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Vecchio 17 gennaio 09, 23:43   #121 (permalink)  Top
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ce la farà

cosa ne pensate potranno essere sufficenti i 2w20?
siamo arrivati alla fine (quasi)
come le donne a giugno ho fatto la prova bilancia
dunque modello finito senza lipo peso 2600 gr scarsi
con i due pacchi 4s 3700 arriva a 3500gr

ho provato i 2w con 4 s pare che reggano
potrebbe essere un alternativa ai 2w20 senza andare a aggiungere altro peso
__________________
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pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 09:10   #122 (permalink)  Top
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cosa ne pensate potranno essere sufficenti i 2w20?
siamo arrivati alla fine (quasi)
come le donne a giugno ho fatto la prova bilancia
dunque modello finito senza lipo peso 2600 gr scarsi
con i due pacchi 4s 3700 arriva a 3500gr

ho provato i 2w con 4 s pare che reggano
potrebbe essere un alternativa ai 2w20 senza andare a aggiungere altro peso
Per restare con il peso più basso possibile e non compromettere troppo l'autonomia , io ho optato per 2 Typhoon 2w20, 2 Rego Hifei60 e 2 pacchi 4S 3200 30C FP .....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 gennaio 09, 11:27   #123 (permalink)  Top
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sandrone tu cosa ne pensi
puo farcela con i 2w20?

i condotti come propone la het hanno il cono finale di 55mm
mentre il cono finale della fuso è 65
avrei pensato di fare il condotto delle dimensioni della fuso da 65mm finali
la het si sà 70mm percio il restringimento sarà di solo 5mm
in questo caso su cosa andrei a guadagnare??
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Ultima modifica di pinozazzi : 18 gennaio 09 alle ore 11:36
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Vecchio 18 gennaio 09, 14:57   #124 (permalink)  Top
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guadagni in spinta iniziale, ma perdi in velocità di punta,

5mm sono poco meno del 10% del diametro della ventola, quindi dovresti rimanere nei limiti..

ciao Alex
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Vecchio 18 gennaio 09, 16:02   #125 (permalink)  Top
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sandrone tu cosa ne pensi
puo farcela con i 2w20?

i condotti come propone la het hanno il cono finale di 55mm
mentre il cono finale della fuso è 65
avrei pensato di fare il condotto delle dimensioni della fuso da 65mm finali
la het si sà 70mm percio il restringimento sarà di solo 5mm
in questo caso su cosa andrei a guadagnare??
se i pacchi lipo già ce l'hai è un conto, ma se devi acquistarli io ti consiglierei 2x2W-23 e due pacchi 6S da 2500 30C
ventola het tripala
assorbimenti intorno ai 55A 1Kwatt per ventola 1600-1700g per ventola per un totale di 3200-3400 statici, rapporto quasi 1:1 4 minuti in volo adrenalinico 5-6 amministrando ma sempre bello allegro. eddajeee
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 18 gennaio 09, 16:02   #126 (permalink)  Top
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guadagni in spinta iniziale, ma perdi in velocità di punta,

5mm sono poco meno del 10% del diametro della ventola, quindi dovresti rimanere nei limiti..

ciao Alex
Esatto! Diciamo che hai più potenza statica, la catapulta rimane comunque d'obbligo, perdi in velocità massima!
Comunque i 2w-20 sono più che sufficenti per quel modello!!!
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Vecchio 18 gennaio 09, 17:28   #127 (permalink)  Top
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bhe diciamo che al momento ho quello ho in casa
2w20 o 2w lipo 2 pacchi 4s 3700
il decollo viene fatto con i carrelli
riguardo al discorso del cono se ho capito bene stringendolo di solo 5 mm avrei piu tiro che velocità
se è cosi e quello che mi serve




la velocità al momento nn mi interessa anche perche dovrei spenderci dei bei soldini sopra quando avrò il tempo(euri)andrò a sperimentare il piazzamento di due ventole da 90 ma di questo se ne parlerà molto piu avanti
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Vecchio 19 gennaio 09, 09:06   #128 (permalink)  Top
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bhe diciamo che al momento ho quello ho in casa
2w20 o 2w lipo 2 pacchi 4s 3700
il decollo viene fatto con i carrelli
riguardo al discorso del cono se ho capito bene stringendolo di solo 5 mm avrei piu tiro che velocità
se è cosi e quello che mi serve




la velocità al momento nn mi interessa anche perche dovrei spenderci dei bei soldini sopra quando avrò il tempo(euri)andrò a sperimentare il piazzamento di due ventole da 90 ma di questo se ne parlerà molto piu avanti
Esatto!
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Vecchio 19 gennaio 09, 13:36   #129 (permalink)  Top
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bhe diciamo che al momento ho quello ho in casa
2w20 o 2w lipo 2 pacchi 4s 3700
il decollo viene fatto con i carrelli
riguardo al discorso del cono se ho capito bene stringendolo di solo 5 mm avrei piu tiro che velocità
se è cosi e quello che mi serve




la velocità al momento nn mi interessa anche perche dovrei spenderci dei bei soldini sopra quando avrò il tempo(euri)andrò a sperimentare il piazzamento di due ventole da 90 ma di questo se ne parlerà molto piu avanti
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Esatto!
con due 2w20 e 4S dovresti avere in condizioni statiche una spinta che varia dai 2400g totali all'inizio ai 1800g durante le fasi finali di scarica... volare dovrebbe volare senza grossi problemi ma dovrai farlo correre un pò secondo me.
mentre con i 2W il discorso cambia sei quasi 1:1, però sei un pò al limite con il sistema propulsivo cioè il 2W lo stressi un bel pò però per me questo non sarebbe proprio un modelletto su cui poter rischiare... questa è una signor riproduzione

il discorso del condotto: se restringi il cono di uscita crei di fatto un'effetto venturi, che porta con se due conseguenze
1) incrementi le perdite di carico (poco se il restringimento è inferiore a quei 5mm di cui parlavi.
2)aumenta la velocità di efflusso a scapito della pressione ovvero della spinta statica. quindi "diminuisci il tiro" e aumenti la velocità, cosa che a te non serve di sicuro; quindi lascialo com'è il condotto.

semmai valuta l'acquisto di due pacchi 5S per il 2W-20 (è il setting che ho scelto per il Mirage) anche questo è abbastanza estremo per il motore ma molto meno del 2W in 4S. e soprattutto è più efficiente. magari su hobbycity li trovi a poco i due pacchi, penserei a due 2*3300 5S 20-30C
quanto pesano i tuoi pacchi 4S 3700?
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Vecchio 19 gennaio 09, 14:09   #130 (permalink)  Top
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prova a sentire direttamente anche fivetime lui ha un rafale (più o meno i pesi dovrebbero essere simili al tuo) motorizzato proprio con due 2W-20 5S... gli ho chiesto tempo fa anche io info sul setting
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