BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

Marco m&m 29 aprile 09 16:19

Ci tengo a precisare che la discussione che personalmente sto facendo sui pesi reali o dichiarati non vuole in nessun modo sminuire un modello in favore di un'altro. E' per amor della verità e per capire come, se la leggerezza incredibile del c&c fosse confermata, il costruttore abbia potuto ottenere questo risultato... con quali tecniche...
Sono convinto che voli benissimo anche se alla fine della giostra il peso reale fosse 7,5kg.

Marco m&m 29 aprile 09 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da gzdaa (Messaggio 1490245)
veniamo sicuramente ... spero venga anche quella porchetta buonissima :lol:

il modellone lo proviamo domenica se non piove

i 7.350 kg sono senza i carman alari

Credo che domenica 24 sia più probabile il solito:
Aperitivo, primo, grigliata di carne, contorno, formaggio, bevande, dolcetto annessi e connessi...
Se poi si vuol fare di nuovo la porchettata, meglio. Si risparmia un sacco di lavoro ai cuochi.

kira1 29 aprile 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1490340)
Domani vado giù a ritirare il mio.
Il prototipo (quello dei filmati) lo ha in negozio in ordine di volo, me lo faccio pesare davanti a me...B)

Si pero' portati la tua bilancia.....:wink:

gzdaa 30 aprile 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1490512)
Credo che domenica 24 sia più probabile il solito:
Aperitivo, primo, grigliata di carne, contorno, formaggio, bevande, dolcetto annessi e connessi...
Se poi si vuol fare di nuovo la porchettata, meglio. Si risparmia un sacco di lavoro ai cuochi.

colgo l'occasione per farvi i complimenti per il vostro campo la pista e' una favola!!!!! la via di rullaggio da' un tocco di classe spero di venire presto a provare l'emozione di etterrare su di una pista cosi realistica

Jumpa 30 aprile 09 15:47

OK, sono stato giù ed ho ritirato il mio modello.
Il prototipo non era in negozio, in quanto Daniel, il ragazzo che ha progettato i modelli (quello che si vede pilotare nel filmato) in questo periodo è fuori e se l'è portato via per svolazzare. Comunque Bruno Cavuto mi ha assicurato che IL PROTOTIPO, pesa effettivamente 6,5 KG. Il setup del modello è il seguente:
Motore DA con barilotto standard
elica menz 23X8 in legno
Ogiva da 100 in fibra e piattello in alluminio alleggerito
servi JR 8411 sulle parti mobili ed uno standard sul gas
Doppio pacco longGo da 1.500 mAh per i servi
Pacco lipo da 800 mAh per la centralina
Ruote in spugna
baionette in carbonio.
Il modello non ha montati i karman ( che tra l'altro non sono in carbonio, ma in fibra).
In più il prototipo non ha alcuni accorgimenti che ci sono invece sul modello di serie, tipo gli sportelletti sotto la fuso per l'accesso al canister.
Pesando i componenti delle scatole di produzione definitive rispetto a quelli del prototipo mi diceva di aver riscontrato una differenza di peso di circa 300 g., dovuto soprattutto alle baionette in alluminio, alle ruote (bellissime) in gomma con mozzo tornito CNC in alluminio ed agli sportelletti canister che fanno aumentare lievemente il peso.
Purtroppo non ha ancora un modello di serie montato per verificare i pesi e mettere il peso preciso del modello di serie in ODV sul sito.
Per il prossimo lotto di produzione probabilmente arriveranno una parte di modelli con le parti in carbonio (costeranno di più).

Per ultimo un'informazione di servizio:
Martedì scorso gli è arrivato il primo carico di modelli dalla Cina, e c'erano tra l'altro 40 sukhoi 230 cm. Ad oggi glie ne sono rimasti 8. Il prossimo arrivo sarà a giugno e visto che nel frattempo il tasso di cambio dello yuan cinese è variato, probabilmente ci sarà un ritocchino al prezzo.
A buon intenditor...

Marco m&m 30 aprile 09 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da gzdaa (Messaggio 1492182)
colgo l'occasione per farvi i complimenti per il vostro campo la pista e' una favola!!!!! la via di rullaggio da' un tocco di classe spero di venire presto a provare l'emozione di etterrare su di una pista cosi realistica

Se verrai domenica 24 potrai provare l'ebrezza... grazie per i complimenti. Personalmente sono molto orgoglioso del nostro campo che senza falsa modestia credo sia uno dei più belli in assoluto in Italia...
http://www.lafenicerimini.it/upload/...8/007_maxi.jpg

toio!! 30 aprile 09 17:43

Casso....che meraviglia!
Un campo così merita pollici all'altezza (da tanto è bello vi farei volare solo i maghi, quindi non sarebbe pemmia..)

Marco m&m 30 aprile 09 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1492718)
Casso....che meraviglia!
Un campo così merita pollici all'altezza (da tanto è bello vi farei volare solo i maghi, quindi non sarebbe pemmia..)

Infatti io ci volo di nascosto.... :icon_rofl

Comunque quando vuoi venire a trovarmi un voletto te lo lascio fare e poi ti porto anche a mangiare il pesce... :wink:

netwir20 30 aprile 09 23:37

5 Allegato/i
Benissimo ragazzi!!!Io ho terminato il mio SUKOI 29 DL 50+scarico AS POWER+centralina ALEWINGS minimac+ pompa fumogeno+2 pacchi lipo da 2S 2000+1 pacco 2S 900 il tutto mi pesa 7255 grammi.E la mia di bilancia non ha batterie scariche,(dato che sono andato da un amico che ha un supermercato,e le sue bilance sono controllate periodicamente).
Il mio modello precedente(SUKOI 26 MF)a paritàdi alestimento mi pesava 8320 grammi(non poca la differenza)calcolando che il 29 ha maggior superficie alare.
Comunque domani collaudo e poi vi do le mie impressioni,nel frattempo guardate queste foto:clap:

Jumpa 30 aprile 09 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1493329)
Benissimo ragazzi!!!Io ho terminato il mio SUKOI 29 DL 50+scarico AS POWER+centralina ALEWINGS minimac+ pompa fumogeno+2 pacchi lipo da 2S 2000+1 pacco 2S 900 il tutto mi pesa 7255 grammi.E la mia di bilancia non ha batterie scariche,(dato che sono andato da un amico che ha un supermercato,e le sue bilance sono controllate periodicamente).
Il mio modello precedente(SUKOI 26 MF)a paritàdi alestimento mi pesava 8320 grammi(non poca la differenza)calcolando che il 29 ha maggior superficie alare.
Comunque domani collaudo e poi vi do le mie impressioni,nel frattempo guardate queste foto:clap:

Una curiosità: come hai fissato i karman alari?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002