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roger 01 maggio 09 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1493329)
Benissimo ragazzi!!!Io ho terminato il mio SUKOI 29 DL 50+scarico AS POWER+centralina ALEWINGS minimac+ pompa fumogeno+2 pacchi lipo da 2S 2000+1 pacco 2S 900 il tutto mi pesa 7255 grammi.E la mia di bilancia non ha batterie scariche,(dato che sono andato da un amico che ha un supermercato,e le sue bilance sono controllate periodicamente).
Il mio modello precedente(SUKOI 26 MF)a paritàdi alestimento mi pesava 8320 grammi(non poca la differenza)calcolando che il 29 ha maggior superficie alare.
Comunque domani collaudo e poi vi do le mie impressioni,nel frattempo guardate queste foto:clap:

i famosi dimond 9900 potrebbero andar bene secondo voi??:fiu:

Jumpa 01 maggio 09 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da roger (Messaggio 1493451)
i famosi dimond 9900 potrebbero andar bene secondo voi??:fiu:

Io sul mio metto 4 dymond 9500 per alettoni e quota ed 1 9900 per direzionale.
Bastano ed avanzano.

mosingo 01 maggio 09 00:54

Qualcuno sa indicarmi la superficie alare?

netwir20 01 maggio 09 07:41

1 Allegato/i
I karman li ho fissati con del biadesivo particolare che non si trova in commercio nei comuni negozi,dato che si usa in un particolare ramo del settore del mobile,e qualche goccia di ciano denso che poi ho attivato,e ti assicuro che sono diventati corpo unico con l'ala

Jumpa 01 maggio 09 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1493643)
I karman li ho fissati con del biadesivo particolare che non si trova in commercio nei comuni negozi,dato che si usa in un particolare ramo del settore del mobile,e qualche goccia di ciano denso che poi ho attivato,e ti assicuro che sono diventati corpo unico con l'ala

sotto hai tolto il termoretraibile dall'ala o lo hai lasciato?

stefair 01 maggio 09 12:11

sukhi 29 c&c models
 
Ciao a tutti,io l'ho acquistato pochi giorni fa,ho aperto la scatola ed è veramente fantastico.C'è persino il serbatoio con la valvolina per la benzina,già installata.Il venditore è molto serio e tra pochi giorni metterà in rete le istruzioni per il montaggio nn comprese nella scatola.Ora sono indeciso se cannibalizzare il mio antico cap 232 jonathan del suo 3w 50,oppure acquistare uno zenoah 62.Di questi ne possiedo già 2 e devo dire che checchè ne dicano,tirano brutalmente,tanto che in pista,dopo aver visto volare il mio edge540 mattfly,hanno già ordinato qs motore in 2.Io cn mattfly,nn ho avuto problemi,l'aereo vola benissimo,unica pecca è il termoretraibile delle strisce colorate che,anche se ripassate cn il ferro prima del primo volo,mi si sn staccate subito.Ora però sn indeciso sui servi,i jr sn inavvicinabili,qualcuno mi sa consigliare sugli hitec?Cioè,mi sapete dire se il motorino dopo 1 pò nn regge più agli sforzi o meno?Io ho acquistato 1 blue bird cinese x prova e per ora funziona egregiamente, ma a parità di prezzo,forse è meglio 1 hitec.ciao:blink:

Jumpa 01 maggio 09 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da stefair (Messaggio 1493794)
Ciao a tutti,io l'ho acquistato pochi giorni fa,ho aperto la scatola ed è veramente fantastico.C'è persino il serbatoio con la valvolina per la benzina,già installata.Il venditore è molto serio e tra pochi giorni metterà in rete le istruzioni per il montaggio nn comprese nella scatola.Ora sono indeciso se cannibalizzare il mio antico cap 232 jonathan del suo 3w 50,oppure acquistare uno zenoah 62.Di questi ne possiedo già 2 e devo dire che checchè ne dicano,tirano brutalmente,tanto che in pista,dopo aver visto volare il mio edge540 mattfly,hanno già ordinato qs motore in 2.Io cn mattfly,nn ho avuto problemi,l'aereo vola benissimo,unica pecca è il termoretraibile delle strisce colorate che,anche se ripassate cn il ferro prima del primo volo,mi si sn staccate subito.Ora però sn indeciso sui servi,i jr sn inavvicinabili,qualcuno mi sa consigliare sugli hitec?Cioè,mi sapete dire se il motorino dopo 1 pò nn regge più agli sforzi o meno?Io ho acquistato 1 blue bird cinese x prova e per ora funziona egregiamente, ma a parità di prezzo,forse è meglio 1 hitec.ciao:blink:

Prendi i dymond, dammi retta.
Per il motore, lo zenoah, sarà anche un buon motore, non lo metto in dubbio, ma pesa 1900g contro i 1500 di un DA-DL. Considera che con il DA il modello in questione risulta un pelo picchiato e devi spostare le batterie dietro, figurati con lo zenoah...

Baltimora44 01 maggio 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1493684)
sotto hai tolto il termoretraibile dall'ala o lo hai lasciato?

Ti posso rispondere io! Non ha tolto il termoretraibile.
Preso dalla crescente smania x questo modello,ho contattato Netwir(in Mp)e stamane visto che non siamo molto lontani sono andato a vedere il collaudo,anzi gentilmente me lo ha fatto provare.......WOW!
Semplicemente fantastico,oltre alla precisione anzi della raettività mai esagerata del modello ho notato una dolcezza nell'entrata in figura dello stesso come anche nell'uscita.
Docile come un agnellino,ubbidiente ai comandi,ed una leggerezza in atterraggio,pari se non superiore al blasonato !40 Seba,che temo comunque abbia trovato un temibile antagonista x il suo "220"" che apparirà ad Ozzano(semprte da voci di corridoio),anche se sono un cliente molto soddisfatto dei suoi prodotti ed nutro una grande stima nei suoi confronti.
Non saprei che altro aggiungere così di primo acchitto,se non che per il costo che ha ,chiedere di +,sarebbe puro egoismo!:approved::clap::clap::clap:



Un salutone a Netwir e grazie x la fiducia concessomi(chi ti presta il modello nuovo se non ti conosce?)
Ivan

netwir20 01 maggio 09 15:40

Per prima cosa saluto e ringrazio BALTIMORA44.Dopodichè passiamo alla cronaca del collaudo:(premetto che il baricentro lo ho sull'asse baionetta)Riempito il serbatoio e controllato nuovamente tutta la tiranteria metto in moto il DL controllo la carburazione,e mi immetto nel corridoio pista(con condizione di volo "VOLATO"50%di corsa su tutti gli assi+65%di exponenziale)do una sgasata e do metà manetta.5/6 metri di rullaggio e il modellone si stacca da terra,prendo quota lascio i comandi e il modello tende solo a picchiare un pelino,due bip-bip di trim a cabrare ed eccolo in volo livellato,provo a dare più gas ma non cambia nulla,allora lo metto in rovescio e anche in quella posizione non cambia nulla,a quel punto ho provato tutte le figure che riesco a fare in maniera decente(FLAT SPIN,COLTELLO, SNAP,paracadutata ROLLING ecc).Prima di atterrare provo gli avvicinamenti e resto stupito x la sua bassissima velocità di stallo,(forse inferiore a quella del SUKOI 140 di Sebart che già possiedo)ma decido di provare a piantare un OVERING(cambiando naturalmente la condizione di volo precedentemente settata con corse su tutti gli assi al 100% ed exponenziali al 60%)perfetto solo un attimo troppo nervoso segno de dovrò togliere almeno un 20% di corsa.
I voli successivi solo routine x apprendere i pregi(a mio parere tanti)e i difetti(sempre a mio parere pochi)del modello.Il DL comunque su questo modello ha birra da vendere(chissà quando installerò il DLE 55 che ho a casa da rodare)
ha un inserimento e una uscita nelle figure stepitosa(mi sembrava di pilotare il mio 140 S).Comunque alla fine della fiera un "Complimenti a Cavuto x questo modello,che penso darà del filo da torcere ai vari concorrenti sul mercato.Appena possibile pubblicherò le foto del collaudo(fatte dal fotografo del NS gruppo).:rolleyes:

videowilly24 01 maggio 09 16:45

finalmente qualcuno conferma cio' che ci si aspettava da sto modellone !!!
:sbav::sbav::sbav::wub::approved::approved:


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