Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 08, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
volo indoor a Calderara

Ciao a tutti.. ..tranne che a Lapo
..volevo solo far sapere che a Calderara di Reno "CENTRO SPORTIVO PEDERZINI" via Garibaldi, 6 (un quarto d'ora dall'aeroporto di Bologna) il mercoledì ci si ritrova per volare indoor in una splendida palestra di parquet..
Abbiamo iniziato quasi per scherzo l'anno scorso con aerei di tutti i tipi.. dai vari biplanetti agli ikarus allo yak55, il click!, i super leggeri e la corriera volante dei ragazzi di Ferrara... ...e qualsiasi altra "cosa" in grado di volare..
Dopo un'estate dove tutta la compagnia ha beneficiato della tecnica sviluppata al chiuso l'inverno prima, si ricomincia con la solita passione.
QUINDI:
Chiunque voglia divertirsi, allenarsi o solo venire a vedere cosa succede può fare un salto qui da noi tutti i mercoledì dalle 21.30 alle 23.30 (per informazioni basta un messaggio anche privato a me).
L'organizzazione delle serate è senza profitto, nessuno guadagna niente, basta coprire le spese del mese, non siamo in molti per dare la possibilità a chiunque voglia volare, anche da solo (la palestra è bella grande) di farlo.
Paghiamo per 8 ore in 4 giorni mensili 20euro e per chi viene solo ogni tanto 7 euri a giornata (prima erano 8)..
Approposito: giusto per vedere due a caso: digitate "Gernot indoor" e "Pauzuolis indoor" su youtube
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Complimenti, pensavo anche io di organizzare qualcosa dalle mie parti!!...Vista la tua esperienza in tale campo, mi consigli quanlche bel modello per volare indoor..e magari anche dove conviene acquistarlo!?


ciao grazie
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
modelli indoor

Ciao Cris, scusami se ti rispondo solo ora, c' è una discussione parallela su incontri modellistici e guardavo quella.
Comunque, il modello che preferisco per il volo indoor è lo yak55 tipo bruckmann, per dire la verità ora ne faccio tagliare uno anche io con alcune modifiche che in un' annetto di voli ho pensato.. arrivo sempre in palestra con 2-3 modelli che rimangono in attesa.. e vola solo lui...
Un'altro modello che conosco e posso senza nessun dubbio dire che vola lento, preciso (dipende sempre dall'elettronica che monti ) ed è molto divertente è il Click! della rc-factory..
tanto per dirti lo yak è questo.in un piccolo videuzzo fatto dopo una riparazione in negozio da Paulen
YouTube - yak 55 hovering area 51

Saluti e scusa la risposta tardatarda..
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
sempre modelli ..anche piani gratis

dimenticavo..
se ti interessa lo yak tagliato che costa 20neuri mandami una mail privata (lun mar e mer di questa settimana sono in Hungheria per lavoro..)
e ci sono anche i piani gratuiti su rcgroup con le loro recensioni, il moreback volo molto bene..
F3P plans - RC Groups
ciao ciao
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao Cris, scusami se ti rispondo solo ora, c' è una discussione parallela su incontri modellistici e guardavo quella.
Comunque, il modello che preferisco per il volo indoor è lo yak55 tipo bruckmann, per dire la verità ora ne faccio tagliare uno anche io con alcune modifiche che in un' annetto di voli ho pensato.. arrivo sempre in palestra con 2-3 modelli che rimangono in attesa.. e vola solo lui...
Un'altro modello che conosco e posso senza nessun dubbio dire che vola lento, preciso (dipende sempre dall'elettronica che monti ) ed è molto divertente è il Click! della rc-factory..
tanto per dirti lo yak è questo.in un piccolo videuzzo fatto dopo una riparazione in negozio da Paulen
YouTube - yak 55 hovering area 51

Saluti e scusa la risposta tardatarda..

Ciao e grazie mille per la tua risposta davvero esauriente, mi piace molto lo yak55, e poi vedendolo volare nelle mani di gernot è ancora più bello, (senza nulla togliere al tuo video, DAVVERO BRAVO!)...come noterai ho aperto anche un'altra discussione sul forum dove chiedo consigli per il miglior aereo 3d indoor..e ne sto valutando vari, grazie a vari consigli!

Vista la tua disponibilità approfitto per chiederti che configurazione elettronica adotti per questo modello?!?servi motore regolatore batterie,....
Inoltre cosa mi sai dire per il montaggio dello stesso, cosa mi serve?!le cerniere ad esempio come vengono "realizzate"?scusa le domande seppur banali ma vorrei provare ad approfondire questo mondo del volo indoor..e prima o poi dovrò pur imparare!!!!!!

ti ringrazio molto e attendo tue notizie al ritorno dall'Ungheria!!

ciao Cristiano
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 23:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
indoorrr

Ciao!
personalmente uso L'ax220346 reg.jeti eco 8, 4 dymond d47 e le rinho 3602s..
Un'ottima alternitiva sono uno i motirini robbe (vanno bene e costano 1/3) e il regolatorino 8-10 amp della flighttech, le 300/300 flightpower sono ottime e affidabili..
La scelta è personale e si basa sulle esperienze.. provare per credere
Per l'F3p tipo click io preferisco il 2203 52 che gira più piano e il modello vola più lento e ha un tiro più costante..
Le cerniere io le faccio semplicemente col nastro da cerniere.. per il lungo sopra e 3-4 spezzoni trasversali sotto..
le cerniere col disco del floppy ecc... sono, secondo me, più complicate e non portano solo benefici..
Per quello che serve per il montaggio, di solito, si usano longheroni di carbonio di 1,1.5 , 2 e piattina di 3*0,5, ciano media con attivatore e fantsia pre la colorazione (leggerra .. sostanzialmente: più ti riesce leggero (a parità di modello) più le manovre saranno lente e "semplici".. il bello dell' indoor? volare, divertirsi e poter sbagliare senza troppa paura)Parlo sempre di modelli che vanno dai 110 ai 200 grammi circa.
Appena me lo spediscono, metto un'altro video dello yak con caduta da cui si vede anche la palestra in cui voliamo..
..Bella l'Ungheria

Saluti Giava.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Spettacolare ottima iniziativa....

Io sono di reggio emilia e vorrei provare a fare la stessa cosa in una palestra della mia zona...magari subito ci sarebbero poche adesioni a parte quelli del mio campo ma magari pian piano la famiglia crescerebbe...

Curiosità quanto ti fanno per l'affitto della palestra??? vanno a ore o a serata?
Grazie per le risposte che vorrai darmi
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
centro sportivo Pederzini

Ciao, io mi diverto molto.. se fossero tutti come me le palestre non servirebbero più per fare ginnastica scherzo..
Noi spendiamo sui 150 neuri al mese.. e comunque non riusciamo ancora a coprire tutto.. la palestra è uno spettacolo e se possiamo volare in uno spazio così a quel prezzo è grazie agli organizzatori della palestra che si sono dimostrati sempre più che disponibili...
Noi SENZA VOLER GUADAGNARE ASSOLUTAMENTE NIENTE ... come credo di aver detto facciamo pagare 7 euro all'"ospite" che viene una serata ogni tanto e 20 euri per un mese a chi vuole fare una cosa un pochino più continuativa.. ci troviamo tutti i mercoledì a Calderara (appena possibile posto un videuzzo mentre volo ..e cado ..per vedere com'è la palestra) Tutti quelli che vogliono venire a trovarci sono i benvenuti!! anche solo per venire a vedere di cosa si tratta e se ci si diverte o no!
La palestra, eventualmente è al centro sportivo pederzini di Calderara, vicino all'ex hotel bologna 2 di fianco alla panigal..
Spero di averti dato un punto di partenza..
Ciao Giava
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
..

scusami.. dimenticavo: noi abbiamo preso tutta la stagione invernale (2 ore ogni mercoledì dalle 9.30 alle 11.30)..
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 09:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Grazie.... ti ho fatto la domanda perchè vicino c'è la palestra dove andavo ascuola alle elementari(bei tempi) che chiedendo magari ha una sera libera sfitta oppuro c'è anche una struttura a pallone per il tennis che contiene 2 campi quindi lo spazio non manca...

per il divertimento ne sono sicuro oggi propongo la cosa e non è escluso che si faccia un saltino una sera tanto allafine sono circa 80 km per carità non che siano pochi ma si possono fare....

Grazie ancora delle info...
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo Indoor Milano ugo2lavendetta Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 ottobre 13 11:31
Volo libero indoor foxcat Modellismo 0 17 marzo 08 11:15
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 23:33
Acquisto per volo indoor dottdevulvis Elimodellismo Principianti 7 27 dicembre 07 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002