Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
mattfly: nel momento di crisi aumenti?!

ho notato che gli aeromodelli da 200cm in su' ,hanno avuto dei ritocchi hai prezzi
modelli che prima erano 399 € (tipo lo yak da 216cm)
ora vengono venduti a 439€
pero' , un bel ritocco !!!!
a questo punto mi domando , ma non sarebbe stato piu' furbo, aumentare i prezzi dei nuovi modelli e lasciare invariati i prezzi dei vecchi , fino ad esaurimento scorte???
e' il 10% di aumento !!! e' migliorata la qualita'???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

Data registr.: 04-09-2006
bhè penso che la qualità nn sia mai stata messa in discussione sui loro modelli.......
Vecchio 11 novembre 08, 10:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Alla fine i loro modelli provengono dalla Cina, come quasi tutti e visto il cambio che c'è adesso fra euro/dollaro è normale che abbiano aumentato.

Chi non aumenta è perchè aveva dei grossi margini e si può permettere di "guadagnarci" di meno
Vecchio 11 novembre 08, 10:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho notato che gli aeromodelli da 200cm in su' ,hanno avuto dei ritocchi hai prezzi
modelli che prima erano 399 € (tipo lo yak da 216cm)
ora vengono venduti a 439€
pero' , un bel ritocco !!!!
a questo punto mi domando , ma non sarebbe stato piu' furbo, aumentare i prezzi dei nuovi modelli e lasciare invariati i prezzi dei vecchi , fino ad esaurimento scorte???
e' il 10% di aumento !!! e' migliorata la qualita'???
Mi pare difficile fare i conti in casa d'altri. E' noto che la politica loro è incentrata sull'ottimo rapporto qualità prezzo. Credo abbbiamo fatto le valutazioni del caso per bene prima di agire i tal senso.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:46   #5 (permalink)  Top
Rivenditore

Data registr.: 21-01-2006
Salve a tutti,

Se posso intervenire per spiegare, scusate ho il vizio di leggere tutti i forum. E' un aumento di prezzo del 10%, noi acquistiamo in area dollaro, la differenza tra 1,57 €/$ (cambio in acquisto dei modelli precedenti) e 1,27 €/$ attuali è di oltre il 23%.
Parte l'abbiamo incorporata sui margini comunque già tirati, parte l'abbiamo mitigata acquistando maggiori volumi e contrattando il prezzo in acquisto, ma un 10% sul cliente finale era necessario per continuare. Se guarda la giacenza, abbiamo finito praticamente tutti i modelli tra i 2000 e i 2300 di ap. alare, i nuovi previsti in arrivo tra 20 giorni, avranno già il rincaro perchè acquistati con il nuovo cambio sfavorevole. Chi non ha magazzino dovrà fare così, almeno che non lavori con margini altissimi che non risentono di una variazione di cambio del 27% (ormai nessuno in Italia). Altri modelli, acquistati con cambio favorevole, sono stati ridotti di prezzo (vd. taglie tra i 1300 1 1650). Anche i DL subiranno un inevitabile aumento, quando finiremo quelli a magazzino. Purtroppo queste oscillazioni incredibili, non sono assorbibili nel margine ed inevitabilmente ricadono nelle tasche dei clienti finali. Ringraziamo i guru della finanza...che di sicuro non vanno al campo di volo. Un saluto e scusate l'intrusione
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Se posso intervenire per spiegare, scusate ho il vizio di leggere tutti i forum. E' un aumento di prezzo del 10%, noi acquistiamo in area dollaro, la differenza tra 1,57 €/$ (cambio in acquisto dei modelli precedenti) e 1,27 €/$ attuali è di oltre il 23%.
Parte l'abbiamo incorporata sui margini comunque già tirati, parte l'abbiamo mitigata acquistando maggiori volumi e contrattando il prezzo in acquisto, ma un 10% sul cliente finale era necessario per continuare. Se guarda la giacenza, abbiamo finito praticamente tutti i modelli tra i 2000 e i 2300 di ap. alare, i nuovi previsti in arrivo tra 20 giorni, avranno già il rincaro perchè acquistati con il nuovo cambio sfavorevole. Chi non ha magazzino dovrà fare così, almeno che non lavori con margini altissimi che non risentono di una variazione di cambio del 27% (ormai nessuno in Italia). Altri modelli, acquistati con cambio favorevole, sono stati ridotti di prezzo (vd. taglie tra i 1300 1 1650). Anche i DL subiranno un inevitabile aumento, quando finiremo quelli a magazzino. Purtroppo queste oscillazioni incredibili, non sono assorbibili nel margine ed inevitabilmente ricadono nelle tasche dei clienti finali. Ringraziamo i guru della finanza...che di sicuro non vanno al campo di volo. Un saluto e scusate l'intrusione
Non devi scurarti assolutamente.
Credo doverosa la tua spiegazione. Sei stato chiamato in causa direttamente ed hai tutto il diritto di scrivere in merito.

A presto

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 22:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Salve a tutti,

penso che ora sia piu' chiaro ,anche per i profani !!!
grazie per la trasparenza e serieta'
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 22:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
aumenti

e noi per fare un dispetto ai guru della finanza e alle flessioni del dollaro/euro cosa facciamo???????????
COMPRIAMO MODELLI SEMPRE PIU GRANDI E COSTOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks