi consiglio di aprire una discussione su certi argomenti altrimenti ogni volta che guardo per trovare qualche info utile mi vedo scritto altre cose...

scusate magari ora mi picchiano....
voglio sapere perche il modello non c e sul sito di sebart..e quando uscira ...grazie
anche io vorrei sapere se qualcuno ha qualche link di questo benedetto modello.
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:05   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
sicuramente i vs commenti non centrano per niente a riguardo di questa discussione, vi consiglio di aprire una discussione su certi argomenti altrimenti ogni volta che guardo per trovare qualche info utile mi vedo scritto altre cose...

scusate magari ora mi picchiano....
voglio sapere perche il modello non c e sul sito di sebart..e quando uscira ...grazie
Hai perfettamente ragione, siamo usciti un poco dal seminato e me ne scuso.

Per quanto riguarda le info sul modello interpella direttamente la Sebart, chi meglio di lui ti potra' dare le risposte che cerchi.....
Magari tienici informati anche sul prezzo
Ciao
Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 15:26   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
s

guardate li ho contattati per e mail...ma non mi rispondono...chissa sul sito si può vedere solamente il sukhoi 2.60m.

kmq se rispondono Vi terrò informati..

faccio prima a scrivere senza accenti
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart sukhoi montaviale Aeromodellismo Volo 3D 2 20 ottobre 08 14:52
Sukhoi Sebart BANZAI3D Aeromodellismo Volo 3D 18 09 gennaio 08 18:32
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002