| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao, stavo valutando i diversi modelli della Sebart della classe S50, tramite i video e i dati pubblicati sul sito del produttore, per scoprire quale dei modelli meglio si adatta a un volo 3d. Come prima analisi le dimensioni che vedono il katana come il più piccolino e a seguire il sukhoi ed angel. Vi è una differenza anche per le motorizzazioni e batterie sempre a (s)vantaggio (prestazioni) del katana che lavora a 5s. Effettivamente il katana dovrebbe essere il più datato come progetto rispetto ai frattelli. Per il confronto mi sono avvalso dei video dei test di Silvestri, non so se è una mia impressione ma quello che si esprime meglio è il katana. Sbaglio?? Mirko Cappai. PS Il mio preferito come estetica è l'angel |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
allora... l'angel è un f3a, non un 3d, anche se al giorno d'oggi con le motorizzazioni che ci sono si tiene in hovering pure un trainer... puoi vedere i test di silvestri con lo shark... tiene in hovering pure quello, non per questo è un 3d... il katana è un vecchio modello... aggiornato e migliorato dal sukhoi se aspiri a fare 3d, l'angel secondo me è da scartare a priori senza pensarci mezza volta, se il sukhoi proprio non ti piace come aspetto buttati sul katana... per quanto riguarda le motorizzazioni non mi pronuncio anche se alla fine la differenza in termini di spesa penso sia minima |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La mia curiosità nasceva dalle profonde differenze tra i modelli ma a giudicare dai video molto simili nel volo, poi sai ci sono anche i pollicioni del pilota dietro. Tornado a noi se realmente il sukhoi è un evoluzione del katana quali sono i miglioramenti oltre alla dimensione?? C'è nessuno che li ha volati entrambi?? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
la dimensione praticamente a parità di peso non è un cambiamento da poco, significa che il carico alare è diminuito, inoltre la il superficie laterale della fusoliera ha un centro di spinta avanzato rispetto a quello del katana... e.... vola meglio va...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Detto questo c'è da dire che proprio il Sukhoi è molto migliorato nella precisione rispetto al vecchio Katana e forse, nel tuo caso, potrebbe essere il compromesso migliore in assoluto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Io il classe 50 lo ho motorizzato hyperion con 3700 6S e apc 17x9. in verticale è da urlo.Assorbe anche 65A! Ultima modifica di pierino : 14 dicembre 08 alle ore 22:32 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
![]() |
ragazzi leggendo questo post .... dato che sono intressato anche io .... sono indeciso tra il katana classe 30 o il sukhoi sempre classe 30 , sono agli inizi del 3d e quanto ho letto sembra che il sukhoi per il 3d sia migliore del katana... giusto? ... ho visto che il katana sebart classe 30 hanno fatto il v2 , penso sia la versione 2 magari migliorata..... allora quale consiglio frai due? grazie
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 08 gennaio 11 15:35 |
| Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 31 dicembre 07 17:30 |