![]() |
Ci tengo a precisare che la discussione che personalmente sto facendo sui pesi reali o dichiarati non vuole in nessun modo sminuire un modello in favore di un'altro. E' per amor della verità e per capire come, se la leggerezza incredibile del c&c fosse confermata, il costruttore abbia potuto ottenere questo risultato... con quali tecniche... Sono convinto che voli benissimo anche se alla fine della giostra il peso reale fosse 7,5kg. |
Citazione:
Aperitivo, primo, grigliata di carne, contorno, formaggio, bevande, dolcetto annessi e connessi... Se poi si vuol fare di nuovo la porchettata, meglio. Si risparmia un sacco di lavoro ai cuochi. |
Citazione:
|
Citazione:
colgo l'occasione per farvi i complimenti per il vostro campo la pista e' una favola!!!!! la via di rullaggio da' un tocco di classe spero di venire presto a provare l'emozione di etterrare su di una pista cosi realistica |
OK, sono stato giù ed ho ritirato il mio modello. Il prototipo non era in negozio, in quanto Daniel, il ragazzo che ha progettato i modelli (quello che si vede pilotare nel filmato) in questo periodo è fuori e se l'è portato via per svolazzare. Comunque Bruno Cavuto mi ha assicurato che IL PROTOTIPO, pesa effettivamente 6,5 KG. Il setup del modello è il seguente: Motore DA con barilotto standard elica menz 23X8 in legno Ogiva da 100 in fibra e piattello in alluminio alleggerito servi JR 8411 sulle parti mobili ed uno standard sul gas Doppio pacco longGo da 1.500 mAh per i servi Pacco lipo da 800 mAh per la centralina Ruote in spugna baionette in carbonio. Il modello non ha montati i karman ( che tra l'altro non sono in carbonio, ma in fibra). In più il prototipo non ha alcuni accorgimenti che ci sono invece sul modello di serie, tipo gli sportelletti sotto la fuso per l'accesso al canister. Pesando i componenti delle scatole di produzione definitive rispetto a quelli del prototipo mi diceva di aver riscontrato una differenza di peso di circa 300 g., dovuto soprattutto alle baionette in alluminio, alle ruote (bellissime) in gomma con mozzo tornito CNC in alluminio ed agli sportelletti canister che fanno aumentare lievemente il peso. Purtroppo non ha ancora un modello di serie montato per verificare i pesi e mettere il peso preciso del modello di serie in ODV sul sito. Per il prossimo lotto di produzione probabilmente arriveranno una parte di modelli con le parti in carbonio (costeranno di più). Per ultimo un'informazione di servizio: Martedì scorso gli è arrivato il primo carico di modelli dalla Cina, e c'erano tra l'altro 40 sukhoi 230 cm. Ad oggi glie ne sono rimasti 8. Il prossimo arrivo sarà a giugno e visto che nel frattempo il tasso di cambio dello yuan cinese è variato, probabilmente ci sarà un ritocchino al prezzo. A buon intenditor... |
Citazione:
http://www.lafenicerimini.it/upload/...8/007_maxi.jpg |
Casso....che meraviglia! Un campo così merita pollici all'altezza (da tanto è bello vi farei volare solo i maghi, quindi non sarebbe pemmia..) |
Citazione:
Comunque quando vuoi venire a trovarmi un voletto te lo lascio fare e poi ti porto anche a mangiare il pesce... :wink: |
5 Allegato/i Benissimo ragazzi!!!Io ho terminato il mio SUKOI 29 DL 50+scarico AS POWER+centralina ALEWINGS minimac+ pompa fumogeno+2 pacchi lipo da 2S 2000+1 pacco 2S 900 il tutto mi pesa 7255 grammi.E la mia di bilancia non ha batterie scariche,(dato che sono andato da un amico che ha un supermercato,e le sue bilance sono controllate periodicamente). Il mio modello precedente(SUKOI 26 MF)a paritàdi alestimento mi pesava 8320 grammi(non poca la differenza)calcolando che il 29 ha maggior superficie alare. Comunque domani collaudo e poi vi do le mie impressioni,nel frattempo guardate queste foto:clap: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002