Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Talking Acquisto per volo indoor

Salve ragazzi,
sono un principiante che si è avvicinato al mondo dell'elimodellismo senza alcuna pretesa, grazie ad un acquisto casuale, il famoso micro helicopter clone del Picooz.
Posseggo questo elicotterino da circa 10gg, ed il mio utilizzo è e resterà esclusivamente indoor, perchè trovo rilassante svolazzare per casa nei momenti di libertà, quasi come uno schiaccia-pensieri.
Il consiglio che vi chiedo, visto che vorrei acquistare un elicottero più decente, quale mi consigliate?
Vorrei un modello piccolo e stabile visto che sono principiante.
Mi consigliate per esempio il nuovo walkera DF 5#4 PPM?

Lascio a voi l'ardua sentenza.

Dott. De Vulvis Maximo
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 20:53   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Salve ragazzi,
sono un principiante che si è avvicinato al mondo dell'elimodellismo senza alcuna pretesa, grazie ad un acquisto casuale, il famoso micro helicopter clone del Picooz.
Posseggo questo elicotterino da circa 10gg, ed il mio utilizzo è e resterà esclusivamente indoor, perchè trovo rilassante svolazzare per casa nei momenti di libertà, quasi come uno schiaccia-pensieri.
Il consiglio che vi chiedo, visto che vorrei acquistare un elicottero più decente, quale mi consigliate?
Vorrei un modello piccolo e stabile visto che sono principiante.
Mi consigliate per esempio il nuovo walkera DF 5#4 PPM?

Lascio a voi l'ardua sentenza.

Dott. De Vulvis Maximo
qui ti ho messo alcuni link... ma ne troverai a palate di queste cosa se fai una ricerca...
La scelta migliore è quello di un coassiale:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=coassiali
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=coassiali
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=coassiali
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=coassiali
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=coassiali
La minestra è sempre quella
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR


Approfitto della tua bontà Ricky MHR, mi piace tantissimo il modello che qualche post fa parlando proprio del picooz, ha mostrato in foto Alexxzeta.
Se non sbaglio il modello è quello che ho indicato nel messaggio cioè un walkera coassiale PPM(palm size).
Tu o Alexxzeta l'avete testato? Me lo consigliate?

Grazie
Dott. De Vulvis Maximo
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dai un'occhiata a questo.

Prova a vedere questo qui:

http://model.hirobo.co.jp/products/0301-905/index.html

E' un modello che è uscito già da qualche anno.

Ciao.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Approfitto della tua bontà Ricky MHR, mi piace tantissimo il modello che qualche post fa parlando proprio del picooz, ha mostrato in foto Alexxzeta.
Se non sbaglio il modello è quello che ho indicato nel messaggio cioè un walkera coassiale PPM(palm size).
Tu o Alexxzeta l'avete testato? Me lo consigliate?

Grazie
Dott. De Vulvis Maximo
Ciao e benvenuto fra noi
Recentemente walkera ha lanciato sul mercato coassiali di piccole dimensioni, il primo fu il walkera 5#6, ne acquistai un paio di esemplari, ma dopo averli provati in tutta franchezza non ne sono rimasto totalmente soddisfatto.
Potrei elencarti le varie probelmatiche di quel modellino..

- I motori scaldano moltissimo,pertanto, vi è la necessità di fare voli molto brevi al fine di non consumare più del dovuto le spazzole
- I servi di serie lasciano molto a desiderare, il controllo a livello di piatto oscillante è quindi impreciso. L'unica cosa che si riesce a far bene è l'hovering, ma penso che chi acquista un coassiale voglia anche tentare qualcosina di più, in tutta sicurezza,e con una certa precisione...
- il caricabatterie che viene fornito nella confezione è a corrente costante, pertanto la lipo, una 3.7 volts, si deteriora nel giro di pochissimi voli
- in caso di crash, o problemi meccanici di altro tipo,è molto difficile mettere apposto il modello.. Le nostre mani,non sono piccole come quelle dei cinesiehhehe

Sul mercato resta il 5v4 che sicuramente vola molto bene, ma ha alcuni problemi che sono stati corretti con il 5v8, molto famoso ormai, vola che è una meraviglia..E costa il giusto
Se sei mooolto esigente, prendi l'e-flite blade cx 2, che è il massimo come prestazioni ma costa davvero tanto..
Costa molto anche il famoso hirobo xrb ma non offre niente di più che un'eccellente qualità costruttiva.
I coassiali esky sono lenti e prestazionalmente deludenti,unico lato positivo è la stabilità e la docilità di questi modelli, ma stancano alla svelta..

Sicuramente l'uso del piccoz è stimolante e per esperienza di amici, posso dirti che, ha permesso a tanta gente di far nascere e crescere questa grande passione verso il mondo degli elicotteri RC.
C'è chi si è fermato al coassiale e chi è arrivato all'heli di grandi dimensioni..Il percorso sarà lungo e faticoso ma con un pò di buon impegno, si arriva a tutto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 20:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Red face Scelta finale!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ciao e benvenuto fra noi
Recentemente walkera ha lanciato sul mercato coassiali di piccole dimensioni, il primo fu il walkera 5#6, ne acquistai un paio di esemplari, ma dopo averli provati in tutta franchezza non ne sono rimasto totalmente soddisfatto.
Potrei elencarti le varie probelmatiche di quel modellino..

- I motori scaldano moltissimo,pertanto, vi è la necessità di fare voli molto brevi al fine di non consumare più del dovuto le spazzole
- I servi di serie lasciano molto a desiderare, il controllo a livello di piatto oscillante è quindi impreciso. L'unica cosa che si riesce a far bene è l'hovering, ma penso che chi acquista un coassiale voglia anche tentare qualcosina di più, in tutta sicurezza,e con una certa precisione...
- il caricabatterie che viene fornito nella confezione è a corrente costante, pertanto la lipo, una 3.7 volts, si deteriora nel giro di pochissimi voli
- in caso di crash, o problemi meccanici di altro tipo,è molto difficile mettere apposto il modello.. Le nostre mani,non sono piccole come quelle dei cinesiehhehe

Sul mercato resta il 5v4 che sicuramente vola molto bene, ma ha alcuni problemi che sono stati corretti con il 5v8, molto famoso ormai, vola che è una meraviglia..E costa il giusto
Se sei mooolto esigente, prendi l'e-flite blade cx 2, che è il massimo come prestazioni ma costa davvero tanto..
Costa molto anche il famoso hirobo xrb ma non offre niente di più che un'eccellente qualità costruttiva.
I coassiali esky sono lenti e prestazionalmente deludenti,unico lato positivo è la stabilità e la docilità di questi modelli, ma stancano alla svelta..

Sicuramente l'uso del piccoz è stimolante e per esperienza di amici, posso dirti che, ha permesso a tanta gente di far nascere e crescere questa grande passione verso il mondo degli elicotteri RC.
C'è chi si è fermato al coassiale e chi è arrivato all'heli di grandi dimensioni..Il percorso sarà lungo e faticoso ma con un pò di buon impegno, si arriva a tutto
Ti ringrazio Alex sei stato chiarissimo nella spiegazione.
In verità l'e-flite blade cx 2 sarebbe il massimo per me, come l'ho visto me ne sono innamorato, ma prima di spendere questa cifra vorrei capire la mia passione come cresce o se è solo un fuoco di paglia.
A tal proposito ti pongo subito la mia domanda.
Su Life365 ho visto i seguenti elicotteri, quale mi consigli?
- Walkera 5G4= 74euri circa
- Walkera 5#4= 90euri circa
- Walkera 5#8= 126euri circa
Dei tre ho già letto che ritieni l'ultimo il migliore, quindi se decido di fare uno sforzo prendo quello. Ma tra i primi due cosa cambia? Anche solo per vedere se la passione continua posso comprare il W 5G4???

Ti sono grato per i consigli...

P.S. Vale anche per tutte le persone esperte che volessero consigliarmi.

Saluti
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Ti ringrazio Alex sei stato chiarissimo nella spiegazione.
In verità l'e-flite blade cx 2 sarebbe il massimo per me, come l'ho visto me ne sono innamorato, ma prima di spendere questa cifra vorrei capire la mia passione come cresce o se è solo un fuoco di paglia.
A tal proposito ti pongo subito la mia domanda.
Su Life365 ho visto i seguenti elicotteri, quale mi consigli?
- Walkera 5G4= 74euri circa
- Walkera 5#4= 90euri circa
- Walkera 5#8= 126euri circa
Dei tre ho già letto che ritieni l'ultimo il migliore, quindi se decido di fare uno sforzo prendo quello. Ma tra i primi due cosa cambia? Anche solo per vedere se la passione continua posso comprare il W 5G4???

Ti sono grato per i consigli...

P.S. Vale anche per tutte le persone esperte che volessero consigliarmi.

Saluti
principalmente

5g4 come il 5#4 strutturalmente (quindi gli stessi problemi) solo che monta motori meno potenti che vanno con una batteria lipo a cella singola da 3.7v
quindi presumo ciao voli esterni (e nn so se come per il 5#10 vale il discorso che di serie forniscono un carica-lipo che piu che caricarle le rovina leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74310)

5#4 ottimo per volare in casa .. un po meno all'esterno soprattutto per il problema di fissaggio della flybar che in manovre brusche si stacca andando a finire sulle pale e patapuf per terra (volendo lo si puo upgradare con questo kit costo sotto alle 30€ su life365.eu eliminando il problema e rendendolo un ibrito tra 5#4 e 5#8)

5#8 eliminato il problema della flybar in quanto monta il kit sopra elencato ... piu altre parti sn in alluminio e piu resistenti ... come il 5#4 ha lipo a 2 celle da 7.4 v e quindi motori piu potenti del 5g4 ... in assenza di vento o poco vento all'esterno se la cava abbastanza bene ... unica cosa (valida penso anche per il 5#4 necessita di pale extreme + rigide che evitano contatto tra le pale in manovre brusche o volato esterno ... nn so se queste possono essere montate anche sul 5g4 ... le pale extreme hanno un incidenza maggiore ... fanno piu atrito con l'aria .. e nn so se i motori possono bastare!!!)

il 5#8 e penso anche gli altri presentano spesso (specialmente dopo qualche crash) la tendenza a ruotare su se stessi ... oltre il proprio trim ... ma nell'apposita discussione sono state esposte varie soluzioni al problema

Ultima modifica di pablo000 : 20 dicembre 07 alle ore 22:34
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 18:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Talking Scelta compiuta!!!

E' doveroso un ringraziamento ad Alexxzeta, Ricky MHR e Pablo000 per i loro consigli.
Come leggete nel titolo ho fatto una scelta, ho acquistato il Walkera 5#4.
Tale acquisto è avvenuto per i seguenti motivi:
Strutturalmente simile al 5#8 e il problema della flybar non si presenta perchè volerà sempre indoor, qualora in futuro volessi upgradarlo sarà possibile.
Giusto compromesso tra il mio essere principiante ed il prezzo secondo il mio budget.
Aspetto che arrivi per darvi le mie impressioni a caldo.
L'ho acquistato su life365.eu
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo Indoor Milano ugo2lavendetta Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 ottobre 13 10:31
Volo indoor a Roma francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 10 31 maggio 10 20:13
Festa Del Volo Indoor Lodi 30 Dicembre 2007 pietrogva Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 dicembre 07 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002