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pinozazzi 11 agosto 08 21:13

Finalmente Arrivato MIG 29
 
2 Allegato/i
Eccovi Lultimo Arrivato
La Colorazione Nn è Un Gran Chè
Infatti Vorrei Realizare Quella Del Mig 29 Ovt
SI ACETTANO CONSIGLI

GarudaOne 11 agosto 08 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1059001)
Eccovi Lultimo Arrivato
La Colorazione Nn è Un Gran Chè
Infatti Vorrei Realizare Quella Del Mig 29 Ovt
SI ACETTANO CONSIGLI

Come non è un gran che!! A me quella piace di brutto :D
Hai preso anche il kit retrattili già tagliato?
Io sto volando da un paio di giorni con l'F-20 con i retrattili di cui ho postato il collaudo, il mig è il mio prossimo obbiettivo, tienici aggiornati sulla costruzione :wink:

pinozazzi 11 agosto 08 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da GarudaOne (Messaggio 1059032)
Come non è un gran che!! A me quella piace di brutto :D
Hai preso anche il kit retrattili già tagliato?
Io sto volando da un paio di giorni con l'F-20 con i retrattili di cui ho postato il collaudo, il mig è il mio prossimo obbiettivo, tienici aggiornati sulla costruzione :wink:

si ho preso il kit completo di retrattili
sicuramente il lavoro sarà lungo
fare quella colorazione nn è una cosa semplice
poi andrà rinforzato nella zona carrelli
insomma lo voglio far bene e nn ho fretta
visto che per ora volo col mio rafale che mi sta dando tante sodisfazioni notevoli:D

bramante 12 agosto 08 21:21

Siamo curiosi ed io in primis per "questo" modello.... tienici informati!!

Manu

staudacher300 12 agosto 08 21:31

Quanto pesa a vuoto?:)

pinozazzi 12 agosto 08 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1060365)
Quanto pesa a vuoto?:)

completo nn lo sò
domani peso tutti i pezzi e ti faccio sapere
stasera ho iniziato a seppiare la fusoliera
l'ho pesata di prima di iniziare e solo la fuso pesa 1190gr
cmq e propio grosso
adesso chiedo a voi un consiglio
quando ho finito di seppiare tutta la fuso di base c và la vernice bianca
1 qualcuno sa indicarmi su che tipo di vernice e piu adatta ?
2 meglio dare una mano di stucco a spruzzo poi seppiare nuovamente ho verniciare direttamente la fuso appena finita di seppiare???
illuminatemi:rolleyes:

comet 13 agosto 08 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1060409)
completo nn lo sò
domani peso tutti i pezzi e ti faccio sapere
stasera ho iniziato a seppiare la fusoliera
l'ho pesata di prima di iniziare e solo la fuso pesa 1190gr
cmq e propio grosso
adesso chiedo a voi un consiglio
quando ho finito di seppiare tutta la fuso di base c và la vernice bianca
1 qualcuno sa indicarmi su che tipo di vernice e piu adatta ?
2 meglio dare una mano di stucco a spruzzo poi seppiare nuovamente ho verniciare direttamente la fuso appena finita di seppiare???
illuminatemi:rolleyes:

ho appena finito di verniciare la fuso dell' L159 Vasafan. E' in fibra finemente incisa con i pannelli e i rivetti e gelcoattata bianca . La supefice di gelcoat è molto bella e liscia ma impedisce l'adesione della vernice, di qualsiasi tipo sia. Io ho carteggiato con paglietta scothc brite nera (quella più fine..) asciutta, giusto per togliere il velo lucido dalla supeficie . Poi un panno umido morbido per togliere la polvere. Un volta pefettamente asciutta ho iniziato la verniciatura con spray acrilici. Non ho usato un fondo ancorante come consigliato da un amico carrozziere. Per la verniciatura è importante dare una prima mano leggerissima, praticamente un velo che lasci ampiamente vedere la supefice sottostante. Dopo una decina di minuti si da la prima vera mano (sempre leggera però ....) e poi dopo un paio d'ore la mano definitiva. E' opportuno usare vernici lucide (con pigmenti più fini) . Quando la vernice è asciutta si ripassa tutto nuovemente con lo scotch brite in modo da togliere l'effetto lucido. La supefice diventa satinata, se si desidera una supeficie lucida si passa una mano di trasparente lucido , altrimenti si lascia così. La verniciatura risulta uniforme , robusta e soprattutto leggera.....

pinozazzi 13 agosto 08 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1060626)
ho appena finito di verniciare la fuso dell' L159 Vasafan. E' in fibra finemente incisa con i pannelli e i rivetti e gelcoattata bianca . La supefice di gelcoat è molto bella e liscia ma impedisce l'adesione della vernice, di qualsiasi tipo sia. Io ho carteggiato con paglietta scothc brite nera (quella più fine..) asciutta, giusto per togliere il velo lucido dalla supeficie . Poi un panno umido morbido per togliere la polvere. Un volta pefettamente asciutta ho iniziato la verniciatura con spray acrilici. Non ho usato un fondo ancorante come consigliato da un amico carrozziere. Per la verniciatura è importante dare una prima mano leggerissima, praticamente un velo che lasci ampiamente vedere la supefice sottostante. Dopo una decina di minuti si da la prima vera mano (sempre leggera però ....) e poi dopo un paio d'ore la mano definitiva. E' opportuno usare vernici lucide (con pigmenti più fini) . Quando la vernice è asciutta si ripassa tutto nuovemente con lo scotch brite in modo da togliere l'effetto lucido. La supefice diventa satinata, se si desidera una supeficie lucida si passa una mano di trasparente lucido , altrimenti si lascia così. La verniciatura risulta uniforme , robusta e soprattutto leggera.....

io sto carteggiando con la carta seppia 400 ad acqua almeno mi ricordo che da ragazzo quando ho lavorato qualche mese in carozeria si faceva cosi
dopo di che ripasso con la 800 in modo che venga liscia liscia
dopo di chè alcune inprecisioni da stampo risaltono ancor di piu
un po di stucco per appianare e nuovamente carteggiare con la 800 sempre ad acqua
e fin qua c siamo
la vernice andra data la prima mano di bianco come colore principale dopo di che il rosso per realizzare le decorazioni ed infine l'azzurro
spero che nn si appesantisca piu di tanto
infatti l'ho pesata apposta prima di iniziare propio per capire quanti grammi mi verrà pesare in piu spero poco
il mio dubbio era solamente il tipo di vernice da usare
cmq comet nn capisco perche vernici poi seppi per togliere il lucido e poi passi il trasparente per dargli la lucidità
puoi verniciare seppiare con carta 800 ad acqua dopo che hai tolto il lucido basta ripassare la pasta abrasiva strofinare per bene e otterai una superfice liscia come la pelle di un bebè e lucida :rolleyes:


PS:IL MIG VERO HA I TALERONI O USA GLI ALETTONI???

comet 13 agosto 08 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1060838)
cmq comet nn capisco perche vernici poi seppi per togliere il lucido e poi passi il trasparente per dargli la lucidità
puoi verniciare seppiare con carta 800 ad acqua dopo che hai tolto il lucido basta ripassare la pasta abrasiva strofinare per bene e otterai una superfice liscia come la pelle di un bebè e lucida :rolleyes:


L' L159 che sto facendo è la versione mimetica in due toni di grigio e non è lucida. Tuttavia le decals ad acqua hanno bisogno di un fondo lucidissimo per aderire senza lasciar vedere il film trasparente. Quindi metto le decals sulla supeficie verniciata lucida, poi passo una mano di trasparente lucido (elimina l'effetto silvering cioè il luccichio della decals in particolari condizioni di luce) e quindi opacizzo il tutto con una passata di scotch brite asciutto. Il film delle decals diventa invisibile, le decals sono protette e il modello risulta semiopaco...( ho preso le decals di Tailormadedecals e visto quanto se le fanno pagare è meglio proteggerle) :wink:

pinozazzi 19 agosto 08 21:25

ho appena finito di dare la prima mano di vernice al mig
e nn c crederete ma il pelo ce sempre:angry:
in sostanza sta venendo bene
ho trovato una vernice formidabile
con 50 gr di prodotto gia pronto allo spruzzo ho dato la prima mano e me ne è avanzata anche un po
piu tardi faccio una foto e la posto
ciao a dopo


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