Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
New os 110

Ciao raga lo conoscete....non ero al corrente che esisteva.......che ne dite come sara' ....prestazioni tipo???'saito 125.....o ys110(forse ho detto na strunzata..)

Versione tradotta della pagina http://www.rcuniverse.com/magazine/NewProduct.cfm?product_id=3391 (BETA)

ciao da erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Ciao raga lo conoscete....non ero al corrente che esisteva.......che ne dite come sara' ....prestazioni tipo???'saito 125.....o ys110(forse ho detto na strunzata..)

Versione tradotta della pagina http://www.rcuniverse.com/magazine/NewProduct.cfm?product_id=3391 (BETA)

ciao da erol
Interessante, se ho capito bene, che non abbia più lo sfiato esterno da cui tutti i 4T (esclusi gli Yamada che appunto non l'hanno), sporcano assai....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
In un thread di qualche tempo fa, da me aperto, mi ero soffermato su questo motore da poco in commercio.
Dunque:

- il motore ha lo stesso peso del 91 ed una potenza (dichiarata) superiore poco meno del 20% (1,8 hp contro 1,6).
La potenza è comunque inferiore a quella del 120 OS E (2,1 contro 1,8: la casa dichiara 1,9 per il 120 E in realtà quest'ultimo, come da prove fatte da Clarence Lee, il guru americano dei motori, ha superato i 2,3 hp), per cui, sia pure con un peso sensibilmente inferiore (672 contro 873, con marmitta), questo motore sembrerebbe adattissimo per un modello classe 60/90 (tra l'altro, il basamento è identico a quello del 91, e anche il peso) ma non per la classe 120

- i confronti con il 110 YS sono quindi improponibili, si potranno invece fare (e questo è senz'altro nelle intenzioni dell'OS) con il saito 125 (motore poco potente ma leggero)

- la strategia OS mi sembra chiara: così come il 70 è stato sostituito dall'81
(più potente e leggero) così il 110 sostituirà la serie 91.
Penso che tra non molto uscirà anche il 140 (in sostituzione del 120, ormai "datato") a concludere la serie con il recente 200
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
In un thread di qualche tempo fa, da me aperto, mi ero soffermato su questo motore da poco in commercio.
Dunque:

- il motore ha lo stesso peso del 91 ed una potenza (dichiarata) superiore poco meno del 20% (1,8 hp contro 1,6).
La potenza è comunque inferiore a quella del 120 OS E (2,1 contro 1,8: la casa dichiara 1,9 per il 120 E in realtà quest'ultimo, come da prove fatte da Clarence Lee, il guru americano dei motori, ha superato i 2,3 hp), per cui, sia pure con un peso sensibilmente inferiore (672 contro 873, con marmitta), questo motore sembrerebbe adattissimo per un modello classe 60/90 (tra l'altro, il basamento è identico a quello del 91, e anche il peso) ma non per la classe 120

- i confronti con il 110 YS sono quindi improponibili, si potranno invece fare (e questo è senz'altro nelle intenzioni dell'OS) con il saito 125 (motore poco potente ma leggero)

- la strategia OS mi sembra chiara: così come il 70 è stato sostituito dall'81
(più potente e leggero) così il 110 sostituirà la serie 91.
Penso che tra non molto uscirà anche il 140 (in sostituzione del 120, ormai "datato") a concludere la serie con il recente 200
quindi,,sempre piu' ys......sperando che vadanoooo,,,(battuta per m&m...tu sai
di quale parlo...)
ciao e grazie
erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
quindi,,sempre piu' ys......sperando che vadanoooo,,,(battuta per m&m...tu sai
di quale parlo...)
ciao e grazie
erol
Si... perdonami ma ancora non ci ho messo le mani... ho preparato l'ordine per mobby ma il lavoro mi impegna parecchio. Se ti viene fretta o ti serve velocemente dimmelo perchè altrimenti lo faccio a tempo perso (visto che ovviamente non mi faccio mica pagare....)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
CUT
la casa dichiara 1,9 per il 120 E in realtà quest'ultimo, come da prove fatte da Clarence Lee, il guru americano dei motori, ha superato i 2,3 hp
CUT
Sinceramente questa cosa (che tu riporti e quindi non te ne assumo la responsabilità) mi pare parecchio improbabile. E' risaputo che le case tendono a dare valori superiori a quelli reali spesso trincerandosi dietro a improbabili prove fatte in laboratorio ed in condizioni controllate. Questo vale praticamente per tutti i settori non solo quelli dei micromotori.
L'OS 120E ha 2,3hp invece dei dichiarati 1,9hp??? mah... non so che dire...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Sì, io ne sono convinto.
Essendo da sempre possessore del 120 E e del 120 P, ti dico questo:

il 120 E fa 9300 giri costanti con la 15x8 apc

il 120 P con la stessa miscela (20 nitro) fa 9000 giri costanti, con punta 9100 con la stessa elica.
La potenza dichiarata di quest'ultimo motore è 2,1 hp.
Ho amici (che utilizzano spesso questi motori su modelli acrobatici) che possono testimoniare questi dati.

Certamente la potenza dichiarata del 120 E pecca PER DIFETTO.
Ti cito ancora i dati DICHIARATI del 125 saito: 2,2 hp, 9.000 giri con la 15x8 apc (non li supera, non ce la fa anche al 30 di nitro), dunque il 120 E è indubbiamente il motore più potente dei tre e può raggiungere il valore dichiarato da Clarence Lee
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si... perdonami ma ancora non ci ho messo le mani... ho preparato l'ordine per mobby ma il lavoro mi impegna parecchio. Se ti viene fretta o ti serve velocemente dimmelo perchè altrimenti lo faccio a tempo perso (visto che ovviamente non mi faccio mica pagare....)
no tranquillo Marco...era solo una battuta,,tempo perso,,,,,va benissimo....era solo per salutarci..
ciao di nuovo
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 09:33   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sì, io ne sono convinto.
Essendo da sempre possessore del 120 E e del 120 P, ti dico questo:

il 120 E fa 9300 giri costanti con la 15x8 apc

il 120 P con la stessa miscela (20 nitro) fa 9000 giri costanti, con punta 9100 con la stessa elica.
La potenza dichiarata di quest'ultimo motore è 2,1 hp.
Ho amici (che utilizzano spesso questi motori su modelli acrobatici) che possono testimoniare questi dati.

Certamente la potenza dichiarata del 120 E pecca PER DIFETTO.
Ti cito ancora i dati DICHIARATI del 125 saito: 2,2 hp, 9.000 giri con la 15x8 apc (non li supera, non ce la fa anche al 30 di nitro), dunque il 120 E è indubbiamente il motore più potente dei tre e può raggiungere il valore dichiarato da Clarence Lee
No so che dire... strano che la OS non corregga i dati visto che dal punto di vista del marketing certo gli converrebbe farlo... Ad ogni modo, come abbiamo già detto molte altre volte, alla fine la potenza dichiarata è un valore che dice poco. La cose importanti sono che eliche "tirano" ed a quanti giri... e se quell'OS ha doti migliori di altri ben venga.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Penso che l'os abbia più interesse a vendere il 120 P per il maggior costo (e, naturalmente, per la pompa in dotazione e per la migliore distribuzione della coppia).
Ribadisco comunque che, dei tre motori citati, il 120 E, a parità di elica (mi riferisco, in particolare, alla 15x8 apc normalmente la più usata su questi motori) e miscela, ha minor tiro ai medio/bassi regimi ma un regime massimo significativamente superiore (circa 300 giri in più).
Il saito 125, tra l'altro, stenta a raggiungere i 9000 giri, collocandosi meglio nel range 8800-8900 (20 nitro)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os 110 toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 19 maggio 08 16:00
Ys 110 Fz-s toio!! Aeromodellismo Volo 3D 20 13 ottobre 07 18:36
Yamada 110 ilmere Aeromodellismo Volo 3D 19 21 febbraio 07 09:43
ys 110 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 6 12 gennaio 07 15:39
Bf-110 twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 14 settembre 06 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002