| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Anch'io Yakkino55SP !!
Collaudato ieri e ricollaudato oggi!! Sto parlando del mitico yakkino di hobbycity (o lindinger)! prima cosa, il setup: servi: alettoni: hs85, cabra: 225, direz: 475 batteria: A123 7s 2300mah Esc hobbywing 80A (una padella da 1 etto.. ) motore: cinesone HXT 50-55 580kv 300g + UBEC esterno da 3A telemetria Eagletree con misurazione elettrica Carrello in carbonio di hobbycity eliche: APC 14x7 - 37,5A/850W circa APC 15x6 - 41,5A/930W circa Menz 16x6 legno: 60A/1150W <-- scelta peso, con telemetria (quindi in esubero di un ettino): 2460g circa. Con motore e regolatore più leggeri (230g e 60g rispettivamente) e senza telemetria dovrei risparmiare circa 2 etti, vedremo. baricentro a 125mm come consigliato, poi indietreggiato leggermente. il modello è sincero e facile, è già quasi a posto al primo decollo (poche tacche di trim praticamente solo sul cabra, segno che si può arretrare un pò il CG) con rate al 60% si può fare un ottimo volato e atterraggi facilissimi su 3 ruote. con rate al max, snap veloci e stop istantanei. in pochi minuti posso solo saggiare qualche figura, un pò di hovering, coltello, ecc giusto per verificare il setup. Noto che con la 14x7 la spinta non è quella "giusta". Esce dall'hovering, ma con un pò di fatica e per il coltello ad alto AoA serve quasi tutta la manetta. Vengo giù e tutto è freddo, mot, esc ecc.. Provo la 15x6, le cose migliorano ma ... si può fare di più. Sempre tutto freddo. Nel frattempo le batterie calano e vengo giù. La telemetria mi dice di aver consumato 2100mah. ricarico restituendo 1950mah (ho interrotto prima.. faceva buio ) con una carica di 13min.questa volta ho la menz 16x6, quella in legno per lo scoppio, alla prima sgasata il rumore cambia e diventa un rombo ben più .. pauroso. La spinta, nelle mani è molto più brutale e in verticale tende a strappare il modello dalle mani. modello a terra, tutta manetta, schizza via come un proiettile. Ora ci siamo . Hovering e coltello "strong" a circa metà gas. provo qualche wall e un blender... il G-metro mi darà un picco di circa 7,1G sull'asse pilota... In 3 minuti (poi era buio) consumo 600mah di volo misto "tosto&tranqui". Estrapolando prudentemente, dovrei riuscire tranquillamente a fare 6 minuti di 3D o 10 di volato tranquillo. Che dire...? Modello azzeccatissimo..!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
parli di questo modello? Hobbycity Online R/C Hobby Store : YAK55 .50e 3D ARF 98% $127.95 non vorrei farla fuori dal vaso,ma costo totale del modello ovviamente escluso telemetrie varie? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| va bene, ti consiglio le rhino 25C o 30C se ci sono. Inoltre ti consiglio di prendere un motore da 230g come l'emax 4020 o il Turnigy SK 42-50 o ancora sempre turnigy TR 42-60C 500Kv. Il regolatore, va bene un 80 ma più leggero del mio che è un disco volante di ghisa. Quelli di hobbycity vanno bene. stessa elica.. beh, sinceramente non saprei, bisogna provare. comunque io sono partito dalle consigliate, ma si sono rivelate troppo piccole. Ti consiglio di prenderne almeno una terna, di dimensioni crescenti. Myzyo, il modello è quello, il costo lo vedi nel sito. Costo totale? Boh! prova a mettere tutto compreso componenti nel carrello e vedi cosa costa.. Penso che con 300 euro fai tutto. Dipende se hai già qualcosa, tipo la rx.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Questo invece é motorizzato a scoppio :Saito 82 FA, 4 servi Hitec HS 475 HB,Hitec 311 per il gas,elica APC 13/6.Oltretutto é un buon veleggiatore.Lo stallo é quasi inesistente.Unica pecca riscontrata: i copriruota e le ruotine moolto piccole. Il pilota di questo stupendo modello é il bambinello della foto:mio figlio Marco.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |