Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Question Katana VS Angel VS Sukhoi S50 Sebart

Ciao, stavo valutando i diversi modelli della Sebart della classe S50, tramite i video e i dati pubblicati sul sito del produttore, per scoprire quale dei modelli meglio si adatta a un volo 3d.

Come prima analisi le dimensioni che vedono il katana come il più piccolino e a seguire il sukhoi ed angel. Vi è una differenza anche per le motorizzazioni e batterie sempre a (s)vantaggio (prestazioni) del katana che lavora a 5s. Effettivamente il katana dovrebbe essere il più datato come progetto rispetto ai frattelli.
Per il confronto mi sono avvalso dei video dei test di Silvestri, non so se è una mia impressione ma quello che si esprime meglio è il katana.

Sbaglio??

Mirko Cappai.

PS Il mio preferito come estetica è l'angel
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
allora... l'angel è un f3a, non un 3d, anche se al giorno d'oggi con le motorizzazioni che ci sono si tiene in hovering pure un trainer... puoi vedere i test di silvestri con lo shark... tiene in hovering pure quello, non per questo è un 3d...

il katana è un vecchio modello... aggiornato e migliorato dal sukhoi

se aspiri a fare 3d, l'angel secondo me è da scartare a priori senza pensarci mezza volta, se il sukhoi proprio non ti piace come aspetto buttati sul katana...

per quanto riguarda le motorizzazioni non mi pronuncio anche se alla fine la differenza in termini di spesa penso sia minima
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Per il 3D il migliore dei 3 è il suckoi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
allora... l'angel è un f3a, non un 3d, anche se al giorno d'oggi con le motorizzazioni che ci sono si tiene in hovering pure un trainer... puoi vedere i test di silvestri con lo shark... tiene in hovering pure quello, non per questo è un 3d...

il katana è un vecchio modello... aggiornato e migliorato dal sukhoi

se aspiri a fare 3d, l'angel secondo me è da scartare a priori senza pensarci mezza volta, se il sukhoi proprio non ti piace come aspetto buttati sul katana...

per quanto riguarda le motorizzazioni non mi pronuncio anche se alla fine la differenza in termini di spesa penso sia minima
Indubbiamente hai ragine tra i 3 il meno indicato per il 3d è l'angel, anche se a dirla tutta Silvesti lo vende come "Acrobatico elettrico 3D outdoor, pronto al volo, completo di tutti gli accessori." (tratto dal loro sito).
La mia curiosità nasceva dalle profonde differenze tra i modelli ma a giudicare dai video molto simili nel volo, poi sai ci sono anche i pollicioni del pilota dietro.

Tornado a noi se realmente il sukhoi è un evoluzione del katana quali sono i miglioramenti oltre alla dimensione??

C'è nessuno che li ha volati entrambi??
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
la dimensione praticamente a parità di peso non è un cambiamento da poco, significa che il carico alare è diminuito, inoltre la il superficie laterale della fusoliera ha un centro di spinta avanzato rispetto a quello del katana... e.... vola meglio va...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 09:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Indubbiamente hai ragine tra i 3 il meno indicato per il 3d è l'angel, anche se a dirla tutta Silvesti lo vende come "Acrobatico elettrico 3D outdoor, pronto al volo, completo di tutti gli accessori." (tratto dal loro sito).
La mia curiosità nasceva dalle profonde differenze tra i modelli ma a giudicare dai video molto simili nel volo, poi sai ci sono anche i pollicioni del pilota dietro.

Tornado a noi se realmente il sukhoi è un evoluzione del katana quali sono i miglioramenti oltre alla dimensione??

C'è nessuno che li ha volati entrambi??
La scelta dipende anche dal tipo di volo che preferisci. Per farti un esempio, nonostante a me piaccia tanto il 3D, non ho mai avuto il più classico dei 3D degli ultimi anni e cioè il Katana 140S. Questo perchè a me piace nello stesso volo passare dal 3D estremo alla precisione massima (pollicioni da meccanico permettendo). Infatti i modelli preferiti del mio hangar sono Synergy 140 3D, Adrenaline 120 e Yak 54 Rcs. Come avrai notato sono tutti modelli (specialmente i primi 2) forse più simili all'Angel che al Katana o al Sukhoi.
Detto questo c'è da dire che proprio il Sukhoi è molto migliorato nella precisione rispetto al vecchio Katana e forse, nel tuo caso, potrebbe essere il compromesso migliore in assoluto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
....il Katana 140S..

Volevi dire Funtana 140S.....giusto?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 11:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Volevi dire Funtana 140S.....giusto?
Certamente... grazie della precisazione...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Siete mitici come sempre..

Lo prendo con setup (motore e variatore) quello consigliato da Silvestri o posso trovare di meglio (rimandendo con una spesa umana).
Per le batterie pensavo alle Kokam, ma quali?

-Kokam 3200 3S 11,1V 30C si scarica continui
-Kokam 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

Ovviamente x 2

Anche se mi stuzzica il prezzo delle Rhino, vista la discussione nella sezione del forum dedicata alle batterie.

Servi Analogici o digitali...digitali della Hitec o futaba? Io direi Hitec..Voi?

L'alimentazione dei servi, se digitali pensavo di meterla separata rispetto al motore..con 2s lipo.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
salve secondo me il katana 120 sebart e' la copia del funtana 140, l'unica cosa che il funt.e' di 2x2 invece il kat.e' di 186 ap.al.il sukhoi 140 e' quasi un due metri,sicuramente dovrebbe essere leggermente piu' performante nelle manovre 3d, pero' secondo me tutta questa differenza con il kat120 non c'e'.e' solo una questione di gusti,io li ho acquitati entrambi con molta soddisfazione.
saluti
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 gennaio 11 14:35
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo Elettrico 1 31 dicembre 07 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002