Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 01:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: formia
Messaggi: 5
ciao a tutti

ciao a tutti
sono gae e questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo forum.
avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta di un modello 3d(il mio primo modelo in questione) avendo oramai acquisito un bel pacchetto di esperienza con il mio acrobatico.
vi chiedo di aiutarmi seguendo qualche parametro a cui non vorrei sforare: elettrico , non molto grande(max 1m) ... e che sia di una struttura bella resistente!
aspetto un votro aiuto, suggerendomi modelli con dati del motore ,regolatore ed elica!aspetto voi per la scelta del mio regalo di natale .
a presto gae
gae3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao, e benvenuto....

ci sono una miriade di moldelli classe un metro hai qualche preferenza in particolare??
io mi sono trovato molto bene con i kit combo della sebart tipo il katana classe 30 di 125cm di apertura alare, ma attualmente e molto valido il kit kombo del sukoi 50 sempre della sebart ma li il prezzo aumenta un tantino........
quanto vorresti spendere????
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Come primo 3d quoto anke io il katana s 30...io mi sono trovato benissimo...ma se vuoi spendere un pò di meno ti potrei consigliare un extreme flight tipo lo yak 54 47", ho volato anche con questo e ti dico che è un ottimo modello.
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: formia
Messaggi: 5
volevo sapere ,siccome sono ancora poco esperto , sono modelli che "attutiscono bene i colpi"?
gae3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da gae3d Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono gae e questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo forum.
avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta di un modello 3d(il mio primo modelo in questione) avendo oramai acquisito un bel pacchetto di esperienza con il mio acrobatico.
vi chiedo di aiutarmi seguendo qualche parametro a cui non vorrei sforare: elettrico , non molto grande(max 1m) ... e che sia di una struttura bella resistente!
aspetto un votro aiuto, suggerendomi modelli con dati del motore ,regolatore ed elica!aspetto voi per la scelta del mio regalo di natale .
a presto gae
Citazione:
Originalmente inviato da gae3d Visualizza messaggio
volevo sapere ,siccome sono ancora poco esperto , sono modelli che "attutiscono bene i colpi"?



Perchè non provare con un deproncino? se lo distruggi in un pomeriggio lo rifai!!
Magari il mini extra postato su questo forum
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao, i modelli classe un metro-metro e 20 sono a mio parere ottimi volatori, in linea di massima tutti i piu conosciuti, chi piu chi meno. Però di contro hanno che sono modelli grandi, se non peggio, in termini di cura richiesta nella manutenzione, pilotaggio e in generale. Sono piccoli gioielli super alleggeriti che però vanno usati bene, e rispettati.

In ogni caso si può benissimo imparare il 3d con quelli (io ho imparato col katana mini) qui dietro a casa:
YouTube - Katana Mini - lapo92- prova videocamera

e questo è un video di un annetto fa, adesso con le pinne e batterie nuove va da paura.... oltre alla rx in spcm

anche il sukhoi 30 e 50 grandi macchine
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: formia
Messaggi: 5
volevo rispondere all'amico che giustamente ha evidenziato quella che si pensi sia una contraddizione.... quindi chiarisco il mio pri-pro-quo:
il pacchetto di esperienza l'ho acquisito con un modellino acro (robbe red hawk)col quale mi sono divertito tantissimo,ma ho ancora poca esperienza con il 3d!
cmq ora darò un'occhiata su you tube... poi vi farò sapere.
gae3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Se vuoi un modello facile (anche troppo) e resistente prendi il superzoom 4D.
Ottimo per imparare il 3D, ma ottimo anche come modello da portarsi dietro
Quando ti sei fatto le ossa con il 3D su quello vai con qualcosa di più costoso tipo katana o sukhoi sebart.
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da gae3d Visualizza messaggio
volevo rispondere all'amico che giustamente ha evidenziato quella che si pensi sia una contraddizione.... quindi chiarisco il mio pri-pro-quo:
il pacchetto di esperienza l'ho acquisito con un modellino acro (robbe red hawk)col quale mi sono divertito tantissimo,ma ho ancora poca esperienza con il 3d!
cmq ora darò un'occhiata su you tube... poi vi farò sapere.
Si scusami...l'avevo interpretato male!!

PARDON!!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
ciao, i modelli classe un metro-metro e 20 sono a mio parere ottimi volatori, in linea di massima tutti i piu conosciuti, chi piu chi meno. Però di contro hanno che sono modelli grandi, se non peggio, in termini di cura richiesta nella manutenzione, pilotaggio e in generale. Sono piccoli gioielli super alleggeriti che però vanno usati bene, e rispettati.

In ogni caso si può benissimo imparare il 3d con quelli (io ho imparato col katana mini) qui dietro a casa:
YouTube - Katana Mini - lapo92- prova videocamera

e questo è un video di un annetto fa, adesso con le pinne e batterie nuove va da paura.... oltre alla rx in spcm

anche il sukhoi 30 e 50 grandi macchine

Complimenti meritati, Lapo, e pure all'operatore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 13:12
Ciao a tutti! Heavy Fuel Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 11 dicembre 07 17:56
ciao a tutti freegaudi Elimodellismo Principianti 4 31 ottobre 07 12:52
Ciao a tutti Pepotin Aeromodellismo 2 26 giugno 06 08:59
Ciao a Tutti!!!! pietrog80 Aeromodellismo Principianti 13 14 maggio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002