Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 09:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Siete mitici come sempre..

Lo prendo con setup (motore e variatore) quello consigliato da Silvestri o posso trovare di meglio (rimandendo con una spesa umana).
Per le batterie pensavo alle Kokam, ma quali?

-Kokam 3200 3S 11,1V 30C si scarica continui
-Kokam 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

Ovviamente x 2

Anche se mi stuzzica il prezzo delle Rhino, vista la discussione nella sezione del forum dedicata alle batterie.

Servi Analogici o digitali...digitali della Hitec o futaba? Io direi Hitec..Voi?

L'alimentazione dei servi, se digitali pensavo di meterla separata rispetto al motore..con 2s lipo.
io ho il sukoy 50, con hacker di scatola, tira bene,nel senso che ti levi tranquillamente da qualsiasi situazione,consuma 50A con una 17\8, però non è esagerato, qualcosina in più ci stà...
come baterie io uso le 2500, perchè il modello leggero ti permette di fare cose che con 150g in più non fai, e infatti si vede... volo solo 5o 6 minuti, ma il volo rende(e le batterie quando scendo non sono assolutamente calde o scariche...rimangono a 20,2v, quindi 10.1V per pacco, e ci stai dentro alla grande...
i servi io ho preso i digitali futaba 3152 da 25€!!!!! che spingono 6kg e velocità 0.17 a 6V...vanno veramente da dio, precisissimi e economici, non sono velocissimi, ma avendo dei kili ho potuto montare delle squadrette maggiorate, ovviando al problema, ora sono velocissimi, con una discreta potenza, il modello è veramente uno spasso, unica cosa sto motore... ne avessi un pelo in più sarebbe il modello perfetto
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 21:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La scelta dipende anche dal tipo di volo che preferisci. Per farti un esempio, nonostante a me piaccia tanto il 3D, non ho mai avuto il più classico dei 3D degli ultimi anni e cioè il Katana 140S. Questo perchè a me piace nello stesso volo passare dal 3D estremo alla precisione massima (pollicioni da meccanico permettendo). Infatti i modelli preferiti del mio hangar sono Synergy 140 3D, Adrenaline 120 e Yak 54 Rcs. Come avrai notato sono tutti modelli (specialmente i primi 2) forse più simili all'Angel che al Katana o al Sukhoi.
Detto questo c'è da dire che proprio il Sukhoi è molto migliorato nella precisione rispetto al vecchio Katana e forse, nel tuo caso, potrebbe essere il compromesso migliore in assoluto.
Confermo,il russo vola decisamente meglio anche a coltello,dove richiede molte meno correzzioni(mix e pollice).Loopings e cerchi con i roll integrati, sono una formalità.Con il Katana, nel coltello dovevi lavorare di più per non farlo calare.Questo vale anche per il classe 30.
Io il classe 50 lo ho motorizzato hyperion con 3700 6S e apc 17x9.
in verticale è da urlo.Assorbe anche 65A!

Ultima modifica di pierino : 14 dicembre 08 alle ore 21:32
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ragazzi leggendo questo post .... dato che sono intressato anche io .... sono indeciso tra il katana classe 30 o il sukhoi sempre classe 30 , sono agli inizi del 3d e quanto ho letto sembra che il sukhoi per il 3d sia migliore del katana... giusto? ... ho visto che il katana sebart classe 30 hanno fatto il v2 , penso sia la versione 2 magari migliorata..... allora quale consiglio frai due?

grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ragazzi leggendo questo post .... dato che sono intressato anche io .... sono indeciso tra il katana classe 30 o il sukhoi sempre classe 30 , sono agli inizi del 3d e quanto ho letto sembra che il sukhoi per il 3d sia migliore del katana... giusto? ... ho visto che il katana sebart classe 30 hanno fatto il v2 , penso sia la versione 2 magari migliorata..... allora quale consiglio frai due?

grazie
sei agli inizi del 3d e prendi un aereo 3d cosi? chissà come te lo godi
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
sei agli inizi del 3d e prendi un aereo 3d cosi? chissà come te lo godi
agli inizi intendo che devo migliorare... le manovre di base le chiudo, hovering, harrier, roll harier, volo a coltello dx e sx ecc... voglio migliorare in precisione,, e ho deciso di passare a modelli piu impegantivi ... solo che vorrei sapere yta il sukhoi e il katana quale puo tornare meglio... insomma le impressioni di chi li ha provati e la diffrenza del katana V2 sebart
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
agli inizi intendo che devo migliorare... le manovre di base le chiudo, hovering, harrier, roll harier, volo a coltello dx e sx ecc... voglio migliorare in precisione,, e ho deciso di passare a modelli piu impegantivi ... solo che vorrei sapere yta il sukhoi e il katana quale puo tornare meglio... insomma le impressioni di chi li ha provati e la diffrenza del katana V2 sebart
ok perfetto ora ho capito, alla faccia nel dire che sei agli inizi ...
comunque io dico la mia pur non conoscendo il katana v2 che ora vado a vedere per curiosità, ma il sukhoi per me batte il katana tranquillamente
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ok perfetto ora ho capito, alla faccia nel dire che sei agli inizi ...
comunque io dico la mia pur non conoscendo il katana v2 che ora vado a vedere per curiosità, ma il sukhoi per me batte il katana tranquillamente
io ora volo con il katana della precision aerobatics e devo dire che nel coltello ha grosse dificoltà nel tenerlo a causa della fusoliera che veramente bassa , bisogna farlo partire dall'hovering e poi dare tanto gas per tenerlo in coltello, mentre prima usavo l'acromaster e i coltelli erano veramente spettacolari poco gas rimane a 45 gradi e coltelli lentissimi cosa che ti semplificano poi l'entrata in roll.

ora dato che da marca a marca pur sia lo stesso modello qualcosa cambia e magari il katana della sebart ha una fusoliera piu alta consentendo un miglior sostentamento anche a coltello ,ho visto che il rapporto peso e superficie alare è ottimo quindi un buon galleggiamento , ma il sukhoi ne ha di piu.. e sembra che ha anche la fusoliera piu alta ..... costa anche quasi 40 euro di piu rispetto al katana .... devo riuscire ad informarmi la diffrenza tra il katana e il katana V2
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
io ora volo con il katana della precision aerobatics e devo dire che nel coltello ha grosse dificoltà nel tenerlo a causa della fusoliera che veramente bassa , bisogna farlo partire dall'hovering e poi dare tanto gas per tenerlo in coltello, mentre prima usavo l'acromaster e i coltelli erano veramente spettacolari poco gas rimane a 45 gradi e coltelli lentissimi cosa che ti semplificano poi l'entrata in roll.

ora dato che da marca a marca pur sia lo stesso modello qualcosa cambia e magari il katana della sebart ha una fusoliera piu alta consentendo un miglior sostentamento anche a coltello ,ho visto che il rapporto peso e superficie alare è ottimo quindi un buon galleggiamento , ma il sukhoi ne ha di piu.. e sembra che ha anche la fusoliera piu alta ..... costa anche quasi 40 euro di piu rispetto al katana .... devo riuscire ad informarmi la diffrenza tra il katana e il katana V2

tutto quello che dici è verissimo...
i soldi in più tra il katana e il sukhoi sono una fesseria per me rispetto a come vola...sono andato a cercare differenza tra il v2 e la prima versione ma a occhio forse hanno messo un pò più grandi le parti mobili tipo dell'elevatore? boh guarda sto tirando a caso
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Siete mitici come sempre..

Lo prendo con setup (motore e variatore) quello consigliato da Silvestri o posso trovare di meglio (rimandendo con una spesa umana).
Per le batterie pensavo alle Kokam, ma quali?

-Kokam 3200 3S 11,1V 30C si scarica continui
-Kokam 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

Ovviamente x 2

Anche se mi stuzzica il prezzo delle Rhino, vista la discussione nella sezione del forum dedicata alle batterie.

Servi Analogici o digitali...digitali della Hitec o futaba? Io direi Hitec..Voi?

L'alimentazione dei servi, se digitali pensavo di meterla separata rispetto al motore..con 2s lipo.
Ciao se vuoi ti posso dare un consiglio visto che io sono un malato di sebart, allora per il modello senza nessun dubbio vai di Sukhoi 50 o 140 per avere il massimo del 3D nemmeno da paragonare al Katana o vecchio funtana, poi se fai il 50 vai pure a 5 celle come vado io anche se sebart dice di andare a 6s, sebart nel combo consiglia A50-16s quindi andare a 6s, io invece monto il setup del Katana 50 quindi A50-14S quindi viaggio a 5s perche il motore fa piu' giri quindi vuole una lipo in meno, elica 17x8 APC, lipo 3700 RHINO 25C, regolatore Hacker/Master basic 70 il tutto con un peso totale di 2850kg, dimenticavo servi Hitec HS5625MG, ti garantisco che sale in candela come un misile a 6s ritengo sia esageratissimo inoltre saliresti di peso. Alberto se hai delle domande da farmi chiamami 3475508969
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 12:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Siete mitici come sempre..

Lo prendo con setup (motore e variatore) quello consigliato da Silvestri o posso trovare di meglio (rimandendo con una spesa umana).
Per le batterie pensavo alle Kokam, ma quali?

-Kokam 3200 3S 11,1V 30C si scarica continui
-Kokam 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

Ovviamente x 2

Anche se mi stuzzica il prezzo delle Rhino, vista la discussione nella sezione del forum dedicata alle batterie.

Servi Analogici o digitali...digitali della Hitec o futaba? Io direi Hitec..Voi?

L'alimentazione dei servi, se digitali pensavo di meterla separata rispetto al motore..con 2s lipo.
Ciao dimenticavo ho anche due sukhoi 140 sebart con due setup diversi il classico con C50-13xl quindi motore ridotto e viaggio a 10s con RHINO 3700 20C, e l'altro setup con AXI 5320-18 e viaggio solo a 6S RHINO 3700 25C, volevo farti solo questo paragone che sebart lo consiglia a 10s che comunque rimane il migliore , ma ti garantisco che a 6S non e' molto meno anzi migliori molto le sue prestazione di peso con un totale di 4370 kg contro i 5180kg a 10s questo significa che in un estremo 3D e' molto vantaggioso, penso che un setup a 6S lo facciano in pochi perche' pensano di non avere molta riserva di potenza in caso di emergenza ma garantisco che quella riserva e' sufficente per togliersi dallo sbaglio o manovra fatta male.
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 gennaio 11 14:35
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo Elettrico 1 31 dicembre 07 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002