Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Se posso intervenire per spiegare, scusate ho il vizio di leggere tutti i forum. E' un aumento di prezzo del 10%, noi acquistiamo in area dollaro, la differenza tra 1,57 €/$ (cambio in acquisto dei modelli precedenti) e 1,27 €/$ attuali è di oltre il 23%.
Parte l'abbiamo incorporata sui margini comunque già tirati, parte l'abbiamo mitigata acquistando maggiori volumi e contrattando il prezzo in acquisto, ma un 10% sul cliente finale era necessario per continuare. Se guarda la giacenza, abbiamo finito praticamente tutti i modelli tra i 2000 e i 2300 di ap. alare, i nuovi previsti in arrivo tra 20 giorni, avranno già il rincaro perchè acquistati con il nuovo cambio sfavorevole. Chi non ha magazzino dovrà fare così, almeno che non lavori con margini altissimi che non risentono di una variazione di cambio del 27% (ormai nessuno in Italia). Altri modelli, acquistati con cambio favorevole, sono stati ridotti di prezzo (vd. taglie tra i 1300 1 1650). Anche i DL subiranno un inevitabile aumento, quando finiremo quelli a magazzino. Purtroppo queste oscillazioni incredibili, non sono assorbibili nel margine ed inevitabilmente ricadono nelle tasche dei clienti finali. Ringraziamo i guru della finanza...che di sicuro non vanno al campo di volo. Un saluto e scusate l'intrusione
Non devi scurarti assolutamente.
Credo doverosa la tua spiegazione. Sei stato chiamato in causa direttamente ed hai tutto il diritto di scrivere in merito.

A presto
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando