Discussione: New os 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 17:22   #4 (permalink)  Top
roger
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
In un thread di qualche tempo fa, da me aperto, mi ero soffermato su questo motore da poco in commercio.
Dunque:

- il motore ha lo stesso peso del 91 ed una potenza (dichiarata) superiore poco meno del 20% (1,8 hp contro 1,6).
La potenza è comunque inferiore a quella del 120 OS E (2,1 contro 1,8: la casa dichiara 1,9 per il 120 E in realtà quest'ultimo, come da prove fatte da Clarence Lee, il guru americano dei motori, ha superato i 2,3 hp), per cui, sia pure con un peso sensibilmente inferiore (672 contro 873, con marmitta), questo motore sembrerebbe adattissimo per un modello classe 60/90 (tra l'altro, il basamento è identico a quello del 91, e anche il peso) ma non per la classe 120

- i confronti con il 110 YS sono quindi improponibili, si potranno invece fare (e questo è senz'altro nelle intenzioni dell'OS) con il saito 125 (motore poco potente ma leggero)

- la strategia OS mi sembra chiara: così come il 70 è stato sostituito dall'81
(più potente e leggero) così il 110 sostituirà la serie 91.
Penso che tra non molto uscirà anche il 140 (in sostituzione del 120, ormai "datato") a concludere la serie con il recente 200
quindi,,sempre piu' ys......sperando che vadanoooo,,,(battuta per m&m...tu sai
di quale parlo...)
ciao e grazie
erol
roger non è collegato   Rispondi citando